Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vinili 180 gr

vinili 180 gr

Vorrei ricominciare a comprare un po' di vinili. Ma a differenza dei cd, i costi sono decisamente piu elevati, soprattutto in quelle edizioni definite audiofile da 180-200 gr. Io nn ne possiedo neanche uno, quindi chiedo a voi: valgono davvero 40-50 € contro i 15-20€ di un vinile "normale"? Poi avevo un altro dubbio: conviene cercare ad ogni costo vinili originali nuovi o tenuti molto bene o le ristampe sono equivalenti ?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

ciao, stai sollvando un bel calderone sai??
    ti consiglio innanzitutto di dare un'occhiata alla discussione intitolata "il senso delle stampe speciali", trovi molte risposte alla tua domanda.
    più in generale, molto banalmente, se sei in cerca di un qualcosa il più fedele possibile alla stampa originale devi comprare.... la stampa originale!!! alias negozi di dischi usati armarsi di pazienza e fortuna, nel cercare qualcosa che non sia una fregatura... le edizione 180 gr, sono spesso ottime, buon audio il più delle volte, soprattutto in fatto di silenziosità ma anche qualità, ma il problema è capire quanto si tratti di versioni analogiche, quindi fedeli alle prime stampe, o delle semplici digital remasters, le quali perderanno molte informazioni, o se non ciò saranno uno stravolgimento di quanto ci si possa aspettare... spero di esser stato utile!
    ciao

Se ti piace il jazz puoi provare anche in edicola. Non conosco la qualità delle stampe.

http://www.deagostini.it/comunicati/...olavori-vinile

interessante, 40 uscite a 15 € sn un bell'investimento pero... 600 € :P
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

180-200g non determina la qualità del disco,dipende chi stampa,il sistema usato,se viene ripreso dal master originale ecc.La differenza di prezzo con il cd per me non c'è perchè,se prendi un cd stampato bene di qualità costa come un vinile di qualità.

boh io quando compro un cd nn mi pongo questo problema. Se voglio back in black lo compro, costa 5 € e nn mi faccio paranoie, anche perche a meno di edizioni particolari da collezione i cd "comuni" esistono solo in una versione

Nei vari mercatini con un po' di pazienza,come già ti è stato detto,si possono trovare cose comunque interessanti a volte ben tenute,ristampe non necessariamente su 180-200 gr che suonano egregiamente.Dipende se nella tua città ce ne sono,in ogni caso di questi mercatini,negli ultimi anni,si è assistito ad una ricomparsa,come probabilmente saprai e,anche se comunque il vinile rimane sempre un prodotto di nicchia,io ne sono veramente felice.Piuttosto presta la dovuta attenzione durante l'acquistoroprio in virtù di questo proliferare le fregature non mancano.Si dovrebbe quindi essere in possesso di un attimo d'esperienza:controllare i segnacci più evidenti,cosa che ...balza all'occhio, ed essere informati sul valore anche del vinile stesso:intendo il valore che può avere a livello collezionistico.Io sinceramente a quest'ultima prerogativa non sono particolarmente interessato,cerco infatti ciò che preferisco ascoltare per puro interesse musicale,poi se suona anche bene,se è una buona incisione,ben venga.Negli ultimi anni ho speso un bel po' di soldini per fare della fonte analogica la mia fonte principale nel mio sistema,tenuto comunque conto che circa 500 titoli in vinile.

Io ho appena acquistato in un negozietto in centro citta' due ristampe di etichetta Sony/Columbia180 gr che suonano parecchio bene...i vinili sono curati e la copertina rispecchia l'originale pero' le buste dentro sono diverse...poco male.
    quello che mi delude invece e' che nonostante il maggior peso(e quindi in teoria la maggiore robustezza alle deformaziomi)entrambi i dischi sono un po' ondulati...cavolo eppure erano stoccati in piedi e all'ombra, non capisco se sia una cosa impossibile o meno avere dei dischi perfettamente piani.

Le ristampe della Classic Records 180/200gr a 33 o 45 giri per me sono formidabili.
    Ho appena fatto un preordine dell'edizione a 4lp di Nevermind dei Nirvana proprio a 180gr...

Miles Davis " Kind of blue " in edicola a 7,99 € e si sente anche bene.
    Ovviamente l'ho preso
    Consigliatissimo.

mi sn abbonato, i primi 3 numeri a 14.90 €, 100€ di sconto sul rega rp1(mi serve un giradischi) e infine bollettino mensile con 50% sconto. Morale a 15 € al mese mi mandando a casa due vinili.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Le ristampe della Classic Records 180/200gr a 33 o 45 giri per me sono formidabili.
    Ho appena fatto un preordine dell'edizione a 4lp di Nevermind dei Nirvana proprio a 180gr...
    direi le migliori in assoluto....
    dopo Speakers Corner...

Andrea

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    mi sn abbonato, i primi 3 numeri a 14.90 €, 100€ di sconto sul rega rp1(mi serve un giradischi) e infine bollettino mensile con 50% sconto. Morale a 15 € al mese mi mandando a casa due vinili.
    Ma sei sicuro? A me non torna...
    son solo la 2a e la 3a uscita che sono scontate al 50%
    poi le altre si pagan 14,99€ cadauna, 2 uscite al mese

Ti torna?

Abbonato anch'io e preso il Rega... voi che ne pensate?
    Ho qualche perplessità... ma è il mio primo gira serio!
    Tv Sharp Aquos 32" - LG Plasma 50" Videoproiettore Benq w5000 Tela Bordata da 114" Sintoamplificatore Onkio 7.1 Lettore Bluray Philips Lettore CD Pioneer Casse: Front B&W CM7 Center B&W CM Centre Surround B&W CM1 Back Surround B&W 601 S2 Subwoofer Canton AS85SC My Sky HD Nintendo Wii Mod DAW con scheda M-audio Delta 1010

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •