|
|
Risultati da 8.626 a 8.640 di 9771
Discussione: [MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato
-
27-11-2012, 16:36 #8626
Ragazzi a qualcuno e' mai successo che l'Hard disk non risponda piu' , e quando si prova ad entrare nel menu delle registrazioni compaia un messaggio con scritto "IL DISCO NON RISPONDE - CHIAMARE L'ASSISTENZA SKY" ?????
Ho un forte sospetto che si sia ROTTO il disco ???
Ho provato in tutti i modi .... reset e stacco corrente .... quando rimetto la corrente pero' sento il disco che si avvia , sento il classico rumorino di avvio di rotazione, per cui potrebbe essere anche il controller che sta' sul DECODER ???? il decoder usato normalmente funziona tutto , sintonia canali etc etc
Tranne se provo a fare un TEST del DECODER mi ricompare la scritta sopra descritta :-(
piccola precisazione : io feci il cambio disco con uno da 1 TB WD Green .. ma da due anni fino ad oggi e' andato sempre tutto liscio.
PS: se si e' rotto il disco mi sparo ! c'erano un boato di cose sopra... di 1 TB era pieno al 90% , tutto perso !! :-( INTERE SERIE TV e film ancora non visti
Edit: provo a rimontargli il vecchio disco (ancora tenuto gelosamente) e vediamo.... se funziona allora si e' rotto il disco da 1TB !! Work in progressUltima modifica di gian de bit; 27-11-2012 alle 16:44
-
28-11-2012, 08:26 #8627
Ciao, il mese scorso è successso anche a me. Tue stesse evoluzioni : disco da 1 TB WD Green. Alla fine ho perso tutto.
Io forse però ho commesso qualche errore. Ora ho montato un disco da 1,5TB.
Puoi provare a collegare l'HD sul PC e con copy+ verificare se ti legge il contenuto. Se te lo legge, puoi riversare il tutto su un disco + grande .
-
28-11-2012, 17:49 #8628
Ciao ,grazie per la risposta....
Se si e' rotto il disco come hai fatto a trasferirne il contenuto???
ancora non trovo il tempo per vedere se rimettendo il suo disco originale funziona o no, in caso negativo allora e' da cambiare TUTTO il decoder, e lo spero, dato che tanto lo volevo cambiare anche se non credo che nei nuovi decoder si possano mettere dischi da 3,5" .
Ad ogni modo grazie per la testimonianza, provero' anche con il copy+ , sperando che non sia bruciato il disco.
Certo pero' (piccola considerazione) che se fosse il disco, non e' che siano cosi tanto affidabili sti' WD GREEN, anche perche' al massimo ce l'ho da 1 anno e mezzo montato su, va bene che il disco del decoder e' sempre in funzione H24 per aggiornare dati e aggiornare la lista dell'ON DEMAND, pero' c'e' anche da dire che di USO EFFETTIVO ultimamente non ne ho fatto .... sara' 6 mesi che non vedo un fillm registrato, per cui se fosse il disco andato , credo che aboliro' l'uso dei WD Green .
Cosi mi stai dicendo che fino a 1,5 TB lo posso montare ??? lo supporta ??? Grazie
PS: Piccola info per chi non la sa', se avete come O.S. Vista 32 home , quando andate ad installare il Copy+ , dopo i dischi esterni che collegherete su USB non ve li riconosce piu, o quanto meno avrete un mal funzionamento con essi, l'unica soluzione e' DISINSTALLARE completamente il Copy+ e tutto torna a funzionare, ci sono diventato pazzo la prima volta. saluti
-
28-11-2012, 18:33 #8629
Intervengo per dirti che alcuni decoder (mo non ricordo i modelli, devo trovare il topic) non supportano più di 1 TB, quindi vacci cauto con tagli più grossi
Volevo anche consigliarti Copy++ e ExPVR, due discreti software che fanno il loro lavoro.
Io possiedo il WD Green 1TB da inizio primavera circa, e lo uso tutti i giorni, fin ora nessun problema e dopo la tua risposta, mi tocco...senza offesa
Ho sempre avuto HD della WD, mai rotti, mai problemi, niente di niente. *si ri-tocca per scaramanzia*
-
30-11-2012, 16:07 #8630
Junior Member
Buongiorno a tutti.
Vi espongo il mio problema (ammesso che lo sia e non sia io a non aver capito nulla.
La mia situazione è la seguente:
MyskyHD (Samsung) collegato a uno switch hdmi.
Dallo switch partono 2 hdmi, uno a yamaha 771 e uno al tv di un'altra stanza.
Yamaha 771 collegato al Tv della sala via hdmi.
Il problema è questo:
se imposto audio del decoder via hdmi su manuale l'ampli riconosce Prologic se impostato su mpeg e Dolby Digital se impostato su Dolby Digital... e fin qui credo che sia tutto normale.
Il problema nasce se imposto l'audio del decoder su automatico... a quel punto anzichè trasmettere in dolby Digital (come credo dovrebbe essere leggendo sul forum... se mi sbaglio chiedo scusa) trasmette in pcm prologic.
Ho capito male io o Dolby Digital è superiore a prologic?
Come mai se così fosse, il decoder in automatico non trasmette l'audio migliore disponibile?
Potrebbe essere che, data la forte compressione del DD di sky, il pcm risulta migliore e quindi sceglie quello?
In teoria potrei lasciare su manuale e risolvere il problema, però mi risulterebbe scomodo nell'altra stanza in quanto ogni volta dovrei cambiare impostazione al decoder...
Non ho capito nulla io o c'è qualcosa che non quadra in quello che succede con il mio decoder?
Grazie a tutti in anticipo
-
05-12-2012, 15:30 #8631
Grazie Squall82
Ieri ho fatto la richiesta per avere il nuovo decoder mySKY-HD con la nuova ON DEMAND, (il mio era un vecchio Pace V2) , ti chiedo ....sai se li dentro ci entra ancora un disco da 3,5" o ci hanno messo quelli da 2,5" ??? in caso, si puo' sempre customizzarlo prendendo un disco da 1TB da metterci come col vecchio copiando i files con il COPY + , oppure quella procedura non e' piu possibile ?? grazie
-
05-12-2012, 20:39 #8632
Member
ma come funziona la sostituzione? Chiamo, dico che non mi piace questo modello e me lo cambiano?
-
07-12-2012, 13:31 #8633
vi racconto questa mia recente esperienza, magari in futuro potrebbe tornare utile a qualcun'altro.
ho avuto problemi di segnale nelle ultime 3 settimane, praticamente nelle giornate di pioggia, anche leggerissssssima, il decoder iniziava a perdere il segnale (su uno solo dei canali) per una frazione di secondo, per poi riprenderlo subito dopo, e con l'immagine che naturalmente saltava a ripetizione.
questo solo nelle giornate (anche se lievemente) piovose; a ciel sereno tutto tornava a funzionare perfettamente.
non mi sono mai allarmato, pensavo potesse essere normale...
la scorsa settimana, a seguito di un forte temporale sulla città, il segnale è saltato del tutto su entrambi i canali e non è più tornato.
domenica ho aperto una segnalazione sky per assenza di segnale, probabile illuminatore bruciato.
ieri arriva il tecnico, vede al volo tramite la mia tv che il decoder non da segnale dalla parabola (tutti i menu funzionavano perfettamente); inizia a controllare il posizionamento della parabola, tutto ok, poi verifica il funzionamento dell'illuminatore e non trova problemi, poi passa al cavo che arriva fino al mio appartamento e di nuovo conferma che il segnale arriva al massimo fino al decoder.
per ultimo, tanto per escludere anche l'ultima delle cose cui si potrebbe pensare, prova a cambiare il decoder con uno imballato (sempre un P990V, più recente del mio, è made 07/2012) e...tutto torna a funzionare!
morale della favola: si possono bruciare i decoder, ovvero perdere ogni bava di segnale, anche se i decoder, apparentemente, sembrano funzionare perfettamente...TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
Decoder: MySky HD (P990V)
Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)
-
07-12-2012, 15:15 #8634
Senior Member
Ma perché hanno aggiunto il logo del canale sui contenuti della selection on demand?
-
07-12-2012, 21:12 #8635
Member
-
08-12-2012, 12:27 #8636
Advanced Member
-
08-12-2012, 14:13 #8637
Junior Member
nuovo bskyb drx892i-c: sostituzione hard disk
Ciao a tutti,
da ieri sono in possesso dell'ultimo bskyb, il drx892i-c. Ho smontato il decoder, riuscendo a togliere facilmente la plastica nera esterna (nessun sigillo, solo 5 viti a croce - due inferiori, due posteriori ed una dentro lo sportello della scheda - e particolare attenzione solo a sfilare le griglie laterali bloccate da due alette di plastica, piu' un'altra aletta inferiore da abbassare prima di sfilare il tutto), ma lo scheletro di metallo sembra inattaccabile... insomma l'hard disk, dentro, non mi sembra raggiungibile per la presenza non solo di dentini piegati di metallo, ma anche di alcune piastre integrate (quella anteriore dei tasti di controllo del recorder, delle luci e del ricevitore ir, e quella superiore dei tasti sky) con annessi bus di collegamento, che non mi sembra permettano di aprire lo chassis anche piegando i dentini... bisognerebbe smontare anche queste.
Qualcuno ha gia' aperto questo decoder riuscendo ad aprire lo chassis di metallo e ad accedere all'hdd?
Posso solo aggiungere, avendo potuto solo vederne la descrizione, che l'hdd interno e' un seagate pipeline hd 2 da 500gb.
Grazie e buone feste
-
09-12-2012, 12:32 #8638
Senior Member
-
09-12-2012, 18:04 #8639
@ fadels
sei sicuro che non hai smontato il decoder da sotto?? cioe' , da come descrivi la difficolta' di acceder all'HDD sembra come se stai cercando di accedervi da sotto, dove ci sono le schede stampate con i vari circuiti.... almeno col vecchio decoder si accedeva da SOPRA levando solo il cover di plastica nero piu il cover di metallo sotto , il quale era solo ad incastro.
Certo dovessi confermare invece quello che dici, la cosa diventa frustrante, nessun altro ha provato ad aprire un MySky PACE V7 di ultima generazione per confermarci se l'accessibilita' all'Hard disk sia effettivamente cosi difficoltosa ????
-
09-12-2012, 23:39 #8640
Junior Member
Ciao, si, so bene che nel vecchio decoder (avevo un pace serie 850) bastava togliere la cover e fare slittare la parte superiore del case di metallo.
In questo, che specifico e' il bskyb drx892i-c identificato credo come v9, io ho completamente smontato e tolto la cover di plastica nera: questa operazione e' facile perche' e' bastato svitare le viti di cui scrivevo due post sopra.
Una volta tolta la cover di plastica, ho lo chassis di metallo, che ho rivoltato in tutti i lati (quindi non solo da sotto, ma anche da sopra, sx, dx, ecc.).
Nelle immagini che allego mostro lo chassis visto da sopra (il lato che si dovrebbe aprire), una vista laterale che aiuta a capire come e' bloccata l'apertura superiore, il dettaglio delle schede tra frontale e lato superiore, e quello di uno dei dentini che bisogna raddrizzare per aprire...
Insomma, ripeto, mi sembra abbastanza complicato e con qualche rischio per l'elettronica. Magari mi sbaglio, se qualcun'altro che ha aperto volesse scrivere qui gliene saremmo grati.