Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Negozi di Vinili a milano

Ciao a tutti.
    Voi meneghini, dove li comprate i vinili?
    Io mi rifornisco in via cesare da sesto, molto gentili, molto forniti e con ottimi prezzi e una buona qualità in generale.
    Sono anche andato in un negozio sul naviglio pavese, molto ben fornito ma con prezzi un filino piu alti(UNA Versione senza un graffio di deep purple anthology mi è costata 40€).
    Avete negozi particolarmente forniti?
    Sconsiglio ibvece serendipity, tendenzialmente scortesi e con poca roba a prezzi esagerati(poi molto house e elettronica, generi poco interessanti)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ciao, per i generi classica e Jazz.

La Bottega Discantica‎
    Via Nirone, 5 Milano

Stradivarius (on-line) e sede
    Via Sormani, 18 Cologno Monzese (MI)

Buscemi dischi
    Corso Magenta, 31 Milano
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Azz ma hai preceduto Pas!

Riot Store - Via Gian Giacomo Mora n.14 se non ricordo male
    La zona e' Ticinese
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

beh a Milano i negozianti scortesi si trovano un pò come i tamarri in discoteca, generalmente non ho trovato quasi nessuno cortese nei negozi di dischi da me frequentati e/o da voi citati. al di là della mia opinione, discutibilissima, io ricordo Metropolis 1 e 2 rispettivamente in viale Padova e via procaccino, il primo davvero fornitissimo ma nell'altro ho trovato più qualità. poi c'è psycho in via Zamenhof dove ho preso robe buone a volte ma a altre davvero improponibili, poi mi viene in mente pure dischi volanti sul naviglio grande dove pure lì i dischi acquistati sono spesse volte stati terrificanti, è che son sempre stampe italiane.
    l'unico negozio davvero ottimo, aveva solo dischi nuovi di fiamma era in Viale Bligny la proprietaria era un'eccentrica e simpatica signora di nome irma e li ho preso dischi che se dio vuole tra molti anni saranno ancora in ottimo stato in quanto nuovissimi al momento dell'acquisto, ha ahimè chiuso i battenti... non fosse stato per la mia pigrizia mi sarei rifatto tutta la collezione dei Marillion anni '80..
    se qualcuno si ricordasse ilnome di questo negozio non esiti, io divento matto ma non lo ricordo proprio.

da sereendepty ho appena acquistato "and then there were three" dei Genesis, vi farò sapere se mi han paccato, ma è una stampa inglese non potevo ovviare.

BUON ANNO A TUTTI!!

<da dischi volanti ho preso dei deep purpla eanthology: 40€, dischi perfetti.
    Da quello in via cesare da sesto ne ho presi di più: ho preso the delicate sound of the thunder, 35€(un lato un po' rovinato come suongo, gli altri ottimi), via paolo fabbro 43 do guccini a 25€ davvero perfetto e poi altri di cui non ricordo il prezzo
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86
    se qualcuno si ricordasse ilnome di questo negozio non esiti, io divento matto ma non lo ricordo proprio
    Irma Dischi. Ed era in Viale Sabotino angolo Ripamonti, non in Bligny.
    Ciao

URCA!! grazie, era anche più semplice del previsto... io rimpiango molto quel posto.. vi comprai un bellissimo cofanetto con 4 dischi degli Alan Parsons project, seasons ends dei Marillion, "tyger" dei tangerine dream, "house glasses" di billy joel, più molti altri degli Alan Parsons tutti nuovi e pure ottime stampe.. davvero se ne vanno sempre le cose migliori... chissà come faceva ad avere tutto nuovo me lo son sempre chiesto d'altronde era inizio anni 2000 quando ci andavo e ancora il ritorno al vinile non era in auge, fatto sta che adesso andare a comprare sull'usato è sempre un terno al lotto!
    grazie ancora per la precisazione, ora sto un pò meglio! ciao

ciao! dei negozi citati sapete per caso dirmi ve ne sono alcuni che mettano in vendita e/o a disposizione macchine lavadischi o simili?
    lo chiedo in quanto i vinili acquistati di recente hanno davvero grossi difetti uno addirittura salta secondi di musica e questo nonostante non presenti graffi ostici, ma è evidente che vi sono macchie di grasso o sporcizia che ne impediscono la giusta lettura sarebbe un peccato suonarli in questo stato; inoltre il fruscio è parecchio ingombrante. so che sembra una domanda "retorica" ma ne avessero sarebbe la soluzione più pratica, io evito di avventurarmi in lavaggi dannosi.
    grazie in anticipo

mai visto ne chiesto. Ero tentato di comprare del liquido e pulirne alcuni a mano...

A Milano trovate un tesoro nascosto da Tondo... un tipo folle che ha vissuto in America per 30 anni e che ha 40,000 dischi Americani di OGNI tipo di genere. Tondo lavora un po strano... specialmente gli orari visto che non e' un negozio ma ha uno show room nel suo ufficio.... ma se lo riuscite a rintracciare non ve ne pentirete! Io vado li regolarmente e mi ha SEMPRE offerto una birra, un bicchiere di vino, o un caffe. Lo showroom poi e' un vero piacere.. uno spazio enorme molto privato in Via Antonio Cecchi al Numero 10.. ma vi ripeto... per trovarlo gli dovete o scrivere a Tondo_music@live.com oppure chiamarlo al 3663934149

Io colleziono vinile dal 1972 e non ho mai incontrato un tipo del genere, e in piu ha una collezione di dischi incredibile.

molto interessante... lo terrò presente!!

azz mi mancava questa info
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Qualcosa si può trovare da sound machine in via maiocchi.
    Troverete un certo stefano proprietario del negozzio molto appassionato del genere con un negozio assolutamente da visitare.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    ciao! dei negozi citati sapete per caso dirmi ve ne sono alcuni che mettano in vendita e/o a disposizione macchine lavadischi o simili?
    Di quelli citati non saprei ma da Dimitri Toniolo MadforMusic via Traiano 53
    trovi una lavadischi seria a disposizione per farti lavare i dischi.
    Matteo

GRAZIE!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •