|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: ampli Royal Device qualcuno li ha sentiti?
-
05-10-2005, 08:03 #1
Senior Member
ampli Royal Device qualcuno li ha sentiti?
girando nel web mi sono imbattuto in questo sito,se c'è qualcuno
che ha sentito questi amplificatori ,può cortesemente post le sue opinioni grazie
-
05-10-2005, 10:55 #2
Member
Non ancora, ma sono d'accordo con l'ing. Delle Curti per andare a trovarlo fra un paio si settimane per fare qualche provettina. Igor dovrebbe avere il finale a valvole, casse e un lettore cd modifcato da loro, fai una ricerca qui sul forum e qualcosa trovi (anche qualche discussione abbastanza accesa, se non ricordo male).
Ciao.
-
05-10-2005, 19:25 #3
Senior Member
mi fai sapere dopo le prove io sarei interessato all'integrato 23
aspetto con ansia le tue opinioni e sono anche molto curioso delle modifiche ai cd ti aspetto.
-
05-10-2005, 20:54 #4
Advanced Member
ebbene si...
ho un finale RD-300B, un Marantz CD85 modificato ZeroFeedBack e le casse Laura!
non dico altro sennò salta il banco un'altra volta
a me l'impianto piace molto e faccio molta fatica ad ascoltare altre tipologie di impianti!
tutto qua
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-10-2005, 08:31 #5
Senior Member
grazie per la risposta ,vale la pena secondo tè la mod zerofeed, hai confrontato il tuo cd con altri lettori?
che differenza c'era con il tuo prima e dopo il tocco di satanadellecurti?
ti chiedo tutte queste cose perchè a scatola chiusa dovrei comperare 1200 euro di ampli e 310 di modifica capisci io i soldi non li r..
-
07-10-2005, 13:12 #6
Advanced Member
urbiferri@tiscali ha scritto:
grazie per la risposta ,vale la pena secondo tè la mod zerofeed, hai confrontato il tuo cd con altri lettori?
che differenza c'era con il tuo prima e dopo il tocco di satanadellecurti?
ti chiedo tutte queste cose perchè a scatola chiusa dovrei comperare 1200 euro di ampli e 310 di modifica capisci io i soldi non li r..
se hai ben presente questo problema/soluzione allora non potrai altro che gioire per l'impianto e per come suona e per il rapporto Q/P!
un lettore modificato RDC in un impianto "normale" vale "meno" la spesa fatta, ripeto li vale ma se fosse in un impianto ad hoc varrebbe ben di più!
spero di non averti messo troppi dubbi, io difficilmente lo cambierei il mio impianto!
se entri nello spirito di Delle Curti potrai toglierti parecchie soddisfazioni!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-10-2005, 15:17 #7igor ha scritto:
prima di tutto devi entrare nell'ordine di idee che i prodotti RD lavorano in sinergia.......
igor
I 10 RMS dichiarati sono un pò pochini per me .. me ne servono almeno 15, meglio se 18-20
-
07-10-2005, 15:31 #8
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Igor... sai mica se RDC fanno anche dei Parallel Single Ended sulla 300B o sull'845 ???
I 10 RMS dichiarati sono un pò pochini per me .. me ne servono almeno 15, meglio se 18-20
20 watt, 35 watt, 50 watt in mono!
ci sentiamo più tardi
ciao
-
07-10-2005, 16:08 #9igor ha scritto:
se ti può interessare potresti pensare ai finali a S.S.!
20 watt, 35 watt, 50 watt in mono!
ci sentiamo più tardi
ciao
igor
-
07-10-2005, 16:13 #10
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Only Tubes .. Please
ho avuto modo di ascoltarli in doppio collegati allo stesso paio di diffusori in commutazione diretta e senza sapere chi suonava non ho saputo distinguerli!
ciao
igor
ps: ho preso il valvolare anche solo per il gusto di cambiargli le valvole!
pps: puoi sempre ponticellarli, Roberto lo fa e tira fuori circa 20 watt per canale in mono però te ne servono due!Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-10-2005, 17:01 #11igor ha scritto:
lo so anche io ma ti posso dire che il 20 watt S.S. suona identico al valvolare!
ho avuto modo di ascoltarli in doppio collegati allo stesso paio di diffusori in commutazione diretta e senza sapere chi suonava non ho saputo distinguerli!
ciao
igor
ps: ho preso il valvolare anche solo per il gusto di cambiargli le valvole!
pps: puoi sempre ponticellarli, Roberto lo fa e tira fuori circa 20 watt per canale in mono però te ne servono due!
Io voglio rimanere in Classe A Single Ended .. per questo ti parlavo della circuitazione Parallel
-
07-10-2005, 18:09 #12
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Ma Ponticellarli in che senso ?? Non diventano Push Pull ???
Io voglio rimanere in Classe A Single Ended .. per questo ti parlavo della circuitazione Parallel
dico solo che Roberto modifica il finale stereo e lo rende mono, ma sempre conforme alle sue specifiche tecniche cioè ZeroFeedBack!
per questo motivo avresti un 20 watt ma dovresti comprarne due!
con le 300B ovviamente!
oppure e fidati, potresti pensare di prendere uno stato solido (Blue Eyes)
pensaci!
oppure quando vieni in Toscana me lo dici e te lo faccio ascoltare!
ciao
-
08-10-2005, 00:28 #13igor ha scritto:
forse mi sono espresso male o meglio sicuramente mi sono espresso male
dico solo che Roberto modifica il finale stereo e lo rende mono, ma sempre conforme alle sue specifiche tecniche cioè ZeroFeedBack!
per questo motivo avresti un 20 watt ma dovresti comprarne due!
con le 300B ovviamente!
oppure e fidati, potresti pensare di prendere uno stato solido (Blue Eyes)
pensaci!
oppure quando vieni in Toscana me lo dici e te lo faccio ascoltare!
ciao
igor
Purtroppo sai ... sono arrivato ad un punto che le prove di ascolto del materiale che vaglio di acquistare, le faccio solo in casa nel mio ambiente
Reputo del tutto inutile basarsi su ricordi e sensazioni del momento ... ma solo doppio cieco sulla catena di destinazione.
Lo so non e` facile trovare persone disposte a questo ma su certe cifre in ballo... a volte ci si riesce
Il prossimo doppio cieco sulla mia catena lo voglio fare tra un Single Ended in Classe A e un Dared DV-300B che e' un Parallel Single Ended e poi un doppio cieco tra quest'ultimo e un DV-845 che e' anch'esso un Parallel ma sulla 845 .
Se la cosa sara' positiva, i prescenti ( che sono dei monoblocks e ne prendero' ben 5 ) saranno inviati ad un mio amico che sa come tirargli fuori ancora piu' "ciccia" quanto a qualita' e raffinatezza
-
09-10-2005, 13:42 #14
Advanced Member
scusami High ma a parte i prodotti Royal Device che sono parecchio particolari (nel bene o nel male, a me piacciono molto!), tu che tipo di diffusori hai?
perché ovviamente i prodotti Royal Device hanno la loro "morte" in un impianto tutto Royal Device!
quindi dovresti pensare di cambiare anche i diffusori!
fammi sapere se ti interessa, così ti "raccomando" per l'ascolto a casa di Roberto
ciao
-
09-10-2005, 14:50 #15igor ha scritto:
scusami High ma a parte i prodotti Royal Device che sono parecchio particolari (nel bene o nel male, a me piacciono molto!), tu che tipo di diffusori hai?
perché ovviamente i prodotti Royal Device hanno la loro "morte" in un impianto tutto Royal Device!
quindi dovresti pensare di cambiare anche i diffusori
fammi sapere se ti interessa, così ti "raccomando" per l'ascolto a casa di Roberto
ciao
igor
Pensavo avessi rotto abbastanza .. e tutto il Forum lo sapesse ... tanto piu' che sono in signature
No Igor gli HPD385A NOn si cambiano
Tannoy al tempo usava Leak e Quad II , ma sono dei Push Pull.
Io ho fatto un doppio cieco tra un Sigle Ended in pura Classe A e un Quad II messo ad hoc... e non c'e' storia ...
Il problema e' stato che il Classe A su alcuni transienti va in clipping; ma a livello di "liquidita" della scena, separazione degli strumenti e distribuzione dei selinzi nello spazio, Non c'e' paragone.
Dato per scontato che piu' si sale come potenza e piu' questa "magia" si perde, quello che devo verificare e' dove va a collocarsi un Parallel Single Ended. ovvero, sicuramente non sara' come il puro Calsse A, ma spero sia meglio del Push Pull
Per questo ti dicevo che oramai io le prove le faccio in ambiente e sulla catena definitiva.