|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: vinili più rari/quotati della vostra collezione
-
14-02-2014, 16:16 #1
Junior Member
vinili più rari/quotati della vostra collezione
ciao a tutti, volevo aprire una discussione sui vinili più rari e/o quotati che siete riusciti a trovare tra mercatini, fiere, negozi, viaggi all estero ecc.
Io, essendo collezionista da poco più di un anno nn é che ne abbia molti di rari, ma qualcosa ho trovato. I più significativi sono:
led zeppelin III stampa uk con ruota sulla copertina ed errore sull etichetta
gentle giant acquiring the taste - etichetta vertigo swirl germany
jimi hendrix - electric ladyland - prima stampa italy
my bloody valentine - loveless - stampa italy 91
beatles - revolver - seconda stampa uk mono
david bowie - ziggy stardust - prima stampa uk senza logo mainman
black sabbath - master of reality - vertigo swirl norvegia
cream - disraeli gears - stampa mono uk
tim bucley - lorca - stampa promozionale elektra usa
captain beefheart - trout mask replica - prima stampa usa straight/reprise
led zeppelin IV - stampa japan anni '70
-
14-02-2014, 19:47 #2
puoi andare su discogs e valutare davvero se si tratta di rarità e quanto valgono oggi...
io tra i primi acquisti (i soliti banali) ho beccato per 18 euro un rarissimo dark side of the moon, giapponese, promo, con cover invertita...vale oltre 300 euro (il **** dei principianti, però a naso mi era sembrato un affare!)Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
26-02-2014, 08:15 #3
Io dovrei avere da qualche parte una copia di "black album" in vinile di Prince. E' rara perché in realtà ne esistono pochissime copie originali. Dico dovrei perché recentemente ho controllato nella collezione di vinili di mio padre (era la dai tempi della mia giovinezza, quando mi fu regalato) e non mi è sembrato di vederlo, ma adesso che mi è venuto il tarlo controllerò meglio.
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
15-03-2014, 18:43 #4
Junior Member
ho trovato ad un mercatino una prima stampa argentina emi/harvest di tdsotm dei pink floyd, con davanti etichetta con titolo in spagnolo el lado oscuro de la luna ed un etichetta convivencia sagrada (che da quanto ho trovato su internet era il distributore argentino. All interno della copertina i titoli delle canzoni sono scritti in spagnolo e inglese. Ha pure la inner sleeve originale nera. La copertina é un po usurata sul dorso.
Il disco suona molto bene, senza rumori di fondo e con molta dinamica. Come condizioni direi che potrebbe essere un ex -.
Secondo voi quanto può valere? Su discogs attualmente nn ce ne sono in vendita, per farsi un idea.
-
16-03-2014, 15:48 #5
Non hanno valore quelle stampe.
http://pinkfloydarchives.com/discTOC.htmTV: Philips 42PFL9664 - Lettore blu ray: Philips bdp3000 - MySkyHD - Amplificatore: Yaqin MC84L - Sorgente: pioneer PD-D6 mk2 - Diffusori: Richard Allan RA8 - Cavi segnale: VDH D102MkIII - Cavi potenza: Chord Carnival Silverscreen.
-
05-05-2014, 19:52 #6
Elenco i primi 10 che mi vengono in mente della mia collezione:
1-Vasco Rossi canzoni per me(credo un migliaio di copie) in asta lo visto sui 250 euro
2-Ligabue buon compleanno Elvis
3-Pearl jam rearviewmirror 4 lp
4-Pearl jam riot act
5-U2 all that you can'leave behind
6-Blind faith stampa originale inglese
7-Litfiba transea
8-Michael jackson:history in the mix
9-pfm storia di un minuto prima stampa
10-Cream disraeli gears prima stampa inglese
Alcuni di questi sono sigillati...li tengo con cura maniacale...HI-FI 1 STANZA DELLA MUSICA:-AMPLI:AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO SE, CD AUDIO ANALOGUE CRESCENDO, B&W CM8, GIRADISCHI PROJECT 6 PERSPEX+PUNTINA GOLDRING 2200+PRE PHONO TRICHORD DIABLO CON NCPSU E CAVO SPECIALE DI INTERCONNESSIONE
HI-FI 2 SALOTTO:-AMPLI NAD C355BEE LETTORE CD NAD C515, DIFFUSORI B&W CM1, TV LED 3D SAMSUNG UE46D6540