|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Valore vinili 45 giri dei Beatles
-
02-07-2013, 15:58 #1
Junior Member
Valore vinili 45 giri dei Beatles
ciao a tutti, io vorrei sapere il valore dei 45 giri dei Beatles e sono:
-Please Please Me Ask Me Why (QMSP-16383 seconda stampa italiana)
-Help!/I'm Down (QMSP 16346)
Entrambi sono della Parlophon e sul web ho trovato vari prezzi, voi sapete qualcosa? io sono ignorante in materia.
-
22-09-2013, 20:15 #2
Junior Member
Ciao.
- Il primo 45 è addirittura il primo edito in Italia. Il codice è QMSP 16316 che per errore hai indicato sull'altro disco.
Secondo "Raro", una delle riviste più seguite del settore, la prima stampa è quotata sui 65 euro, ma i dischi dei Beatles risentono molto della eccessiva domanda che si fa in Italia, soprattutto su ebay, e quindi hanno spesso quotazioni di mercato oltre quelle indicate sulle riviste specializzate.
- Per Help la quotazione è di 35 euro, mentre sale a 70 se c'è l'inserto originario nella copertina, in pratica un pieghevole con l'elenco dei primo sei LP dei Beatles.
Per capire se si tratta di ristampe, guarda l'etichetta del disco: se è verde scuro è prima, se più recente è nera.
Inoltre, nel retro copertina trovi pubblicizzati 16 singoli e la scritta The Beatles allineata sulle colonne coi titoli; nelle stampe successive i singoli diventano 19 e la scritta The Beatles la trovi in alto a sinistra.
Se vuoi puoi contattarmi per scambiare opinioni sull'argomento.
Saluti
Enrico