Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio lettore cd buon rapporto q/p

Salve, sto pensando di sostituire il mio vecchio lettore cd ormai datato, più che lettore cd praticamente ho usato un vecchio lettore dvd che mi è servito da transport collegato ad un dac, il Chord Mojo. Ora però sto notando che il lettore mi sta perdendo colpi, alcuni cd fa fatica a leggerli, e salta le tracce in maniera fastidiosa.
    Pertanto vorrei un consiglio da parte vostra, secondo voi è meglio prendere un lettore cd usandolo solo come transport e collegarlo al dac (il Mojo) oppure prendo direttamente un lettore cd usando il dac integrato? Purtroppo il budget non è molto, siamo sui 200-250 euro, non di più. Avere un lettore cd con un parte meccanica di qualità fa la differenza in termini di qualità sonora (anche se poi collegato al dac) o va bene un qualsiasi lettore anche super economico?
    Ultima modifica di carmalt91; 29-11-2018 alle 13:46

CD player senza DAC esterno, il mio 865BX Rotel ha 25 anni e continua egregiamente il suo lavoro, evidentemente la meccanica Philips al tempo erano costruite abbastanza con coscienza, curiosando in rete ho scoperto che viene venduto ancora sui 250 $, a pari prezzo del nuovo di oggi, potrebbe assere + vantaggioso la scelta di un buon usato, anche di altri costruttori.

Citazione Originariamente scritto da carmalt91 Visualizza messaggio
    Purtroppo il budget non è molto, siamo sui 200-250 euro, non di più. Avere un lettore cd con un parte meccanica di qualità fa la differenza in termini di qualità sonora..........[CUT]
    Secondo me le differenze tra lettori CD si iniziano a sentire salendo molto di livello e dipende anche dal livello del resto della catena.

Hai un DAC con buone recensioni se l'attuale suono ti piace io prederei un lettorino DVD di buona fattura con l'uscita digitale.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Secondo me le differenze tra lettori CD si iniziano a sentire salendo molto di livello e dipende anche dal livello del resto della catena.

Hai un DAC con buone recensioni se l'attuale suono ti piace io prederei un lettorino DVD di buona fattura con l'uscita digitale.

ciao
    Luca
    Ilac, anch'io mi trova nella stessa situazione di Carmalt91 e cercavo di capire su quale lettore orientarmi. Avevo individuato il Pioneer BDP-X300 (circa 280euro) che sembrerebbe avere una parte dedicata proprio alla gestione audio (Exclusive Audio DAC Board with 192 kHz/24-bit DAC), come ti sembra?
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Salve anche io ho intenzione di comprare il Pioneer BDP-X300 ed usarlo con il mio amplificatore hi-fi stereo , avevo un lettore cd denon dcd 720ae e il suono mi piaceva tantissimo ,ma purtroppo si è rotto, ora invece ho un lettore cd indiana line e il suono non mi piace .

Ho curiosato dentro il puro cdp IL, è costruito a regola d'arte, mi aspettavo il solito orrendo toroidale, invece, tra le 4 tipologie di trasformatore, hanno impiegato la migliore e + costosa, complimenti; strano che suoni male, ci si deve impegnare parecchio per far suonare male un lettore CD, visto che persino un datatissimo Ipod suona meravigliosamente bene.
    Ultima modifica di hnjmkl; 08-02-2019 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    Ho curiosato dentro il puro cdp IL, è costruito a regola d'arte, tra le 4 tipologie di trasformatore, hanno impiegato la migliore e + costosa, complimenti; strano che suoni male, ci si deve impegnare parecchio per far suonare male il lettore CD.
    Be a me piace di più il suono del denon , sono gusti mi sa , l'indiana line [— CUT —]
    Ultima modifica di ellebiser; 08-02-2019 alle 20:23

@robertospeed
    sono vietati gli annunci di vendita nelle discussioni al di fuori del mercatino, 5 giorni di sospensione.
    Consiglio una attenta lettura del Regolamento.

ellebiser
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho un Denon dcd 720 e devo dire che suona davvero bene.

Citazione Originariamente scritto da satch Visualizza messaggio
    Ho un Denon dcd 720 e devo dire che suona davvero bene.
    io sto per comprare un Denon dcd 800ne , speriamo che suoni un po meglio del 720

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    io sto per comprare un Denon dcd 800ne , speriamo che suoni un po meglio del 720
    L'hai preso?
    Se si volevo sapere come va, perchè sono interessato
    soprattutto per via della porta usb che legge file
    in alta risoluzione

Citazione Originariamente scritto da Silmant Visualizza messaggio
    L'hai preso?
    Se si volevo sapere come va, perchè sono interessato
    soprattutto per via della porta usb che legge file
    in alta risoluzione
    Si lo comprato , si sente più aperto del 720ae , si sente davvero bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •