|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1414
Discussione: DVICO - TViX HD M-6600
-
16-10-2011, 22:07 #1321
Member
Ciao a tutti, è arrivato il momento di comprare un bel player per far girare al meglio gli mkv ad alto bitrate senza microscatti che siano belli fluidi in funzione di un futuro tv 60"-65"
, ho letto vari thread e (son quasi diventato scemo!) considerazioni di vari modelli M-6600N, Med 500X,2Xroid A1,popcorn C-200, Netgear NTV550, quest'ultimo molto accessibile in termini di costo probabilmente di fascia + bassa (potevano implementare un dissipatore sul procio che kez!) rispetto gli altri pur montando chipset sigma. leggendo la review del nuovo Xroid A1 Sigma Design SMP8657 pare che il firm di casa android Froyo sia ancora acerbo...quindi chissà come si comporterà in riproduzione mkv ad alto bitrate!?!? nella rece dicono audio e video di alta qualità! ho considerato Xroid A1 per acquistare un prodotto nuovo..anche se non supporta 3D 1.4 (che sinceramente non sono molto interessato), in fatto di differenze non sono eclatanti tra il 6600N e A1 quindi potrei ripiegare sul gloriosissimo predecessore con firm maturo, quindi potete confermare che il 6600N da quello che ho capito non ci sono problemi di riproduzione es microscatti mkv ad alto bitrate con file presente hdd tramite usb o nel sata 3.5, In fine rimane il C-200 che pare il re indiscusso dei media player
! spero di non essere andato troppo OT! attendo illuminanti consigli..
-
21-10-2011, 20:45 #1322
Senior Member
Originariamente scritto da alexflibero
Se si usa invece NFS (con il programma TViX Net Share attivo nel PC) va molto bene.
Ho fatto persino dei test con il famoso clip dello stormo di uccelli a 40 mbit/s e passa molto bene.
Si può scaricare qui:
http://www.megaupload.com/?d=1D4BX1U9TV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607
-
21-10-2011, 21:14 #1323
Senior Member
Originariamente scritto da And72
Soprattutto i settaggi.
Mi puoi fare una immagine dei settaggi?
Grazie LaraTv: LED Samsung UE40ES8000 fmw.002020 - Telecomando: Logitech Harmony 900 - Lettore Blu Ray: Samsung BD-P1580 - Decoder DDT: Telesystem TS7900HD - PC: Assemblato W10 - VirtualBox Vista/XP/W98/Ubuntu 15.10 - HT: 5.1 Onkyo HT-S6205 - Nas: D-Link DNS-323 - Notebook: Compaq 6720s - Telephone: OnePlus One - Console: XBox 360 - Sorgente HD: TViX M6600N fmw.2.1.0 - Raspberry P2/Kodi]- Tablet: Asus Zenpad 10
-
03-11-2011, 18:31 #1324
Senior Member
TViX Net Share
Ciao Lara,
in realtà TViX Net Share è molto semplice:
hai quattro campi per impostare fino a quattro cartelle del PC che intendi far vedere al TViX.
Gli altri settaggi da impostare sono:
- Auto sharing at program run: tieni spuntato
- NetShare Auto Run: tieni spuntato
- IP: seleziona All
Lato TViX dovrai selezionare il protocollo NFS nelle impostazioni di rete:
puoi impostare fino a quattro "dischi di rete" che corrispondono alle quattro cartelle del PC che hai impostato nel programma TViX Net Share.
Ciao
AndyTV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607
-
07-11-2011, 10:51 #1325
Senior Member
Io, francamente, considero le scarse prestazioni in ambito SAMBA e/uPnP un neo non trascurabile.
In poche parole, oggi, non lo ricomprerei ma mi orienterei su altri, alcuni anche più economici. Ad esempio si parla benissimo dell'NVM1000 di QNAP(che fà degli ottimi NAS)....
-
07-11-2011, 11:12 #1326
Advanced Member
peccato che il qnap non gestisca flussi audio hd...
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
09-11-2011, 14:10 #1327
Senior Member
-
09-11-2011, 14:18 #1328
Senior Member
Originariamente scritto da VEGETA1677
Ti consiglio di riformattare o provare un'altro disco.
Ciao
-
24-11-2011, 09:33 #1329
Junior Member
Titolo MP3 su Display
Ragazzi, una domanda che forse hanno già fatto, ma io non ho trovato.
E' possibile, mentre si sta ascoltando un MP3, vedere sul display il titolo del brano e non il tempo?
In questo modo potrei spegnere il TV, dato che mia moglie vuole sempre sapere come si chiama la canzone che sta ascoltando.
Nel manuale non ho trovato nulla.
Grazie. StefanoTV LG 42LG6000 Sala - TV Panasonic 27" Cucina - Splitter Cablesson 1x2 - Ampli Yamaha RX-V1900 - Sorg TVIX WetekPlay OpenELEC - Sorg MySky HD 500Gb - Console PS3 - Casse Sala Harman Kardon HKTS11 - Casse Cucina Harman Kardon HKS9 - NAS Synology DS411 (4x3Tb)
-
25-11-2011, 21:47 #1330
Senior Member
Originariamente scritto da alexflibero
ti confermo che dal PC con il programma Netshare attivo raggiungo i 7 MB/s
Non saprei perché dal NAS non riesci a superare i i 2,5MB/s.
Oltretutto i NAS della QNAP sono ottimi.TV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607
-
05-12-2011, 07:39 #1331
Buongiorno a tutti,
mi sono letto tutte le 89 pagine su questo mediaplayer che ho da poco acquistato da un utente qui sul forum; lo andrò a ritirare domani, poi lo metterò alla corda e vi saprò dire le mie impressioni. In merito all'audio HD ho letto in questo articolo che è supportato il TrueHD/DTS-MA, ma a quanto pare ognuno dice la sua.
http://www.digitalvideoht.it/index.p...d=872&Itemid=2
In ogni caso il mio ampliAV non supporta le i flussi TrueHD/DTS-MA, quindi il Dvico farà il downsampling a DD/DTS automaticamente o mi devo aspettare flussi diversi? Ovviamente lo collegherò in HDMI.
Grazie e buona giornata a tutti.
Felice
-
05-12-2011, 15:33 #1332
Altro semplice quesito al quale non mi sembra sia stata data una risposta...sul 6600N si possono montare HDD interni maggiori di 2Tb?
Grazie ancora in anticipo a tutti.
Ciao,
Felix.
-
06-12-2011, 13:43 #1333
Advanced Member
che io sappia solo il divco 6600 PLUS può gestire i DD trueHD, non i DTS-MA, questi contengono cmq un flusso DTS al suo interno e sono quindi compatibili anche con sistemi che non supportano il DTS-HD, sentirai un DTS normale.
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
06-12-2011, 13:57 #1334
@Kralin
Grazie 1000 per la tua risposta! Oggi lo vado a ritirare...spero di aver fatto un buon acquisto.
Un saluto,
Felix
-
07-12-2011, 10:24 #1335
Allora...finalmente entro a far parte del TViX club.
Prima di tutto mi sembra doveroso ringraziare l'utente del forum che me lo ha venduto...sembra nuovo!
Veniamo alle prime considerazioni.
Tenete conto che l'ho provato solamente ieri sera, quindi il tempo è stato relativamente poco per dare delle conclusioni consistenti, in ogni caso...
Il mio 6600n è connesso in HDMI al mio SintoAV Yamaha, ed in composito ad un ripetitore di segnale wireless che porta il segnale video in un altra stanza, quindi due connessioni A/V in contemporanea, e qui tutto OK; il segnale esce contemporaneamente dalle due uscite senza nessun problema. Il firmware installato è l'ultimo ovvero il 2.1.0, collego tutto e accendo. In questo topic avevo letto che il 6600n era piuttosto lento nello startup, ma almeno il mio esemplare in 20 secondi è attivo e funzionante con la schermata a video delle sue funzioni...bella sorpresa. Il player mi è stato venduto con un HDD da 500Gb (sono in attesa di un 2Tb) e quindi mi sono divertito con quello, in più ho connesso anche un disco esterno USB alimentato da ulteriore 2Tb con parecchi backup dei miei BD ed una serie di trailer pesanti ed anche in 3D (ovviamente SBS) per testare a fondo l'apparecchio. Nessun problema di accesso alle unità è stato riscontrato, veloce nello sfogliare le cartelle, veloce a far partire le tracce video e soprattutto perfetto nello switch 24p, cosa che ritengo fondamentale. Non ho testato le ISO in quanto non ne ho a disposizione. La ventola è inudibile, silenziosissima.
La riproduzione dei filmati, per quanto io sia un normale utilizzatore, mi sembra decisamente ottima, fluida e le tracce audio sono gestite molo bene ed il mio ampli (che gestisce solamente flussi multicanale DTS 5.1 e DD 5.1) restituisce un suono corposo e deciso. Direi che il processore, anche se non di ultimissima generazione, fa il suo "sporco" lavoro in modo egregio. Mi sono anche dilettato nella generazione delle copertine per la visualizzazione "CoverArt" con il tool TViXiE...semplice ed intuitivo ed il risultato è veramente gradevole alla vista, lo stile Wall con le locandine è veloce ed intuitivo. Testato velocemente anche con tracce mp3 ed anche qui è tutto filato liscio, senza intoppi. Solo una volta si è spento mentre riproducevo una serie di file audio.
L'unica perplessità è sulla connessione WI-FI....la mia connessione Alice viene vista correttamente, ho inserito la chiave WEP, IP assegnato correttamente, ma le funzionalità Internet sono veramente lentissime (vedi YouTube per fare un esempio). Oltretutto se spengo il player e lo riavvio sono costretto a confermare nuovamente la chiave WEP per la connessione al router (Il classico routerino Pirelli di Telecom Italia)...qualche suggerimento in merito?...In ogni caso a breve opterò per i PowerLine quindi il problema si dovrebbe risolvere egregiamente. Non ho NAS, quindi niente test sullo streaming, ma non è nei miei piani comprarne uno.
Insomma...per concludere, a mio avviso il prodotto è veramente ottimo, ben fatto sia dal punto di vista costruttivo, sia dal punto di vista della qualità audio/video, rimanendo ovviamente in ambito di utilizzo casalingo. Le funzionalità ci sono tutte, da migliorare sicuramente la gestione del network WIFI, e qualche piccolo e sporadico blocco. Non credo che Dvico però faccia uscire nuovi FW per il 6600n...e credo sia un peccato abbandonare il fix degli ultimi bug rimasti.
Mi scuso per la lungaggine, ma spero possa essere utile un parere da chi ne fa un uso semplice e quotidiano.
Ciao a tutti,
Felice