Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: lettore cd consiglio

lettore cd consiglio

Buongiorno a tutti.

Il mio impianto wi-fi anni 80 è composto da:

Amplificatore: Kenwood KA-660

Lettore CD: Technics SL-PG460A

Diffusori: JBL

Ultimamente il lettore CD ha difficoltà nel riconoscimento dei dischi, per cui ho deciso di sostituirlo.

Leggendo qua e là ho sentito parlare bene del lettore Denon DCD-720AE (costo attuale 270 euro).

Secondo voi le prestazioni del Denon DCD-720AE sono di gran lunga superiori a quelle del mio Technics o vale la pena cercare di riparare il vecchio lettore?

In alternativa, ci sono eventuali altri lettori (Marantz, Pioneer, etc) che potreste consigliarmi nella stessa fascia di prezzo?

Grazie
    Ultima modifica di gindolfi; 24-11-2016 alle 20:45

Citazione Originariamente scritto da gindolfi Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.

Il mio impianto wi-fi anni 80 è composto da:

Amplificatore: Kenwood KA-660

Lettore CD: Technics SL-PG 460°

Diffusori: JBL

Ultimamente il lettore CD ha difficoltà nel riconoscimento dei dischi, per cui ho deciso di sostituirlo.

Leggendo qua e là ho sentito parlare bene del lettore Deno..........[CUT]
    -Ciao, le prestazioni musicali a mio avviso non saranno di gran lunga superiori ma, mentre l'SL-PG 460 legge soltanto cd originali e masterizzati, il modello dcd-720ae legge anche i formati mp3 sia dall'ottica che dall'ingresso usb, alternative il mercato ne offre ma non migliori nel rapporto-qualita' prezzo.
    Una curiosita': hai provato a pulire la lente o lubrificare le guide del pick-up?

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho provato a pulire la lente, ma il problema si ripresenta soprattutto nei mesi freddi.
    Ho notato che lasciando il lettore acceso con il vassoio aperto per una ventina di minuti, il cd viene riconosciuto e letto (sebbene all'inizio salti un po').
    Le guide dei pick-up non le ho mai lubrificate.

Per quanto riguarda l'ascolto, non sono molto interessato agli mp3.
    Quello che più mi interessava capire è se la qualità audio del kenwood in mio possesso è inferiore a quella dei lettori di ultima generazione oggi in commercio (restando nell'ordine di prezzo indicato).
    Grazie!

-Pur non conoscendo il modello dei tuoi diffusori ritengo l'impianto equilibrato e con tale impianto il tuo lettore cd fornisce prestazioni globalmente comparabili ai lettori cd odierni di fascia economica e, dal momento che non sei interessato alla lettura dei files mp3, ti consiglio (in caso di necessaria sostituzione del tuo lettore) un apparecchio anche piu' economico come per es il Denon dcd520ae,Teac CD-P1260,Onkyo C-7030.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

I diffusori sono:
    JBL TLX6

Ho scaricato la guida di manutenzione del lettore Technics. Sembra ci sia una vite per regolare la messa a fuoco della lente.

Citazione Originariamente scritto da gindolfi Visualizza messaggio
    I diffusori sono:
    JBL TLX6

Ho scaricato la guida di manutenzione del lettore Technics. Sembra ci sia una vite per regolare la messa a fuoco della lente.
    -Ai, si aumente il guadagno del laser, comunque le TLX6 sono piuttosto allineate al resto dell'impianto che, come immaginavo e' molto equilibrato....

SALVO.

Grazie mille per i consigli.
    Prima di mettermi a giocare sulla vite del fuoco, vorrei vedere cosa succede lasciando il lettore in stand-by anzichè togliere totalmente l'alimentazione, visto che la tecnica dei 10-20 minuti di pre-accensione funziona sempre.

Approfitto per chiedere un consiglio:
    per migliorare la qualità audio del mio impianto (visto che le TLX6 non rappresentano il top della gamma JBL) mi consigli di cambiare solo i diffusori o di cambiare totalmente l'impianto?
    Aggiungo che l'impianto include un equalizzatore Kenwood GE-55.

Vorrei ottenere un suono dove si distinguono con chiarezza i singoli strumenti musicali, cosa su cui il mio impianto ha sempre peccato...

Grazie

-No, i soli diffusori non conviene bisogna almeno sostituire sia l'ampli che i diffusori....

SALVO.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •