Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale amplificatore per Klipsch RP-8000F II ???

Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio per un buon integrato stereo per i diffusori in oggetto.
    Premetto che sono già connesse a un sintoampli Marantz Cinema 40 e,
    volendo dare un spinta e qualità ai canali frontali, stavo valutando tra:

- Marantz Model 30 (sarebbe un ottimo completamento ma non mi fido della classe D)
    - Hegel H120 (sento parlare molto bene ma farei a meno della parte digitale in quanto ho già il Cinema 40 e ho anche il Wiim Ultra
    - Yamaha A-S2200 (mi piace molto la costruzione e l'aspetto "vintage" con i vari controlli di tono e vmeter)

budget 2500/3000, accetto altri consigli.

Grazie !!

Ciao.

Qui c’è una discussione:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ore-per-klipsh

Qui la lista degli integrati e preampli con bypass:

http://audiophile.no/en/articles-tes...rocessor-input

Io eviterei gli ampli a transistor e andrei su un valvolare, con qualche eccezione (es electrocompaniet).

Controlla bene come selezionare la modalità bypass, se da tasto frontale, telecomando, switch interni (questa è da evitare come la peste).
    Ultima modifica di fedezappa; 23-10-2024 alle 22:10
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie per le indicazioni,
    per quanto riguarda il valvolare ci ho fatto un pensierino ma poi, il fatto che richiede più cure, che scalda parecchio, che prima di entrare bene in esercizio bisogna farlo andare per una buona mezz'ora in media, mi hanno fatto orientare su un buon analogico a stato solido che ritengo più "immediato" nell'uso...
    in merito ai 3 candidati di cui sopra avresti indicazioni su quello più adatto ai miei diffusori oppure avresti qualche altro da consigliarmi?

Grazie.

Non ne penso benissimo in abbinata ai tuoi diffusori.
    Al tuo posto, senza pensarci due volte (altrimenti rischi di perderlo), spenderei la metà e prenderei l’electrocompaniet eci 4 usato “controllato da un tecnico” da audiocostruzioni.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •