|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: CD non leggibile?
-
21-08-2011, 16:19 #1
Junior Member
CD non leggibile?
In breve: preso da poco un nuovo impianto (il primo a dire il vero) con lettore cd Denon, il lettore funziona bene, due giorni fa mi arriva un cd (nuovo) lo metto sul lettore e non lo legge, faccio altri due o tre tentativi ma il risultato è sempre lo stesso, prova per diversi secondi a leggerlo ma poi compare la scritta 0 Tracks come se il cd fosse vuoto. Ho mandato una mail al venditore per avere un rimborso e rispedirgli il cd che non funziona. Poi oggi per curiosità prendo il cd incriminato e lo metto nel lettore di una radio da pochi Euro e con mia grande sorpresa parte all'istante e funziona. Provo a rimetterlo allora nel lettore dell'impianto ma il risultato è sempre negativo. Ribadisco che il lettore dell'impianto con tutti gli altri cd funziona alla perfezione. Qualcuno ha idea di quale possa essere la spiegazione (a questo punto non posso più pensare al cd "fallato" o rovinato)?
-
21-08-2011, 18:05 #2
Advanced Member
Controlla sulla copertina del cd se è protetto con quelle strane protezioni che mettono in difficoltà solo i compratori regolari anzichè i pirati,che se ne fregano tranquillamente.
-
21-08-2011, 18:15 #3
Junior Member
No sulla copertina non c'è nulla, ma anche se ci fosse scritto qualcosa continuerei a non spiegarmi come mail il Denon non me lo legge mentre con il lettore della radio va che è una meraviglia.
-
21-08-2011, 18:39 #4
di che CD si tratta?
dai un occhio qui:
http://www.mondodvd.net/teorie/458.html2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-08-2011, 22:56 #5
Junior Member
Da quello che ho letto nel link si parla di lettori cd di computer, non si fa riferimento ad impianti stereo, anzi da quello che c'è scritto su quelli vanno sempre problema. E comunque ho ricontrollato il disco e non riporta nessuna scritta particolare né il cd né il booklet. Mah, per me resta inspiegabile...
-
22-08-2011, 04:02 #6
Advanced Member
rippalo con Exact Audio Copy e poi lo ascolti liquido o lo rimasterizzi
-
22-08-2011, 12:11 #7
Junior Member
No ok, per ascoltarlo in qualche modo si risolve (certo avendo preso il cd originale l'idea era di ascoltarmelo direttamente sullo stereo senza dover rippare o masterizzare). Mi piaceva solo capire come mai si legge sulla radio scrausa e non sull'impianto.
-
22-08-2011, 12:44 #8
Member
Non so in che condizioni sia il tuo lettore cd Denon, pero' il mio (che ha piu' di 10 anni) non legge alcuni cd masterizzati, altri li legge. Inoltre il non aver mai pulito la lente del lettore ne peggiora la probabilita' di lettura anche di quelli che prima leggeva in tranquillita'.
Se e' un lettore nuovo e il cd originale, non ho la piu' pallida idea di che problema ci sia.
-
22-08-2011, 16:17 #9
Junior Member
Il "bello" è proprio che si tratta di un lettore nuovo e di un cd originale anch'esso nuovo!
-
22-08-2011, 16:41 #10
Advanced Member
è un tipico scherzo da protezione anticopia, che poi non serve a nulla, se non a creare incompatibilità sui lettori.
quasi irrealistico, ma sempre possibile, potrebbe essere un graffietto che fa perdere la testa al denon, mentre un altro lettore riesce a superarlo.
possibile tanto quanto vincere l'euromilions 3 volte di fila, ma pur sempre possibile :-) in tal caso sostituire il CD risolverebbe il problema.
se puoi cambiare il CD io un tentativo lo farei, giusto per togliermi il dubbio..
comunque lo farei presente sia al supporto della denon che alla casa discografica che ha prodotto il CD. magari ne viene fuori qualcosa..
-
22-08-2011, 17:33 #11
Senior Member
prova a fartelo cambiare,magari è leggermente difettoso
che CD è ?