Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 652 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 9771

non è che magari è una questione di firmware? i due wd, avendone comprensibilmente uno molto simile se non identico, potrebbero supportare qualche comando specifico che viene inviato al decoder per attivare la ventola solo in caso di bisogno...
    Ultima modifica di provolino; 12-07-2008 alle 12:38

fatto sta che quindi è meglio sostituirlo con un western digital

Il ringraziamento detanet va a te e al coraggio di averci provato per primo. Adesso abbiamo una macchina che, mentre prima era sicuramente performante ma con un grossissimo problema di spazio, ci permette di registrare veramente tutto quello che vogliamo in hd e non.
    Un saluto a tutti
    Manuel

Alex cortesemente indicheresti il modello preciso di disco?

Hai notato differenze di prestazioni tra il samsung e il WD?

Quando hai tempo potresti fare il test più pesante per il decoder (registrare contemporaneamente due canali hd mentre vedi un video hd dal disco) e dirci se ci sono problemi?

Ciao provolino,
    per quanto riguarda l'hard disk il modello è: WD10EACS
    La prova più stressante che credo sia stata quella che mi ha fatto cambiare hard disk penso sia stata quella con due registrazioni contemporanee e guardare una registrazione in differita di 10 minuti mentre sta registrando.
    Almeno nel mio caso e solo in una prova con il samsung ha dato esiti strani (video a scatti con perdita di pixel ogni 20 sec come se il disco non riuscisse a muoversi bene o non riuscisse ad elaborare bene i dati).
    Con il western ho registrato e guardato in differita senza problemi anche se solo una registrazione non credo sia la stessa cosa(non potevo rischiare erano le ultime 3 puntate di lost).
    Presto proverò a stressarlo nel modo più pesante cioè con due registrazioni hd mentre guardo una delle due in differita.

Myskyhd

Ragazzi da qualche giorno ho un piccolo problemino. Praticamente quando scorro i canali ogni 4-5 secondi mi fa uno scattino e traballa lo schermo. Non so piu che fare è molto fastidioso. Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? grazie

Volevo aggiungere qualche considerazione.....

La qualità video rispetto al PaceHD normale che avevo fino a pochi giorni fa è assolutamente superiore. Con il vpr non ci sono dubbi! Colori più saturi e sopratutto molti, ma molti meno artefatti da compressione!
    Speriamo che sostituendo l'hard disk SKY non decida, tramite firmware, di inibire il limite della capienza a 250 giga, malgrado se ne monti uno più grande!
    se sei incerto tieni aperto!

Ma sei certo che dipenda dal decoder, o solo dal decoder?
    Credo che la ragione del segnale che da più parti è stato giudicato migliore in questi ultimi tempi, sia dovuto al bitrate che è aumentato per l'inutilizzo del secondo canale sportivo, ad esempio.
    No, ho i miei dubbi che solo il decoder faccia tutta questa differenza.

Citazione Originariamente scritto da alex_83
    per quanto riguarda l'hard disk il modello è: WD10EACS
    La prova più stressante che credo sia stata quella che mi ha fatto cambiare hard disk penso sia stata quella con due registrazioni contemporanee e guardare una registrazione in differita di 10 minuti mentre sta registrando.
    Azzo ! uno stress incredibile per l'elettronica e le testine..... personalmente non eccederei fino a questo punto..... che senso ha registrare 2 programmi in contemporanea esempre in contemporanea vederne 1 ?

O bene o male ci sono le repliche.... si potrebbe registrare quello che si sta' vedendo in un secondo tempo e non stressare il recorder.

Almeno nel mio caso e solo in una prova con il samsung ha dato esiti strani (video a scatti con perdita di pixel ogni 20 sec come se il disco non riuscisse a muoversi bene o non riuscisse ad elaborare bene i dati).
    Sicuramente il samsung ha un tempo di latenza superiore all'altro.... e' per questo che non ci sta' dietro....in aggiunta bisogna vedere quanto e' gia' occupato sull'hd... si potrebbe arrivare al limite ( ma bisogna cercare di capire come effettivamente viene effettuata la registrazione su Hd ) quando le testine devono spostarsi dalla parte interna all'esterna nel caso che venga sovrascritta una porzione interna del supporto..... e penso che non tutti riescano a funzionare a dovere.

Con il western ho registrato e guardato in differita senza problemi anche se solo una registrazione non credo sia la stessa cosa(non potevo rischiare erano le ultime 3 puntate di lost).
    Ci mancherebbe... ! se no a cosa serve ?

Presto proverò a stressarlo nel modo più pesante cioè con due registrazioni hd mentre guardo una delle due in differita.
    Tienici aggiornati...
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Ma sei certo che dipenda dal decoder, o solo dal decoder?
    ................
    A chi stai rispondendo ?

Cercate di evitare le quotature totali.... se no non si capisce una mazza !
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

Ma di che quotature parli?
    Rispondevo all'intervento prima del mio, tutto qui.

Buoni... chiaritevi in mp...
    Non posso mica perdere due fidi collaboratori della discussione...

Up per questo messaggio!

Se nessuno ti ha risposto, probabilmnete nessuno ha avuto il problema, o più semplicemente nessuno ha un mySkyHD attaccato a un Bose... Il tuo capo ha provato a leggere attentamente i manuali di entrambi?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da YoghiTheBear
    Ho effettuato un aggiornamento manuale del software e si sono modificati tre valori.

Versione Hardware: AF0D01
    Versione Driver Software: 1.591 MODIFICATO in 1.611
    Versione Operating System: 1.3LB41 MODIFICATO in 1.3LB42
    Versione Verifier: 3.64.30
    Versione EPG: SKY-IT x-HD-4.0.5W
    Versione Software: 40.018.05. MODIFICATO in 40.025.07
    Versione Genesis: 4.4.28.9
    Versione Engine: SKIT_2.7.8.5
    questa mattina mi si è aggiornato automaticamente ai valori postati da yoghi!!

anche a voi?

Pagina 86 di 652 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186586 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •