Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio giradischi per impianto entry level

salve a tutti,
    Ho intenzione di acquistare un giradischi per il mio impiantino stereo, composto per il momento da un amplificatore Denon pma 600ne e due casse Elac debut 2.0 b6.2.
    Fino ad ora ho ascoltato musica in streaming con un ipod touch tramite connessione bt, ma considerati i tanti lp ancora giacenti nella libreria, ho deciso di fare questo passo.

Budget max euro 500, quelli che sto considerando sono : Denon dp300, Dual dt400 o Rega Planar 2/3.

faccio appello ai vostri consigli per allargare la scelta e la qualità ovviamente.

Grazie mille
    Pasquale.
    Ultima modifica di paspolc; 05-08-2020 alle 11:06

Dopo quasi un mese senza risposta azzardo io una risposta alla cieca.
    Dico alla cieca perché non conosco direttamente i giradischi che elenchi, però guardando le specifiche, i commenti in rete, le recensioni e perché no, l'estetica, io andrei per il Rega Planar 3 con testina Elys 2 (593€).
    Non mi sento di allargare la lista, in quella fascia di prezzo ho avuto il Sony PS HX-500 con una Ortofon 2M Blue (515€ a prezzi di mercato). Ne ero molto soddisfatto (con un pre-phono esterno Cambridge SOLO) sinché non l'ho sostituito con un Marantz TT15-S1, che costa quasi il triplo, ma è obiettivamente un altro pianeta. Il grosso della differenza tra i due la fa la testina e lo stesso discorso vale anche per i giradischi elencati da te.

Hai già comprato il giradischi? Se sì, quale?
    Ultima modifica di nicola.dinisio; 27-08-2020 alle 21:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •