Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    avete comprato altre cose della MFSL?
    Sono sempre alla ricerca: per ora ne ho 34, suddivisi tra le prime tre serie più qualcosa della Silver Label. Attualmente sto puntando "Sgt. Peppers", penso che prima o poi un'asta interessante salterà fuori sulla baia.

Questi comunque sono i titoli OMR attualmente in mio possesso: ne sto aspettando altri 6 di prossima uscita.

A TRICK OF THE TAIL GENESIS
    ABBEY ROAD THE BEATLES
    ATOM HEART MOTHER PINK FLOYD
    BREAKFAST IN AMERICA SUPERTRAMP
    CLOSE TO THE EDGE YES
    CRIME OF THE CENTURY SUPERTRAMP
    DAYS OF FUTURE PASSED THE MOODY BLUES
    DOUBLE VISION FOREIGNER
    EQUINOXE JEAN MICHEL JARRE
    FACE DANCES THE WHO
    FLEETWOOD MAC FLEETWOOD MAC
    GREATEST HITS KENNY ROGERS
    HERE'S LITTLE RICHARD LITTLE RICHARD
    I ROBOT ALAN PARSON PROJECT
    IN THE COURT OF THE CRIMSON KING KING CRIMSON
    LEGEND POCO
    MAGICAL MISTERY TOUR THE BEATLES
    NIGHT MOVES BOB SEGER & THE SILVER BULLET BAND
    ON THE THRESHOLD OF A DREAM THE MOODY BLUES
    OXYGENE JEAN MICHEL JARRE
    PARALLEL LINES BLONDIE
    PERMANENT WAVES RUSH
    PICTURES AT AN EXHIBITION EMERSON, LAKE & PALMER
    POWERFUL PEOPLE GINO VANNELLI
    SEA CHANGE BECK
    SEVEN AND THE RAGGED TIGER DURAN DURAN
    SEVENTH SOJOURN THE MOODY BLUES
    THE ALL TIME GREATEST HITS OF ROY ORBISON ROY ORBISON
    THE DARK SIDE OF THE MOON PINK FLOYD
    WELCOME TO MY NIGHTMARE ALICE COOPER
    YEAR OF THE CAT AL STEWART
    Ultima modifica di Marlenio; 10-01-2012 alle 18:54
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

tutta roba al top. quali prossime uscite stai puntando?

Cosa ne pensi della SIlver Label? io ho l'album degli INXS , e sto aspettando qualche altro titolo che mi interessi di più, non è male , ma non mi pare niente di straordinario ( premesso no posso fare il confronto con lo stesso album di altra label/formato) . Sto aspettando di vedere se esce l'LP di Santana "caravanserai", x il momento è solo in SACD o Gold Disc, non ricordo bene.

ot: hai mai sentito parlare della ORG ( original Recording Group) , mi sono stati consigliati da un venditore tedesco , e pare che addirittura meglio della MFSL... purtroppo ho dato un occhio alle loro uscite ed è tutta roba classica...

max996

Alla lista che ho postato mancano i Silver label:

SPIRITCHASER - DEAD CAN DANCE
    FIRST AND LAST AND ALWAYS - SISTERS OF MERCY
    KICK - INXS

Sto aspettando dei titoli dei Foreigner, dei Dead Can Dance e qualche altra cosa in asta.

I titoli della Silver Label sono sicuramente ottimi, ma non è detto che la provenienza sia il master originale. Il fatto che siano su una grammatura "normale" mi va benissimo, tanto lo stampaggio è sempre ottimo così come il vinile. Kick è valido rispetto all'incisione originale, che comunque non è che fosse il massimo. Analoghe considerazioni per il titolo dei Sisters of Mercy di cui, per qualche inspiegabile motivo, è stato scelta la versione remixata (male) dal loro cantante Andrew Eldritch. La prima versione, che possiedo su prima stampa inglese, era invece ottima.
    In generale comunque, la Silver Label è dichiaratamente una serie più economica rispetto alla OMR, che invece è il top assoluto. La prima serie OMR, quella stampata su vinile vergine giapponese (quello ambrato trasparente) mi è rimasta nel cuore.

Non conosco la ORG, ma del resto non sono un grande appassionato di classica.
    Ultima modifica di Marlenio; 10-01-2012 alle 18:57
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ciao a tutti, sono un appassionato di vinili della MFSL.
    di seguito la mia collezione:

CAROL KING - THE CARNEGIE HALL CONCERT - JUNE 18, 1971
    GRATEFUL DEAD - LIVE\DEAD
    LITTLE FEAT - LITTLE FEAT
    LITTLE FEAT - WAITING FOR COLUMBUS
    FOOGHAT - FOOL FOR THE CITY
    STEVIE WONDER - TALKING BOOK
    MARVIN GAYE - LET'S GET IN ON
    B.B. KING - LUCILLE
    SANTANA - SANTANA
    THE CARS - THE CARS
    ELVIS COSTELLO - THIS YEAR'S MODEL
    BECK SEA CHANGE
    DEAD CAN DANCE - INTO THE LABYRINT
    ERIC CLAPTON - SLOWHAND
    ROD STEWART - GASOLINE ALLEY
    COUNT BASIE AND HIS ORCHESTRY - APRIL IN PARIS
    John Mayall - Bluesbreakers
    Blind Faith - Blind Faith (Limited Edition)
    Woodstock - Woodstock 5 records set
    Beatles Collections (1963-1970) 14 Record Set
    Rolling Stones Collection (1963-1969) 11 Record Set
    Elvis Costello - Armed Forces
    Grateful Dead - Wake Of The Flood
    Keb' Mo' - Keb' Mo'
    Rickie Lee Jones - Pirates
    Santana - Abraxas
    The Allman Brothers Band - Idlewild South
    The Cars - Candy-O
    The Cars - Shake it up
    THE ALLMAN BROTHERS - SISTERS
    TODD RUNDGREN - Something Anything
    John Mayall - The blues alone
    CREAM - WHEELS OF FIRE
    The Allman Brothers Band - Eat a Peach
    IN CONCERT - Derek & The Dominos
    Jethro Tull - Tick as a Brick
    Little Feat - Sailin' Shoes
    Marvin Gaye - What's Going On
    PIXIES - SURFER ROSA
    R.E.M. - Lifes Rich Pageant

Buona musica a tutti.
    Ultima modifica di HAiNE; 13-05-2012 alle 16:58

Ciao a tutti!
    ...senza saperlo...ma semplicemente xche è un disco che mi è sempre piaciuto fin dall'inizio, con l'arrivo del mio primo giradischi ho acquistato un vinile della MFSL, Megadeth Countdown to Extinction
    Soldi veramente spesi bene, anzi Benone!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Io possiedo "The Dark Side" comprato più di 35 anni fa per una cifra molto prossima a 40.000 lire. È inutile dire che é splendido, perfetto come al primo ascolto, ma non ho mai fatto caso al colore del disco. Controllerò....
    Ciao
    TV Sharp Aquos LC-46LE833E, ampli Yamaha Aventage RX-A1010, lettore Blu-Ray Yamaha BD-A1010, diffusori frontali Chario 1000T Reference, diffusori surround Chario Premium 1000, centrale Chario, sub JBL ES150P, DAT Sony DTC-57ES e Tascam DA 30 Mk2, Registratore a bobine Teac X-1000R, piatto Thorens TD321 MkII con braccio SME 3009 serie III, testine Shure M95HE e M97HE, Ortofon MC3 turbo, registratore a cassette Technics RS-AZ7, registratore CD Philips CDR950.

Ho controllato: in trasparenza, il vinile è ocra. Prima serie, dunque. E suona ancora, dopo 35 anni, in maniera divina.
    TV Sharp Aquos LC-46LE833E, ampli Yamaha Aventage RX-A1010, lettore Blu-Ray Yamaha BD-A1010, diffusori frontali Chario 1000T Reference, diffusori surround Chario Premium 1000, centrale Chario, sub JBL ES150P, DAT Sony DTC-57ES e Tascam DA 30 Mk2, Registratore a bobine Teac X-1000R, piatto Thorens TD321 MkII con braccio SME 3009 serie III, testine Shure M95HE e M97HE, Ortofon MC3 turbo, registratore a cassette Technics RS-AZ7, registratore CD Philips CDR950.

mi aggancio alla discussione, anche io ormai fan sfegatato della MSFL, Steve Hoffman etc...
    Consiglio di seguire la loro pagina facebook dove fanno sempre annunci immediati appena hanno restock o ristampe di qualcosa...
    Oggi hanno annuciato Frank Sinatra - Sinatra at the Sands GAIN 2™ Ultra Analog 180g 2LP ed è effettivamente disponibile sul loro sito a "soli" 39 dollari...c'è un modo per compare dall'Europa? Quali siti controllate di solito per piazzare ordini MSFL con spedizioni europee (magari italiana)?
    Io uso discogs per le vecchie uscite, ma per le nuove...

grazie
    Ultima modifica di mariett01; 30-04-2013 alle 18:44
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Io lo ho trovato in Italia però il prezzo è quasi 60€, se fossi 30€ lo comprerai, il 60€ mi rifiuto.

negozio online o sito d'aste?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    è effettivamente disponibile sul loro sito a "soli" 39 dollari...c'è un modo per compare dall'Europa?
    scusate sono poco pratico, ma se intendi mofi.com la spedizione in italia è consentita. Correggetemi se sbaglio.

Ciao Marco
    Ultima modifica di marco pedro; 01-05-2013 alle 11:10

mofi=msfl...il problema però è sempre la dogana, e qui entrano in gioco le preziose esperienze personali degli altri forumers...
    E' chiaro che comprando un solo disco con spedizione lumaca (che poi 15 giorni va benissimo eh) si è quasi certi di non pagare spese extra, ma va valutata di volta in volta la possibilità che un determinato sito consenta di spedire in quel modo, evitando il corriere

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    Oggi hanno annuciato Frank Sinatra - Sinatra at the Sands GAIN 2™ Ultra Analog 180g 2LP ed è effettivamente disponibile sul loro sito a "soli" 39 dollari...c'è un modo per compare dall'Europa?
    Premetto che non ho mai acquistato, ma li ho scoperti sulla baia, più di 7000 feedback, 100% positivi.

http://www.isb-audio.de/Vinyl-LP-2

Rispolvero la bella discussione, appena scoperta, per "quotare" la buona opinione su queste stampe.
    Io ne possiedo solo una - fuori catalogo, per quanto vedo - ma l'ho sempre percepita come favolosa, superiore alla media. Un grande acquisto. Per completezza si tratta di "Upstairs at Eric's" degli Yazoo, con la formidabile voce di Allison Moyet
    Ultima modifica di lindberg; 02-11-2016 alle 10:31
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

Ciao Iindberg
    Non conosco nello specifico il tuo album, ma conosco la MFSL. Devo dire che quando posso acquisto i loro titoli. Nel mio caso ho diversi loro prodotti, ed intendo dire SACD, gold discs, LP , etc. Per mia esperienza posso confermare che per quanto suonino bene i cd e i sacd, gli Lp sono strepitosi e forse ne vale la pena spendere qualcosa in più. Io , sto tenendo sott'occhio la loro ultima produzione. Non ho capito se incidono più in modalità HALF-Speed, ma vedo che stanno sempre più frequentemente rilasciando album a 45 Rpm. Ora staremo a vedere cosa succede con la loro nuova relase di Abraxas con procedimento 1-Step . Spero che rilascino in futuro qualcosa di altrettanto interessante.
    max996

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •