|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
11-09-2014, 17:05 #1
Junior Member
Consiglio semplice: come ascoltare file .flac su HIFI Technics di vecchia generazione
Salve a tutti,
scusate se non sono tanto un esperto, ma ho una questione, a mio parere, semplice, da risolvere, ma non so come fare:
-Ho un impianto HIFI Technics di una ventina di anni fa, cui amplificatore è più o meno come questo:
http://www.hifi-pictures.net/amplifi...U-X120/amp.htm
-Ho circa 200 gigabyte di file .flac (la mia CD-teca convertita in .flac) su un HardDisk WesternDigital da 2 THERA.
Vorrei trovare un modo semplice di sfruttare il mio HIFI Technics per ascoltare i file .flac in modo da potermi risparmiare di inserire in continuazione i CD (oltre 1000) e sfruttare efficacemente il formato .flac senza per questo rinunciare alla qualità d'ascolto.
L'ideale sarebbe se ci fosse, opzionalmente, anche un qualche modo di organizzare playlist e/o godere di una funzione shuffle per la riproduzione randomica dei brani dell'intera disponibilità di brani .flac.
Cosa mi consigliereste?
Grazie infinite, scusate ancora se la domanda può risultare banale, ma per me non lo è :-S
Marco L
-
23-09-2014, 12:19 #2
O prendi un Advance Acoustic WTX 500 blk Modulo Wireless, da usare con un portatile/PC
Oppure prendi un lettore CD/DVD che legge anche i FLAC tramite porta USB e che abbia un'uscita analogica.
-
23-09-2014, 13:21 #3
Per la mia esperienza meglio un lettore con ingresso usb per leggere l'hd. I lettori normalmente hanno dei dac di buon livello, non hanno bisogno che il PC sia acceso e in linea di massima sono pratici e funzionali. Bisogna porre attenzione al fatto che decodifichi i FLAC. Il mio Philips 9700 lo fa, è dotato della funzione random (mi pare, non l'ho mai usata) ma non credo che permetta di organizzare playlist
-
19-10-2014, 15:46 #4
se l'hard disc e' USB puoi:
1. usare l'uscita cuffie del pc (opzione possibile ma non la consiglio)
2. se il pc ha l'uscita digitale, compri un DAC e lo colleghi