Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Beatles... in edicola.

Beatles... in edicola.

Segnalo l'uscita in edicola degli album dei Beatles nell'ottima edizione rimasterizzata del 2009 a €9,90. In negozio costano ancora 18 euro!

http://temi.repubblica.it/iniziative-thebeatles/

Saluti

Incredibile, cosa ti vendono al giorno d'oggi....vai in edicola per comprare il solito giornale, e cosa trovi? l'ennesino trito e ritrito CD degli "Scarafaggi" (che poi il nome "Beatles" non significa "Scarafaggi", ma bensì sarebbe più corretto chiamarli "Scarabei" o "Maggiolini"), che te li ritrovi pure in edicola ormai non è più una novità, ma di sicuro non sarà niente di eccezzionale (come quelle pubblicità vogliono farci credere), se te lo vendono in edicola poi, a quel prezzo, come quelle schifose cassette dei Beatles registrate da cani che ti vendevano anni fa in edicola con la rivista "Gente"....

Ma poi cosa intendono loro con "rimasterizzazione"? registrare i brani un un formato audio compresso osceno anche per i bifolchi e trogloditi, distruggendo la gamma dinamica e tonale e alzando il volume fino all'inverosimle tanto da rendere il tutto irritante per le orecchie (tanto da farti venire un'emorragia alle orecchie), solo per competere con le altre case discografiche in questa stupidissima ed insensata "guerra del rumore"?

e il bello è che ci hanno messo 4 anni....bah...

Qui c'è solo una cura molto efficace al 1000%: vai su eBay o dal tuo "spacciatore di dischi" di fiducia, ti compri una bella copia mono (o stereo, se vuoi) dei Beatles e vedrai che le tue orecchie ti ringrazieranno in eterno per questo...fidati!

Poi ognuno ha opinioni diverse, questo è ovvio, ma una cosa è certa: i Beatles si rivolterebbero nella bara per questo....un momento...Ringo Starr è ancora vivo, ma anche Paul?
    Ultima modifica di Maxis; 18-10-2012 alle 17:34

Lo scopo del thread è quello di segnalare a chiunque fosse interessato la possibilità di acquistare le ultime edizioni dei Beatles, incluso il cofanetto, ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quello a tutt'oggi inalterato dei negozi. Stop.
    Per quanto riguarda il consiglio sul vinile sono trent'anni che lo ascolto e le mie orecchie sono piuttosto allenate.

Ah beh, su quello non discuto, ma mi fa rabbia pensare che musica come quella dei Beatles viene trattata in quel modo, solo per entrare in guerra con un'altra major, come hanno fatto nel 2000, che era una cosa impossibile da ascoltare, ti basta guardare questo grafico per capire di cosa sono capaci quelli

Io spero che queste rimasterizzazioni non siano le ennesime vittime della "Loudness War", ma non posso escludere niente....

il grafico fà veramente impressione, è la prova concreta che alle case discografiche non gli frega nulla degli amanti della musica ma pensano al grande pubblico che non guarda la raffinatezza dell'opera, mah!!
    C'è qualcuno che ha ascoltato questi cd con orecchio critico per dirci di che rimasterizzazioni si tratta?
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

Sì Maxi, ho inteso il tuo pensiero e ammetto di averlo poco approfondito. Per me i cd sono un ripiego. Ho sempre ascoltati i dischi originali dei Beatles, inglesi e americani, mono e stereo. Ho provato a fare un paragone del solo secondo disco tra due edizioni cd del doppio album "The Beatles" in mio possesso. L'ultima del 2009 e la versione del 1998 per il trentesimo anniversario (1° immagine sx).
    In effetti il volume è decisamente più alto nell'ultima edizione. Appena ho tempo farò una sessione di ascolto più attenta.
    Ciao.
    Ultima modifica di 9664; 21-10-2012 alle 11:50

scusate se evado dalla discussione per una domanda breve e coincisa, anzi due: ma i vinili non sono tutti mono? dove si vede se i vinili sono stereo? datemi pure dell'ignorante :-)
    www.m-base.com

No, non tutti i vinili sono mono. Quelli della prima metà degli anni sessanta erano mono, poi con la nascita dello stereo la nuova tecnica si è man mano standardizzata. Nei vinili datati trovi segnalato sul retro della copertina se si tratta di una registrazione stereo. Quelli dagli anni settanta in poi lo sono tutti e quindi non hanno nessuna scritta che lo segnala.

Tornando al discorso dei remaster dei Beatles, quelli su cd del 2009 non erano affatto male e mantenevano una gamma dinamica buona per essere delle ristampe. Quindi non mi affretterei a bollarle come vittime anche loro della loudness war.
    Poi se si è dei perfezionisti del suono, allora ci si deve mettere alla ricerca del Beatles box della mfsl e là è tutta un'altra cosa.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

Ma sono le stesse stampe contenute in questo box??
    IMPIANTO 1: Ampli NAD C355 BEE; Lettore CD NAD C565 BEE; Lettore DVD Cambridge Audio DVD99; DAC Cambridge Audio DacMagic; Musica liquida Squeezebox Duet; Diffusori B&W 685; NAS Qnap TVS-463; NMP Qnap NMP-1000P
    IMPIANTO 2: Sorgente HTPC + Google Chromecast; DAC Marantz HD-Dac1; Pre Kingrex PRE v.3; Finale Musical Fidelity M1-PWR; DiffusoriB&W CM1; NAS Qnap TS-453a;

Ma alla fine per 10 euro conviene o no pernderli????

Citazione Originariamente scritto da soffia Visualizza messaggio
    scusate se evado dalla discussione per una domanda breve e coincisa, anzi due: ma i vinili non sono tutti mono? dove si vede se i vinili sono stereo? datemi pure dell'ignorante :-)
    fino all'inizio del 1970, tutti i vinili erano stampati in due versioni sonore, cioè sia mono che stereo, infatti nei primi anni '60, stampavano i vinili sia mono che stereo (non so perchè poi....), ma dall'inizio degli anni '70, i dischi mono sono scomparsi a favore del stereo (tranne rari casi...)

Citazione Originariamente scritto da soffia Visualizza messaggio
    di solito era scritto sulla copertina o sull'etichetta del disco se era mono o stereo, poi se avevi un pò d'orecchio capivi che suono era....

Citazione Originariamente scritto da dade88 Visualizza messaggio
    Ma alla fine per 10 euro conviene o no pernderli????
    potresti comprarne uno e farci una recenzione sulla qualità della masterizzazione,
    www.m-base.com

Io ho preso i primi 2 ma per ora ho ascoltato solo Abbey Road; non avendo il precedente cd non posso fare paragoni ma devo dire che il risultato non è male, considerando l'età della registrazione. Il prossimo è "Let it be", vedremo anzi ascolteremo.
    Ho già il cd bianco (un'edizione limitata presa a Londra a fine anni 90) quindi non lo ricomprerò ed ho "1" quindi potrò fare qualche paragone più approfondito tra le singole tracce se vi interessa (ovviamente solo le più famose essendo "1" praticamente un greatest hits)
    Ultima modifica di ane; 28-10-2012 alle 18:54

comunque la critica ne parla molto bene, non sò se questi critici hanno secondi fini, ma se sono gente seria sembra che le rimasterizzazioni siano buone.
    http://www.ondarock.it/recensioni/20...esinstereo.htm
    www.m-base.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •