|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto giradischi Pioneer Pl520
-
21-02-2020, 22:10 #1
Member
Aiuto giradischi Pioneer Pl520
Salve a tutti con questo post vorrei chiedere un vostro parere e un vostro aiuto! Le cose da chiedervi sono tante magari ve le elenco una alla volta così durante la discussione cercherò di non fare troppa confusione!
Non sono un esperto e mi sono avvicinato all ascolto di vinili con il giradischi in questione, non ho mai sentito suonare gira di classe quindi non ho metro di paragone! Il gira è perfettamente funzionante e monta testina At95 nuova , il tutto è stato messo a punto da un tecnico di impianti quindi pare tutto ok!
ora vi elenco le mie domande:
1 conoscete questo gira? Cercando su internet trovo poco so che è degli anni 80 e costava all incirca 250/300 mila lire! Monta un braccio particolare montato solo dal modello in questione! Secondo voi è un prodotto valido nelle condizioni di perfetto funzionamento?
2 con certi dischi si verifica un problema che dopo varie prove ho constatato che dipende proprio dal disco.. alcuni lo fanno altri no, in sostanza i woofer si muovono molto nel momento in cui si presenta un ondulazione del vinile, il problema scompare quasi del tutto con filtro subsonico, non si tratta di feedback perché si verifica a volume anche molto basso, pare che la puntina capti l ondulazione del vinile e la interpreti come una frequenza bassissima! Capita anche a voi??
3 il suono mi sembra ok non è male il braccio pare che tracci bene il solco non ho mai sentito saltare la puntina nemmeno con dischi rovinati molto, non presenta feedback nemmeno ad alti volumi, ma non mi convince il cavo di segnale, vorrei cambiarlo e inoltre noto che da acceso se alzo molto il volume (senza che stia tracciando un solco) si sente leggermente il ronzio dell alternata!
intanto vi ringrazio scusate l immensità del post ma ho messo subito in chiaro le mie domande così da non andare fuori tema! Attendo vostre risposte.
Enrico
-