Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Tornando alla richiesta di ubiferri, ho ordinato un BluEyes 33. Delle Curti mi ha confermato oggi per email che dovrebbe consegnarmelo per la fine del mese.
    Devo mandargli le foto del mio lettore (Denon 2900) per vedere se riesce a modificarlo.
    Appena ho il tutto ti posto qualche impressione.
    Ciao.

Io ho una coppia di royal device legend 6 studio e sono pienemente soddisfatto dell'acquisto....
    minima prestantia animi corpore anteit

sono in trepidante attesa per la prova blu33

Copia incolla della mail ricevuta venerdi scorso, ci sarà da aspettare un po:

Buona sera a tutti quelli in lista di distribuzione.
    Oggi mi hanno aggiornato sullo stato della lavorazione dello chassis relativo agli Ampli e preampli serie Blu Eyes.
    Gli chassis non me li metteranno in lavorazione prima del 16 Novembre… (il materiale lo hanno gia’ da tempo)
    Quindi ci sara’ da attendere un po’ di piu’ per la consegna.

So che siete in trepidante attesa, ma non riesco a fare di piu’, almeno per cio’ che veramente non dipende da me.

Gli ampli sono gia’ tutti pre-cablati su piastra di fondo. Mancano appunto gli chassis per infilarceli dentro…

Cerchiamo di avere pazienza…

Grazie per la comprensione

Saluti a tutti

Roberto

igor ha scritto:
    prima di tutto devi entrare nell'ordine di idee che i prodotti RD lavorano in sinergia, perciò un lettore modificato Delle Curti deve stare a monte di un pre Delle Curti, di un finale Delle Curti e delle casse Delle Curti!
    Beh, dal punto di vista del venditore, non fa una grinza

erick81 ha scritto:
    Beh, dal punto di vista del venditore, non fa una grinza
    non è proprio come intendi tu!

Se tu volessi un paio di Laura (o di diffusori RD in genere) e non lo collegassi ad un ampli ZFB (di qualunque marca esso sia basta che sia veramente ZeroFeedBack) forse DelleCurti non te lo venderebbe nemmeno!

Quindi dal suo punto di vista non farebbe una piega!

Insomma se vuoi un paio di diffusori come i miei e vuoi essere sicuro che suonino come DelleCurti ti fa sentire che suonano devi scendere al suo compromesso!

Io le mie Laura le ho mandate per un bel pezzo con un ampli DIY by KIOM che come vedi non è un prodotto Royal Device!

Ho un amico che continua a mandarle con un ampli KIOM come il mio e un altro conoscente che si è comprato un ampli sempre KIOM ma ancora più potente!

Basta che sia ZFB non deve essere per forza Royal Device, certo che se compri un ampli costruito da chi produce anche le casse magari questi si interfacciano meglio, che dici?

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

E' arrivato...

Sabato mattina sono andato a rititrare il BluEyes 33 da''ing. Delle Curti.
    L'ho ascoltato nella sua sala collegato alle Laura e mi è subito piaciuto. Bellissimo, sia l'ampli che le casse.
    L'ampli è piccolo, pesantissimo e minimale. Belli i led blu che fanno da vu meter, anche se nel mio ambiente a volume normale non si accendono quasi mai. Musicalità assoluta, dico solo che rende piacevole anche l'infimo lettore dvd Liteon a cui è ora collegato. Non si scalda mai (classe A), anche dopo parecchie ore di lavoro.
    Ringrazio Roberto (persona squisita), ho passato un paio d'ore nella sua sala e non volevo più andarmene. Mai sentito nulla di simile.
    Ciao, Max.

Ciao.....ma il signore di cui decanti le lodi non era il guru che sosteneva fino all'anno scorso che gli ampli dovevano essere assolutamente solo a valvole? adesso ha scoperto gli stato solido..poi magari scoprirà pure il multicanale e il video tutto senza controreazione....già come se non la si conoscesse da almeno 50 anni e nella riproduzione musicale è sempre tenuta in considerazione anche da chi le cose le fa seriamente...vedi nagra, audio note, jeff rowland, mark levinson, con tutto il rispetto per il tuo guru io direi che guardarsi un pò intorno non fà mai male altrimenti si rischi di fare la fine del pollo con l'influenza...

ciao
    J.

Le poche righe che ho scritto non volevano essere un invito a comprare l'ampli, ne la lode a qualcuno. Mai scritto che Delle Curti sia il mio guru, ma bensì "persona squisita". Non so cosa dicesse l'anno scorso, so solo che l'ampli suona, e molto bene, ovviamente parere personale e
    confrontato con quello che ho già in casa (Leak st20 e Cambridge Audio) e con quello che ho sentito da amici e negozii hifi.
    Che ci siano altri che costruiscano ottimi ampli, anche migliori, non lo metto in dubbio. Certo non pretendo di avere la tua esperienza, o fortuna, di averli ascolati tutti (o hai sparato nomi a caso?). Mi sembra di capire che chi non abbia i marchi da te menzionati sia un pollo o uno sprovveduto..... bene, penso di essere in buona compagnia.
    E' sempre bello scambiare quattro chiacchiere con persone intelligenti....
    Ciao, Max.

P.s. : spero almeno che tu il BluEyes 33 l'abbia sentito.

Citazione Originariamente scritto da pcmax
    Ciao, Max.

P.s. : spero almeno che tu il BluEyes 33 l'abbia sentito.
    difficile se non si è andati in quel di Busto!

ciao

igor
    ps: vorrei sapere che casse piloti con il BluEyes, grazie
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    difficile se non si è andati in quel di Busto!

ciao

igor
    ps: vorrei sapere che casse piloti con il BluEyes, grazie
    Mordaunt Short Avant 904. Il prossimo acquisto Erica horn, anche se sono solo in kit. Le Laura sono fuori budget per me.

Ciao, Max.

Per Igor:

con tutto il rispetto per il tuo guru......

Citazione Originariamente scritto da pcmax
    con tutto il rispetto per il tuo guru......
    mio guru?

Roberto lo conosco e sono andato da lui più di una volta, la prima per prendere le Laura, la seconda per prendere riprendere un Marantz CD85 modificatro e la terza con altri amici per un finale RD300-B!

ritengo che i suoi prodotti abbiano un ottimo rapporto q/p e che lui ci capisca!

certo bisogna che ti adegui a ciò che ti dice altrimenti passi oltre e cerchi da altre parti!

ciao

igor

Citazione Originariamente scritto da igor
    mio guru?

Roberto lo conosco e sono andato da lui più di una volta, la prima per prendere le Laura, la seconda per prendere riprendere un Marantz CD85 modificatro e la terza con altri amici per un finale RD300-B!

ritengo che i suoi prodotti abbiano un ottimo rapporto q/p e che lui ci capisca!

certo bisogna che ti adegui a ciò che ti dice altrimenti passi oltre e cerchi da altre parti!

ciao

igor
    Era una battuta, mi riferivo a quanto scritto prima:

Citazione Originariamente scritto da creep
    con tutto il rispetto per il tuo guru io direi che guardarsi un pò intorno non fà mai male altrimenti si rischi di fare la fine del pollo con l'influenza...

Ciao, Max.

la scoperta dell'acqua calda....

ho menzionato audio note nagra e mark levinson perchè sono le case di Hi end che tengono maggiormente in considerazione lo zero feed back ovvero la zero controreazione....

con quale cambridge audio hai paragonato il blue eyes? sono davvero molto curioso' perchè a me i cambridge audio piacciono molto....

purtroppo non ho ancora sentito suonare un blue eyes...ma credo che suonino bene..la mia critica non va nei prodotti R D che reputo essere davvero ottimi ma nel modo di interporsi con il mondo perchè ti assicuro che fino all'anno scorso il sig R delle Curti diceva che i migliori ampli erano a valvole e le valvole senza controreazione qui e il pre fono là e la tromba di legno e il cavo etc etc ora scrive che finalmente dopo 5 anni di sperimentazioni (segrete) ha scoperto che con un alimentatore toroidale e un buon circuito si può sentire bene la musica (grazie ce o doveva dire lui perchè già tutto il mondo lo sapeva...) quindi brevetta un circuito semplice come la pasta agnesi e la chiama classe A dinamica fredda o altro...e ti vende un pò di aria fritta....bravo lui se ne va alle maldive e tu a lavorare per pagare la sua genialità.... il mondo è pieno di contraddizioni e fin qui va bene.... e io spero sempre di sbagliarmi nel pensare male ma poi si vedono certe cose.....e qui mi rivolgo a Igor tu che hai una così buona conoscenza dell'ing sopracitato.... quindi lo reputi una persona "amica" visto che sei anche andato a casa sua e ti sei fidato...quando ti ha parlato dei suoi nuovi ampli a stato solido? se è da 5 anni che sperimenta e però vende ampli a valvole..c'è qualcosa che non torna..va bene che lui lo fa per la gloria e le sue canzoni ..però nel momento stesso in cui vedo nel catalogo di audioreview i suoi prodotti vuol dire che li fa per venderli e non per metterli nei musei i vari blue eyes rd 300b laura etc etc... forse ora si capisce perchè non ha un distributore italiano ufficiale....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •