|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come ascoltare musica streaming in alta definizione.
-
10-03-2024, 21:25 #1
Junior Member
Come ascoltare musica streaming in alta definizione.
Premetto che sono ignorante in materia e che se le informazioni che sto chiedendo sono già presenti sul forum mi scuso e mi basta il link dove trovarle.
Mi sono dotato di Wiim pro plus e ho fatto l'abbonamento a Amazon music unlimited che controllo tramite Chromecast, ma mi sembra di capire che non sia possibile andare oltre la risoluzione CD anche quando la traccia sarebbe superiore (se mi sbaglio sarò felice di essere corretto)... quindi mi chiedo, è un problema di Chromecast? Di Amazon music? Volendo evitare di usare un Pc come soregente, quali strade ho per ascoltare musica streaming in alta definizione?
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi.
-
11-03-2024, 08:37 #2
Fammi capire come è la tua catena di ascolto...e che tipo di collegamento utilizzi dal Wiim all'amplificatore.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-03-2024, 12:55 #3
Junior Member
Il digitale finisce al Wiim, da cui esco in RCA e vado a un ampli stereo Advance Acoustic MAP 103 e diffusori Chario Silhouette 200T a torre. Sono stato 10 anni fuori dal mondo hifi per vicissitudini varie, e adesso sono voluto rientrare scegliendo per cominciare una sorgente di musica liquida. Non è che muoia se mi fermo alla qualità CD, vorrei capire se abbia a portata di mano il modo per andare oltre.
-
11-03-2024, 14:23 #4
Tutto OK per i collegamenti, i cellulari o tablet android dovrebbero supportare la qualità Hi res, temo che sia AMAZON UNLIMITED che trasmette in qualità CD. Per avere file formato “Ultra HD” che sono una parte del catalogo bisognerà sborsare altri 5€ al mese…AMAZON MUSIC HD. Per provare se tutto funziona a costo zero potresti fare un abbonamento gratuito di prova a Tidal o Qobuz.
Ultima modifica di ellebiser; 11-03-2024 alle 14:26
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-03-2024, 23:32 #5
da quello che leggo sul sito la cifra mensile di 10,99 comprende si hd che hires
(altra fonte)
tra parentesi l'audio spaziale costa meno (9,99)Ultima modifica di uncletoma; 12-03-2024 alle 23:55
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC