|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio giradischi per impianto entry level
-
03-08-2020, 11:25 #1
Member
Consiglio giradischi per impianto entry level
salve a tutti,
Ho intenzione di acquistare un giradischi per il mio impiantino stereo, composto per il momento da un amplificatore Denon pma 600ne e due casse Elac debut 2.0 b6.2.
Fino ad ora ho ascoltato musica in streaming con un ipod touch tramite connessione bt, ma considerati i tanti lp ancora giacenti nella libreria, ho deciso di fare questo passo.
Budget max euro 500, quelli che sto considerando sono : Denon dp300, Dual dt400 o Rega Planar 2/3.
faccio appello ai vostri consigli per allargare la scelta e la qualità ovviamente.
Grazie mille
Pasquale.Ultima modifica di paspolc; 05-08-2020 alle 11:06
-
27-08-2020, 21:23 #2
Dopo quasi un mese senza risposta azzardo io una risposta alla cieca.
Dico alla cieca perché non conosco direttamente i giradischi che elenchi, però guardando le specifiche, i commenti in rete, le recensioni e perché no, l'estetica, io andrei per il Rega Planar 3 con testina Elys 2 (593€).
Non mi sento di allargare la lista, in quella fascia di prezzo ho avuto il Sony PS HX-500 con una Ortofon 2M Blue (515€ a prezzi di mercato). Ne ero molto soddisfatto (con un pre-phono esterno Cambridge SOLO) sinché non l'ho sostituito con un Marantz TT15-S1, che costa quasi il triplo, ma è obiettivamente un altro pianeta. Il grosso della differenza tra i due la fa la testina e lo stesso discorso vale anche per i giradischi elencati da te.
Hai già comprato il giradischi? Se sì, quale?Ultima modifica di nicola.dinisio; 27-08-2020 alle 21:25