Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

CD con informazioni CD Text

Ragazzi scusate,
    una domanda tecnica...
    non ho mai capito una cosa.
    ho molti CD originali che metto nel mio autoradio e NON vedo i nomi delle tracce/canzoni ....
    ieri per la prima volta non so come ho creato con Nero un CD audio (non mp3) mettendo dentro alcuni mp3 creati dai questi miei CD per fare una raccolta, ed ho abilitato la scrittura delle informazioni dei testi.

Ora, mettendolo nello stereo della macchina mi legge per ogni traccia i nomi delle canzoni.

La domanda è:
    perchè nei CD originali i nomi delle canzoni invece non li vedo ?
    mentre invece estrando gli mp3 dai CD originali e rimettendoli in un CD audio vedo invece artista e titolo della canzone ?

grazie
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Io l'unico CD originale con informazioni CD-text che possiedo nella mia collezione è "flickering flame" di Roger Waters (che tralaltro mi da solo il titolo dell'album, non ogni singola traccia)...non è una funzione molto utilizzata nella stampa dei CD. Se non ricordo male è stata una funzione sviluppata dalla sony, quindi nei CD originali è più facile trovare queste informazioni in album prodotti dalla Sony (come quello di Waters che possiedo io).

Se crei degli mp3 dai CD originali normalmente il programma si collega a dei server che recuperano le informazioni di ogni singola traccia, di conseguenza queste vengono conservate nel file mp3 e, nel momento in cui vai a creare un CD audio da questi mp3 è possibile il trasferimento delle stesse nel formato cd-text con l'apposita funzione di cui hai parlato tu stesso.

Ti confermo quanto sopra, di CD con la funzione Text ce ne sono in giro pochissimi, Roger Waters, Yes, qualche compilation della Universal, ed altri che non ricordo, in sostanza circa il 2% dei CD che ho in casa.

In conclusione un’occasione persa per chi sa solo lamentarsi delle copie illegali in MP3 (che hanno questa funzionalità) senza curarsi di migliorare il supporto CD (il CD Text senza sostenere costi aggiuntivi).
    L’unica attenuante per le case discografiche sono i lettori CD che non leggono queste informazioni: la maggioranza degli apparecchi in commercio.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo

La domanda è:
    perchè nei CD originali i nomi delle canzoni invece non li vedo ?
    Semplice, perchè non le hanno...
    Come detto dagli altri, sono su alcuni CD, prevalentemente della Sony, che mi ricordi io ci sono ad esempio i CD di Anastacia... e pochi altri..

Il vantaggio è che se hai un lettore che legge il CD-Text (quasi tutte le ultime autoradio di discreto livello) ti è sufficiente fare una copia del cd, scaricando i tag da Gracenote, e dire a Nero di includere le suddette informazioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •