Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come pulire i vinili?

Come pulire i vinili?

Ho letto vari argomenti ma non ho trovato quello cerco.
    Devo pulire i miei cari vecchi vinili e ho bisogno di aiuto. Il problema e che alcuni dischi hanno delle macchie circolari tipo muffa, purtoppo anche le copertine in alcuni casi presentano macchie di muffa o fungo della carta. Come poso procedere con illavaggio per eliminare queste macchie? Spero mi aiutaterete a fare rivivere i miei vinili.

qui trovi un'articolo MOLTOOO interessante...
    http://www.webalice.it/jlc891/Resuscitare_i_dischi.pdf

ciao
    Andrea

Grazie, leggerò con attenzione.

Qualcuno può darmi altri consigli?

...se vuoi spendere poco ed avere risultati discreti acquista una Knosti..
    ciao
    Andrea

Acqua demineralizzata, alcol etilico (non denaturato ma "buon gusto"), e qualche goccia di brillantante per lavastoviglie (è un tensioattivo che aiuta l'acqua a scivolare via dal vinile senza rischiare di lasciare depositi.

Pulizia circolare seguendo l'andamento dei microsolchi.

Per carta e cartoncino penso ci sia poco da fare. Forse si trovano buste nuove di carta per i dischi, ma per le copertine nulla da fare se non conservarle in luoghi con bassa umidità ambiente e con aria non stagnante.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie a tutti per i consigli, appena ho tempo faccio una prova, poi vi saprò dire.

io ti consiglio l'ottimo rullo pulisci disci nagaoka...un classico da trent'anni,per i dischi veramente sporchi ma sporchi ,tipo muffa di anni,uso prima del rullo una soluzione di acqua e sapone neutro che passo con una spazzolina di velluto

salve, io ho la macchina knosti ma per l'alto costo del prodotto antistatico compreso delle spese di spedizione, ho comprato acqua demineralizzata , imbibente fotografico, miscela alcol etilico - alcol isopropilico, devo solo miscelare il tutto .....

Citazione Originariamente scritto da innuendo1973
    salve, io ho la macchina knosti ma per l'alto costo del prodotto antistatico compreso delle spese di spedizione, ho comprato acqua demineralizzata , imbibente fotografico, miscela alcol etilico - alcol isopropilico, devo solo miscelare il tutto .....

...e hai fatto la cosa migliore...!!!

MI spiegate cosè il rullo pulisci disci nagaoka?

E' un classico: si tratta di un rullo di materiale molto morbido che penetra (abbastanza) in profondità nei solchi rimuovendo le particelle di polvere. Funziona molto bene rispetto a prodotti simili, ma una lavadischi è meglio.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •