Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

ampli Royal Device qualcuno li ha sentiti?

girando nel web mi sono imbattuto in questo sito,se c'è qualcuno
    che ha sentito questi amplificatori ,può cortesemente post le sue opinioni grazie

Non ancora, ma sono d'accordo con l'ing. Delle Curti per andare a trovarlo fra un paio si settimane per fare qualche provettina. Igor dovrebbe avere il finale a valvole, casse e un lettore cd modifcato da loro, fai una ricerca qui sul forum e qualcosa trovi (anche qualche discussione abbastanza accesa, se non ricordo male).
    Ciao.

mi fai sapere dopo le prove io sarei interessato all'integrato 23
    aspetto con ansia le tue opinioni e sono anche molto curioso delle modifiche ai cd ti aspetto.

ebbene si...

ho un finale RD-300B, un Marantz CD85 modificato ZeroFeedBack e le casse Laura!
    non dico altro sennò salta il banco un'altra volta

a me l'impianto piace molto e faccio molta fatica ad ascoltare altre tipologie di impianti!

tutto qua

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

grazie per la risposta ,vale la pena secondo tè la mod zerofeed, hai confrontato il tuo cd con altri lettori?
    che differenza c'era con il tuo prima e dopo il tocco di satanadellecurti?
    ti chiedo tutte queste cose perchè a scatola chiusa dovrei comperare 1200 euro di ampli e 310 di modifica capisci io i soldi non li r..

urbiferri@tiscali ha scritto:
    grazie per la risposta ,vale la pena secondo tè la mod zerofeed, hai confrontato il tuo cd con altri lettori?
    che differenza c'era con il tuo prima e dopo il tocco di satanadellecurti?
    ti chiedo tutte queste cose perchè a scatola chiusa dovrei comperare 1200 euro di ampli e 310 di modifica capisci io i soldi non li r..
    prima di tutto devi entrare nell'ordine di idee che i prodotti RD lavorano in sinergia, perciò un lettore modificato Delle Curti deve stare a monte di un pre Delle Curti, di un finale Delle Curti e delle casse Delle Curti!

se hai ben presente questo problema/soluzione allora non potrai altro che gioire per l'impianto e per come suona e per il rapporto Q/P!

un lettore modificato RDC in un impianto "normale" vale "meno" la spesa fatta, ripeto li vale ma se fosse in un impianto ad hoc varrebbe ben di più!

spero di non averti messo troppi dubbi, io difficilmente lo cambierei il mio impianto!

se entri nello spirito di Delle Curti potrai toglierti parecchie soddisfazioni!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

igor ha scritto:
    prima di tutto devi entrare nell'ordine di idee che i prodotti RD lavorano in sinergia.......
    igor
    Igor... sai mica se RDC fanno anche dei Parallel Single Ended sulla 300B o sull'845 ???
    I 10 RMS dichiarati sono un pò pochini per me .. me ne servono almeno 15, meglio se 18-20

Highlander ha scritto:
    Igor... sai mica se RDC fanno anche dei Parallel Single Ended sulla 300B o sull'845 ???
    I 10 RMS dichiarati sono un pò pochini per me .. me ne servono almeno 15, meglio se 18-20
    se ti può interessare potresti pensare ai finali a S.S.!

20 watt, 35 watt, 50 watt in mono!

ci sentiamo più tardi

ciao

igor

igor ha scritto:
    se ti può interessare potresti pensare ai finali a S.S.!

20 watt, 35 watt, 50 watt in mono!

ci sentiamo più tardi

ciao

igor
    Only Tubes .. Please

Highlander ha scritto:
    Only Tubes .. Please
    lo so anche io ma ti posso dire che il 20 watt S.S. suona identico al valvolare!
    ho avuto modo di ascoltarli in doppio collegati allo stesso paio di diffusori in commutazione diretta e senza sapere chi suonava non ho saputo distinguerli!

ciao

igor
    ps: ho preso il valvolare anche solo per il gusto di cambiargli le valvole!
    pps: puoi sempre ponticellarli, Roberto lo fa e tira fuori circa 20 watt per canale in mono però te ne servono due!

igor ha scritto:
    lo so anche io ma ti posso dire che il 20 watt S.S. suona identico al valvolare!
    ho avuto modo di ascoltarli in doppio collegati allo stesso paio di diffusori in commutazione diretta e senza sapere chi suonava non ho saputo distinguerli!

ciao

igor
    ps: ho preso il valvolare anche solo per il gusto di cambiargli le valvole!
    pps: puoi sempre ponticellarli, Roberto lo fa e tira fuori circa 20 watt per canale in mono però te ne servono due!
    Ma Ponticellarli in che senso ?? Non diventano Push Pull ???
    Io voglio rimanere in Classe A Single Ended .. per questo ti parlavo della circuitazione Parallel

Highlander ha scritto:
    Ma Ponticellarli in che senso ?? Non diventano Push Pull ???
    Io voglio rimanere in Classe A Single Ended .. per questo ti parlavo della circuitazione Parallel
    forse mi sono espresso male o meglio sicuramente mi sono espresso male

dico solo che Roberto modifica il finale stereo e lo rende mono, ma sempre conforme alle sue specifiche tecniche cioè ZeroFeedBack!

per questo motivo avresti un 20 watt ma dovresti comprarne due!
    con le 300B ovviamente!

oppure e fidati, potresti pensare di prendere uno stato solido (Blue Eyes)

pensaci!

oppure quando vieni in Toscana me lo dici e te lo faccio ascoltare!

ciao

igor

igor ha scritto:
    forse mi sono espresso male o meglio sicuramente mi sono espresso male

dico solo che Roberto modifica il finale stereo e lo rende mono, ma sempre conforme alle sue specifiche tecniche cioè ZeroFeedBack!

per questo motivo avresti un 20 watt ma dovresti comprarne due!
    con le 300B ovviamente!

oppure e fidati, potresti pensare di prendere uno stato solido (Blue Eyes)

pensaci!

oppure quando vieni in Toscana me lo dici e te lo faccio ascoltare!

ciao

igor
    Grazie del chiarimento Igor e della disponibilita'

Purtroppo sai ... sono arrivato ad un punto che le prove di ascolto del materiale che vaglio di acquistare, le faccio solo in casa nel mio ambiente
    Reputo del tutto inutile basarsi su ricordi e sensazioni del momento ... ma solo doppio cieco sulla catena di destinazione.

Lo so non e` facile trovare persone disposte a questo ma su certe cifre in ballo... a volte ci si riesce

Il prossimo doppio cieco sulla mia catena lo voglio fare tra un Single Ended in Classe A e un Dared DV-300B che e' un Parallel Single Ended e poi un doppio cieco tra quest'ultimo e un DV-845 che e' anch'esso un Parallel ma sulla 845 .
    Se la cosa sara' positiva, i prescenti ( che sono dei monoblocks e ne prendero' ben 5 ) saranno inviati ad un mio amico che sa come tirargli fuori ancora piu' "ciccia" quanto a qualita' e raffinatezza

scusami High ma a parte i prodotti Royal Device che sono parecchio particolari (nel bene o nel male, a me piacciono molto!), tu che tipo di diffusori hai?

perché ovviamente i prodotti Royal Device hanno la loro "morte" in un impianto tutto Royal Device!

quindi dovresti pensare di cambiare anche i diffusori!

fammi sapere se ti interessa, così ti "raccomando" per l'ascolto a casa di Roberto

ciao

igor

igor ha scritto:
    scusami High ma a parte i prodotti Royal Device che sono parecchio particolari (nel bene o nel male, a me piacciono molto!), tu che tipo di diffusori hai?

perché ovviamente i prodotti Royal Device hanno la loro "morte" in un impianto tutto Royal Device!

quindi dovresti pensare di cambiare anche i diffusori

fammi sapere se ti interessa, così ti "raccomando" per l'ascolto a casa di Roberto

ciao

igor
    Giammai
    Pensavo avessi rotto abbastanza .. e tutto il Forum lo sapesse ... tanto piu' che sono in signature

No Igor gli HPD385A NOn si cambiano

Tannoy al tempo usava Leak e Quad II , ma sono dei Push Pull.

Io ho fatto un doppio cieco tra un Sigle Ended in pura Classe A e un Quad II messo ad hoc... e non c'e' storia ...
    Il problema e' stato che il Classe A su alcuni transienti va in clipping; ma a livello di "liquidita" della scena, separazione degli strumenti e distribuzione dei selinzi nello spazio, Non c'e' paragone.
    Dato per scontato che piu' si sale come potenza e piu' questa "magia" si perde, quello che devo verificare e' dove va a collocarsi un Parallel Single Ended. ovvero, sicuramente non sara' come il puro Calsse A, ma spero sia meglio del Push Pull

Per questo ti dicevo che oramai io le prove le faccio in ambiente e sulla catena definitiva.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •