Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Regolare il volume delle singole casse?

Ciao,

avrei bisogno di regolare il volume di diverse casse (5 gruppi in totale = 5 uscite) poste in giro per un edificio.

Le casse sono tutte preamplificate quindi se esiste qualcosa che non sia un amplificatore (e che quindi costi meno), come si chiama?

grazie a tutti
    Ultima modifica di eweriuer; 27-01-2008 alle 03:59

se le casse sono tutte amplificate (quindi utilizzano in ingresso un segnale linea preamplificato) per una soluzione semplice ed economica dovrebbe bastare un semplice potenziometro da 50 KOhm per linea, ne monti 5 su di un pannellino, aggiungi le manopole e risolvi il problema.

Un mixer con più gruppi di uscite tipo questo che ti consente di gestire oltre all'uscita principale 4 gruppi (cosiddetti SUB) con volumi separati.
    Sono tornato bambino.

Hum non esiste nulla di più economico? A quel punto mi conviene un amplificatore.. o prendere la via dei potenziometri anche se mi sarebbe più comodo qualcosa di già pronto.

Questa cosa di cui parlo è gia presente nell'edificio, solo che è del 1970 e inizia a dare qualche problemino :P

un'altra cosa, gli amplificatori per le casse sono posti vicino alle casse mentre la fonte del segnale è lontana, il segnale viene mandato su 5 gruppi di casse e quindi 5 cavi diversi.. non è che il segnale arriva troppo "debole" alle casse prima di essere amplificato? scusate l'ignoranza

Fai attenzione perchè potrebbe essere una linea a tensione costante e quelli che vedi vicino ai diffusori solamente i trasformatori di linea. In questo caso puoi trovare il pannellino di regolazione da un rivenditore di elettroforniture. Se non capiamo di cosa stai parlando è difficile proporre una soluzione.

l'impianto è completamente audio, ho 5 stanze con ognuna dalle 2 alle 8 casse preamplificate.

Il tutto è regolato da un "amplificatore" molto vecchio che però mi permette di modificare i volumi e attivare/disattivare le casse delle varie stanze.

Vorrei quindi sostituire questo "amplificatore" (che a dir la verità non so nemmeno se amplifichi.. è veramente vecchio, la corrente ce l'ha quindi magari sì.. cmqe le casse sono pre-amplificate quindi il problema non penso si ponga, a meno del dubbio dell'ultima riga del post precedente)
    Ultima modifica di eweriuer; 27-01-2008 alle 17:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •