Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Audio Analogue - Paganini 24/192

Buongiorno.

Vorrei dotarmi di un lettore CD (no SACD né A-DVD) di buona qualità da collegare al mio ampli Korsun D9.
    Ascolto POP inglese, jazz e un po' di rock (non duro...).
    Per adesso ho diffusori Indiana Line serie Arbour (da scaffale).

Per quel prezzo è un acquisto che potrebbe soddisfarmi? ci sono altri lettori buoni tra i quali scegliere?

ciao e grazie
    F

mixersrl Guest
    Ti posso fare una domanda?
    Perchè rininciare a Priori alla maggior risoluzione di alcuni formati?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Perchè rininciare a Priori alla maggior risoluzione di alcuni formati?
    Perché per trarne il giusto godimento dovrei rivedere tutta la mia catena, a partire dai diffusori, poi i cavi e infine il SW!... e adesso il mio investimento (e per un po' di anni...) non può superarare i 1000 €

mixersrl Guest
    Capisco ma il fatto è che con questo discorso non dovresti comprare neanche il CD perchè per sfuttare appieno il suo potenziale devi stare su macchine decisamente superori...quindi...visto che sul tuo budget puoi pigliarci ottmi esempi di lettori CD/SACD non capisco perchè precluderti questa strada...tanto una volta abituato l'orecchio al SACD difficilmente torni indietro

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Capisco ma il fatto è che con questo discorso non dovresti comprare neanche il CD perchè per sfuttare appieno il suo potenziale devi stare su macchine decisamente superori...quindi...visto che sul tuo budget puoi pigliarci ottmi esempi di lettori CD/SACD non capisco perchè precluderti questa strada...tanto una volta abituato l'orecchio al SACD difficilmente torni indietro
    Se volevi incuriosirmi, ce l'hai fatta!...

Dài, dammi qualche nome!...

mixersrl Guest
    è un discorso logico visto che in questo ambito non c'è mai fine.
    Marantz SA 7001 normale o Kis
    Denon DCD 1500AE

Ascolta il consiglio di Mixer, altrimenti, se vuoi una macchina solo cd, se ti piace la dinamica a me ha colpito positivamente il Cambridge 640 (che costa meno della metà dei famosi 1.000, altrimenti a 1.000ca. c'è l'840, però per quella cifra ascolterei anche l'Exposure (ma non mi ricordo il modello) oppure cerchereri sulll'usato. A quella cifra puoi fare buoni affari...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ragazzi vi chiedo un consiglio (tanto per cambiare )

Il mio Marantz Cd-6003 mi da grossissime soddisfazioni ma, come sempre in questi casi, si aspira ad un fantomatico miglioramento...

Avendo da poco acquistato il puccini70...avrei degli apprezzabili miglioramenti con il paganini?
    Thanks to all
    Ale
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

No.
    I lettori CD della AA non mi esaltano.
    Se vuoi fare il salto vai sul Denon 2010 oppure sul Primare CD31 o sul Creek Destiny, ma parliamo di cifre che vanno da 1,6k a 2k euro.

Grazie sei un grande
    Anche perchè non spendendo 2k
    mi hai fatto risparmiare perchè mi tengo il cd-6003
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

tieniti il Marantz bravo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

a me è capitato di ascoltare un paganini abbinato ad un ampli puccini 70 (come il mio) ed alle 684 (come le mie). devo dire che la resa era decisamente superiore al mio pur ottimo denon dcd 1500. Non ho mai sentito così il suono della chitarra elettrica dei dire straits.... sembrava che la chitarra fosse lì. per non parlare delle voci.
    insommo non so quanto fosse la bontà del lettore e quanto la sinergia con il "suo" ampli ma era obiettivamente eccezionale.
    PD: io non l'ho comunque comprato perchè ho numerosi sacd.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

E' il DCD1500 che dovresti cambiare quanto prima

e se vuoi sempre restare in casa jap prenditi il DCD-2000AE oppure DCD-2010AE
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •