Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 261

non so dove sbaglio ma mi carica il firm 162p . tutto ok ma continua a dirmi smart card non abilitata!!!!!!!!

Help!

Ciao,premetto che non ho avuto problemi di sorta ne con il 158p (caricato all'arrivo del dec),nè con il 162p,quindi personalmente non ti so aiutare,ma ho trovato questa procedura:

1) avete inserito firm nuovo successivo al 138p con usb oppure con cavo nullmodem e tool 1.9.1? se si si va al punto 2
    2) downgrade con cavo nullmodem e tool 1.9.1 (NO TRAMITE PENNA USB)
    3) ora potete inserire firm inferiore al 138p con cavo nullmodem e tool 1.9.1 (NO TRAMITE PENNA USB)
    4) ora potete rimettere rimettere firm nuovo successivo al 138p con usb oppure con cavo nullmodem e tool 1.9.1 e cosi via
    ecc ecc ecc

Puoi trovare la procedura qui,previa registrazione:
    http://forum.sifteam.eu/clarketech-f...downgrade.html

Ciao

Alex

Ciao a tutti, seguo con interesse questo thread dal suo primo post; confesso che sono molto tentato dall'acquisto del CT, ANCHE se qua e là mi è parso di capire che, al di là delle funzionalità molto estese, dal punto di vista qualitativo qualcuno storce il naso...

Mi piacerebbe conoscere (anche per ridare un po' di vivacità al thread.. ) il grado di soddisfazione di coloro che lo utilizzano ormai a un po' di tempo in merito a:

1) Visione canali HD
    2) Visioni canali SD (da privilegiarsi il collegamento via Scart o HDMI, upscalando il segnale ?)
    3) Flessibilità nella registrazione su supporti esterni
    4) Qualità riproduzione, fedele al sorgente ?
    5) (forse l'avevo già domandato..) su DTT, è possibile sintonizzare anche canali in HD, ammesso che oggi qualcuno già trasmetta in HD ?

Grazie a tutti in anticipo per le vostre considerazioni, ciao
    TV: Sony KD-43X8309 Lettore Blue Ray 3D: Sony BDP S580 Lettore Multimediale: Western Digital TV Live HUB Decoder: MySkyhd + CT 5000 HD Combo Plus

Ciao,ti rispondo per quello che posso:

1) Visione in HD per me ottima,non ti so dire se meglio o peggio dello skyfobox,comunque ottima.
    2) Non ti so dire perchè non guardo canali SD sul VPR,li registro,li converto e me li guardo sul mio buon vecchio Trinitron CRT,quindi per questa domanda mi tiro fuori.
    3) Ottima,registro su un Maxtor da 500 Gb alimentato e non ho mai avuto nessun problema di registrazione,sia SD che HD,neanche con il timer,nessuna perdita di frames,scatti o sincronizzazione A/V.
    4) Quello che vedi è esattamente quello che viene registrato,bit per bit,soprattutto decriptato e pronto per essere codificato in un formato leggibile.
    5) Confermo che il tuner sintonizza anche i canali HD (anche se dalle mie parti per ora nada,ma manca poco ).
    Spero di esserti stato di aiuto,tranne che per la parte SD,per quello non so cosa dirti.

Ciao

Alex
    Ultima modifica di grendizer73; 19-03-2009 alle 13:15

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Ciao,ti rispondo per quello che posso:
    Ottimo Alex, prima o poi mi decidero' a fare il passo.. Dove l'hai acquistato tu e a quanto ? anche in PM nel caso non sia lecito fornire "in chiaro" queste info.
    Ho un'altra domanda... da rivolgere a voi tutti.
    Il mio TV ha UN SOLO ingresso HDMI, esistono degli sdoppiatori di segnale HDMI per potere collegare in contemporanea 2 uscite (es Myskyhd e CT HD) al solo ingresso TV ? Se si, secondo voi si perde in qualità del segnale HD in ingresso al TV?

Ciao e grazie a te Alex e a tutti.
    TV: Sony KD-43X8309 Lettore Blue Ray 3D: Sony BDP S580 Lettore Multimediale: Western Digital TV Live HUB Decoder: MySkyhd + CT 5000 HD Combo Plus

Ciao,io ho collegato il Clarke Tech e la PS3 tramite uno switch 2X1 della G&BL, a sua volta collegato con un cavo HDMI da 10 Mt sempre della G&BL e non ci sono decadimenti o degradazioni di sorta del segnale.

P.S. Hai P.M.

Ciao

Alex

x grendizer73
    ciao,il piccolo mostro mi è arrivato stasera
    siccome non so da che parte iniziare volevo chiederti gentilmente se puoi essermi di aiuto....
    1)dove posso trovare il fw per vedere il mio abbo (regolare)di s*y?
    2)che procedura devo seguire per salvare il fw originale e caricare quello nuovo?
    3)so che il decoder riconosce solo hdd formattati in FAT32,ebbene come faccio a saperlo al momento dell'acquisto?e soprattutto meglio alimentato via USB o tramite alimentatore separato?
    grazie in anticipo

@ kalmac

1) il FW da caricare è il 162p,ti ho mandato PM con il link per scaricarlo.
    2) prima di caricare il nuovo FW,colleghi una penna usb,vai nella sezione storage e ti salvi i setting,il FW non lo puoi salvare,se vuoi puoi tornare indietro con un tool apposta,ma non puoi salvare direttamente il FW,ma non è un problema,vai nelle info del decoder,ti segni il FW caricato e se vuoi rimettergli il FW originale,vai direttamente sul sito della Clarke e glielo ricarichi.
    3) normalmente i dischi sono tutti formattati in NTFS,ma con sw freeware tipo SwissKnife,ti rifai la formattazione in FAT32.Personalmente uso un Maxtor da 500 Gb da 3,5" alimentato,lo preferisco agli autolalimentati da 2.5".

Ciao

Alex

grazie mille per le info
    a presto...
    ciao

x grendizer73

Preso !! la prima impressione è molto buona. per quanto riguarda la visione dei canali, ottima la resa in HD e anche molto buona a prima vista la visione dei canali SD upscalati via HDMI. Come imposti tu il segnale video di default ?
    per la registrazione mi cimentero' nei prossimi gg... sto pero' avendo qualche problema con dual feed, i canali Astra vanno e vengono, non so se è un problema di tuner o di posizionamento antenna, sulla quale pero' sinora utilizzavo dreambox senza problemi.

Ciao,benvenuto nel club .
    Il formato di uscita video lo lascio impostato a 1080i e Pillar Box,almeno quando "passo"sui canali SD li vedo con le corrette proporzioni e non tarchiati in full screen.

Ciao

Alex

ciao,
    sto avendo problemi con cam samsung...
    quando è inserita non visualizzo alcuni canali s*y,invece se la tolgo tornano visibili ....la cam la riconoce da menù (sia mediaset che dahlia) ma non capisco cosa succede...
    cosa mi consigli?(installo il 1.58p,può funzionare?)
    GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da kalmac
    quando è inserita non visualizzo alcuni canali s*y,invece se la tolgo tornano visibili
    Purtroppo è un bug conosciuto,dovresti vedere sui forum satellitari cosa dicono.Io non ho una cam Samsung,ma ho letto di parecchi utenti che lamentano la cosa.Ripeto,prova a vedere sui forum specializzati.

Ciao

Alex

Possessore da qualche gg del CT in oggetto, di colpo il CT mi si accende e spegne in continuazione, è in loop !! Come posso riaricare vis seriale un firmware originale ? quale programma mi serve ? O esiste un'altra procedura particolare ? Ho provato a staccare l'antenna ma niente. Per favore aiutatemi, grazie, ciao

Se ti va in start up continuo su di un canale specifico,accendilo ed inzia subito a premere il tasto per il cambio canale (avanti o indietro non importa),in modo da toglierti dal canale con problemi.A me è successo (e succede tutt'ora perchè sono pigro ),con i 3 canali mediaset,ha cominciato di colpo,se mi posisziono su uno di essi,va in loop continuo.Basta che ricarichi i setting,possibilmente modificandoli (se devi,non è obbligatorio modificarli),prima di caricarli e non dopo.Nulla di grave,anche a me era venuta una sincope,ma è un problemino che capita.

Ciao

Alex

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •