Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Masterizzazione SACD

  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    106

    Masterizzazione SACD


    Ciao a tutti,
    ho alcuni SACD sul mio pc che vorrei masterizzare, hanno formato APE o FLAC, quando li masterizzo e li inserisco nel lettore non si accende il led che li riconosce come SACD, cosa che invece acceda inserendo un SACD acquistato.

    Sbaglio qualcosa?

    Grazie
    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Dal regolamento:
    1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:

    1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    106
    Ma veramente sono dei test audio in formato SACD

    Stefano

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sì, vabbè, ad ogni modo il led SACD del tuo lettore non si accende perché quello che hai messo su un CD/DVD proverrà sì da un vero SACD (esistono dei metodi per rippare dal layer originale ad alta risoluzione, non solo dal layer CD compatibile) ma quando masterizzato su DVD o CD non ha la stessa struttura dati del SACD, ragion per cui il tuo lettore non lo vede come SACD.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    106
    Ti ringrazio della spiegazione, ma penso che qualcuno di violare la legge pubblicamente in un forum credo sia anch'esso vietato dal regolamento.
    Detto questo per me puoi anche cancellare il post e fine della discussione.

    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Guarda che non sono moderatore, volevo solo evitarti una sospensione e ricordarti il regolamento, se il mio "vabbè" ti ha offeso mi dispiace ma era solo per tagliare corto e andare dritto al punto non certo per accusarti di qualcosa .

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se hai l'attrezzatura per creare dei segnali SACD dovresti avere sicuramente anche il software necessario a masterizzarli.

    Se non li hai creati tu la cosa diventa leggermente strana, nessuno accusa alcuno, ma ammetterai che i file SACD non si trovano tutti i giorni, se però sono file di pubblico dominio puoi benissimo indicare il link da cui li hai scaricati e si risolve subito la questione, possono tornare utili anche ad altri iscritti.

    In ogni caso ti è stata data risposta: si può fare solo con programmi appositi (professionali).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.620

    Non si può proprio fare, la protezione dei sacd é stampata sul media e non é ottenibile con un masterizzatore, quindi il problema neanche si pone.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •