|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Masterizzazione SACD
-
26-08-2016, 15:23 #1
Senior Member
Masterizzazione SACD
Ciao a tutti,
ho alcuni SACD sul mio pc che vorrei masterizzare, hanno formato APE o FLAC, quando li masterizzo e li inserisco nel lettore non si accende il led che li riconosce come SACD, cosa che invece acceda inserendo un SACD acquistato.
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Stefano
-
26-08-2016, 15:35 #2
Advanced Member
Dal regolamento:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
26-08-2016, 15:47 #3
Senior Member
Ma veramente sono dei test audio in formato SACD
Stefano
-
26-08-2016, 16:21 #4
Advanced Member
Sì, vabbè, ad ogni modo il led SACD del tuo lettore non si accende perché quello che hai messo su un CD/DVD proverrà sì da un vero SACD (esistono dei metodi per rippare dal layer originale ad alta risoluzione, non solo dal layer CD compatibile) ma quando masterizzato su DVD o CD non ha la stessa struttura dati del SACD, ragion per cui il tuo lettore non lo vede come SACD.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
26-08-2016, 16:34 #5
Senior Member
Ti ringrazio della spiegazione, ma penso che qualcuno di violare la legge pubblicamente in un forum credo sia anch'esso vietato dal regolamento.
Detto questo per me puoi anche cancellare il post e fine della discussione.
Grazie
-
26-08-2016, 16:43 #6
Advanced Member
Guarda che non sono moderatore, volevo solo evitarti una sospensione e ricordarti il regolamento, se il mio "vabbè" ti ha offeso mi dispiace ma era solo per tagliare corto e andare dritto al punto non certo per accusarti di qualcosa
.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
26-08-2016, 18:02 #7
Se hai l'attrezzatura per creare dei segnali SACD dovresti avere sicuramente anche il software necessario a masterizzarli.
Se non li hai creati tu la cosa diventa leggermente strana, nessuno accusa alcuno, ma ammetterai che i file SACD non si trovano tutti i giorni, se però sono file di pubblico dominio puoi benissimo indicare il link da cui li hai scaricati e si risolve subito la questione, possono tornare utili anche ad altri iscritti.
In ogni caso ti è stata data risposta: si può fare solo con programmi appositi (professionali)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-08-2016, 18:40 #8
Non si può proprio fare, la protezione dei sacd é stampata sul media e non é ottenibile con un masterizzatore, quindi il problema neanche si pone.
Owner of Microfast/Digifast Multimedia