|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Marantz PM450 + Jamo power 120
-
23-02-2007, 11:05 #1
Member
Marantz PM450 + Jamo power 120
In attesa di passare ad un impianto HT più moderno ho voluto sperimentare un po' soprattutto per capire come si comporta la stanza con varie disposizioni dei diffusori collegando un vecchio Marantz PM450 (credo dei primi anni '80) e delle Jamo Power 120 credo della stessa annata. Entrambi pezzi che tenevo in disuso in soffitta.
Ho collegato l'ampli al lettore DVD per ascoltare un paio di cd e poi al decoder (sky music) e devo dire che...a me sembra che il tutto suoni veramente bene!
Poi ho provato a staccare le Jamo e a collegare due TOSHIBA da pavimento, buone anche queste con un suono meno "cupo" delle Jamo ma forse più scatoloso.
Se conoscete questo ampli potreste fornirmi qualche parere e soprattutto come lo considerate se confrontato ad esempio ad un recente sinto-amply per utilizzo misto HT-musica? (io vorrei acquistare uno yamaha v359 o v659 e spero vivamente suoni musicalmente parlando ALMENO come questo mio caro vecchio marantz!)
Le casse cmq verranno sostituite da Indiana Line (non sono ancora sicuro se serie HC o Arbour)
Un saluto!
-
23-02-2007, 11:13 #2
Se cerchi un utilizzo ht-musica con yamaha sei fuori strada. Potresti optare per onkyo oppure per marchi ancora più tendenti alla musicalità come marantz o harman kardon.
Comunque se giri sel forum di informazioni ne trovi parecchie.
-
23-02-2007, 12:31 #3
Member
Si, ho letto un bel po' sul forum e difatti onkyo e hk li avevo adocchiati
Il fatto è che riuscirei ad avere uno dei due suddetti yamaha a buon prezzo e a me basterebbe che per la musica suonassero "almeno" come il mio vecchio marantzino...dici che non ci si avvicinano nemmeno?
-
23-02-2007, 12:51 #4
Siamo molto lontani dalla musicalità del marantz,già di per se un multicanale con la musica non è che vada benissimo,almeno in determinate fasce, se poi ti orienti su ampli dedicati Ht allora siamo agli antipodi.
-
24-02-2007, 08:58 #5
Member
Si potrebbe pensare di utilizzare ad esempio il marantz esclusivamente per l'audio (e quindi pilotare solo i due frontali) e yamaha per l'HT mediante uno switch o simili? Credi potrebbe essere una buona soluzione?
Grazie per i suggerimenti !
-
26-02-2007, 07:23 #6
Certo, l'importante è tenere i due sistemi separati.
Per quanto rigurda lo switch, se ne è parlato più volte in questa sezione, se giri nei vari 3ad trovi parecchie informazioni.
-
26-02-2007, 11:31 #7
Member
Ok! Grazie