|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Bias Synthesis Roma 510 ac
-
15-12-2024, 10:44 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2024
- Località
- Roma
- Messaggi
- 19
Bias Synthesis Roma 510 ac
Buongiorno a tutti,
Acquistato da poco un povero cayin con le el34 stavo vedendo in giro un po’ di calcolare, e avendone ascoltato qualcuno questi giorni tra cui un bellissimo master sound e un altrettanto valido audio research, stavo. Valutando già l’acquisto del tanto decantato Roma 510…
Ma sorge un dubbio, nella maggior parte degli ampli valvolari c’è la possibilità della regolazione del bias delle valvole sia per manutenzione dopo ascolti sia per eventuale rivalvolaggio generale..
Adesso avendo visto che tutti i valvolari a cui ho messo mano oppure orecchio se vogliamo hanno la possibilità della regolazione, sia attraverso il multimetro sia, come nel caso di audio research, attraverso un piccolo indicatore analogico posto tra le valvole, volevo sapere perché il Roma nn ha né potenziometri né alloggi per inserire le aste del multimetro per verificare e regolare il bias.
Visto che questo amplificatore a quanto leggo in giro sia il dio delle valvole moderne stracciando tutti i valvolari in commercio, tra cui prima luna, jadis, audio research, master sound..Come mai così tanto osannato ma così poco valvolari?
Nel senso in un valvolari e’ ovvio che si deve regolare il bias dopo periodo di ascolto o solo per un cambio valvole, ma possibile che un Synthesis non ha questa possibilità e deve essere necessariamente rimandato in casa madre per il setup?
Tanto decantato ma anche tanto invalidante come cosa o no?
Comunque questo per dire che mi piacerebbe acquistarlo, ma nn avendo questa possibilità la cosa mi limita parecchio.
Il mio piccolo cayin questa possibilità ce l’ha, possibile che loro nn hanno provveduto a questo inconveniente?
Grazie