Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

aiuto per un impianto entry level ma buono

Salve a tutti,
    inizio dal dirvi da dove parto: Denon RCD-M40 all-in-one e diffusori Yamaha Nb-sp401.

Ora vorrei sostituire il Denon con un'accoppiata ampli+lettore cd con usb
    Vedendo un po' prezzi e post in giro ho selezionato questi componenti:
    Ampli:
    Denon Pma-720ae usato
    Denon Pma-600ne nuovo (o usato se lo trovo)
    Yamaha A-S301 (nuovo o usato a seocnda del prezzo che trovo)
    Nad c316bee v2 o 326bee usati

Come lettore mi piace il Yamaha CD-S303, con cosa mi consigliate di accoppiarlo?

Come generi ascolto un po' di tutto , dall'eletronica-dance, al funky-disco e hard rock anni '80; mi piacerebbe un suono neutro tendente un po' verso il caldo/morbido (non mi piacciono troppo gli alti sparati e "chirurgici").

Grazie dell'aiuto

Ciao, il lettore che hai individuato dovrebbe essere valido, anche se non ho esperienza diretta.

Però, a minidiffusori così poco sensibili (85 db dichiarati, saranno si e no 83 misurati), un amplificatorino come alcuni di quelli che hai citato farebbe il solletico.
    Dovresti andare su una “bestiola” di almeno 80/90 w su 8 ohm.

Io valuterei l’Arcam A29 (su kleinanzeigen- Germania - il venditore accetta paypal) oppure un Harman Kardon (es HK 680/690/3270/3390, o ancora più potente, ne vedo diversi su hifishark).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •