|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: collegamento cuffie HiFi a CD player o ampli
-
21-01-2008, 10:04 #1
Member
collegamento cuffie HiFi a CD player o ampli
come si collegano le cuffie HiFi ai moderni lettori CD o ampli ?
non vedo la presenza del buco jack (grande o piccolo) in nessuno
-
21-01-2008, 11:13 #2
Dipende da macchine hai. Moltissime produzioni in commercio infatti non dispongono della connessione cuffia.
Se sei un appassionato del genere valuta l'acquisto di un ampli dedicato per cuffia.
-
21-01-2008, 18:36 #3
Senior Member
Mi unisco anch'io al coro...ma il mio budget è limitato...
Ho delle Grado sr80 e vorrei sapere con un ampli mooolto economico come questo
BEHRINGER MICROAMP HA400
avrei dei miglioramenti rispetto allo stadio cuffie dei miei 2 ampli (devo ancora decidere se venderne uno...) Nad 7020 e Aeron a-2 (un pò rumoroso).
Grazie, Enrico.Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
22-01-2008, 14:15 #4
Sarebbe meglio questo.
Ciao
-
23-01-2008, 09:54 #5
Member
secondo me i produttori hanno esagerato con questa moda minimalista, siamo arrivati all'eccesso:
Hanno tolto il controllo toni (dicendo che sporca il segnale, mentre come noto è semplicemente una cosa da saper progettare e può essere sempre esclusa a piacimento) ...
Hanno tolto la presa jack per le cuffie (mentre in circolazione ci son cuffie HiEnd di ogni tipo e prezzo)...
Hanno tolto l'ingresso per giradischi (anche se qualcuno sta tornando indietro)
Stan togliendo l'uscita Tape o Aux
Qualche pazzo ha tolto anche l'entrata specifica Tuner (nell'era della diffusione DAB e degli ascolti radio con i picchi più alti mai avuti)...
Su alcuni apparecchi han tolto il "must" della connessione sbilanciata RCA e han messo solo XLR (al posto di lasciare entrambe e dar possibilità all'utente di decidere)...
tra un pò mi sa che tolgono anche la manopola del volume, intanto c'è il telecomando
scusate lo sfogo, ma la delusione per questi moderni apparecchi minimalisti è tanta, se poi si pensa che costano sempre e sensibilmente di più... mah.....
ciao
-
23-01-2008, 12:00 #6
Purtroppo è la triste realtà.
Per quanto riguarda il tuo problema non è che vi siano molte possibilità: o acquisti un ampli dedicato, non sempre all'altezza della cuffia che poi gli si collega (una cuffia di qualità non perdona nulla e le magagne vengono fuori), oppure, se uno sa fare qualche saldatura e qualche foro in un contenitore di plastica, si può costruire un adattatore da collegare all'uscita dell'ampli già inproprio possesso (poca spesa e risultato assicurato).
In questo caso però la Sezione per discuterne non è questa, se ti interessa questo argomento puoi parire una discussione nella sezione DIY e sarò lieto di fornirti notizia in proposito.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-01-2008, 12:27 #7
L'argomento mi interessa, e non me ne vorrà rod24 se, intanto, apro io la discussione in DIY