|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegare diffusori 4ohm ad amplificatore 6ohm
-
13-12-2007, 14:21 #1
Senior Member
Collegare diffusori 4ohm ad amplificatore 6ohm
Cia a tutti volevo chiedervi ho un problema dovrei prendere un amplificatore kenwood krf 5200d pero' supporta minimo 6ohm in entrata .. e le casse per HT che ho io sono 4ohm ora vi chiedo se le collego che succede si bruciano o vanno lo stesso pero' nn devo esagerare con il volume? un grazie anticipato a chi rispondera'
-
13-12-2007, 17:38 #2
Senior Member
Raga un aiuto
-
13-12-2007, 19:06 #3
Advanced Member
Vanno lo stesso,meglio non esagerare col volume.Ma te l'ha ordinato il medico quell'ampli?Sul mercatino c'è di meglio per quella cifra,più meno.
-
13-12-2007, 22:56 #4
Senior Member
Nn so me lo ha consigliato un amico tu cosa mi consigli? grazie per la risposta
a ho letto in giro che potrei incorrere nel problema di fondere l'ampli collegando diffusori a 4ohm ... questo succede sicuro o solo se alzo al max e sorzo l'ampli?
-
14-12-2007, 07:36 #5
Advanced Member
In genere quando l'ampli soffre se ne accorgono le tue orecchie,e comunque intervengono le protezioni che lo spengono.Certo che usare il volume con accortezza evita dispiaceri.Considera anche che quando la manopola del volume segna le 13,quasi sempre l'ampli è al massimo.Non ho le orecchie d'oro,ma l'unico ampli che ricordo come insopportabile era un Kenwood economico
.
-
14-12-2007, 09:31 #6
Senior Member
Cosi veramente mi metti in ansia
quindi tu dici che se l'ampli nn ce la fa emette rumori e si riscalda .... a modo stufetta e le protezioni lo spengono prima del patatrack
? , scusami ma perche ti dava fastidio faceva rumore? un ultima cosa ma allora in fin dei conti posso metterci le casse da 4ohm senza rischiare che mi si rompe l'ampli oppure ci sono possibilita' certe che se ne va'?
-
14-12-2007, 09:39 #7
teto21, ma hai per caso cercato nel forum (in questa sezione in particolare)?
Hai idea di quante volte la tua domanda è stata posta, e quindi quante risposte ci siano già a disposizione?
Sai certamente (sei iscritto da quasi un anno) che il nostro Regolamento impone di non aprire thread su argomenti già in discussione. Vero?
Oltretutto poco sopra dici anche "...ho letto in giro che...", il che mi fa pensare che delle risposte le avevi già trovate...
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.