|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Guida allo smontaggio di MySky HD 2012 bskyb
-
09-01-2015, 06:16 #1
Junior Member
Guida allo smontaggio di MySky HD 2012 bskyb
Buongiorno, premetto che sono nuovo e ho già cercato nelle varie discussioni una guida per smontare il decoder di Sky che ho citato nel titolo.
Quello che ho trovato è un manuale che non è esattamente corrispondente al decoder che ho io anche se si chiama nella stessa maniera (metto il link sotto dove ho trovato metà di informazioni che cercavo).
http://www.avmagazine.it/forum/97-di...egrato/page546
Arrivato al disassemblamento del guscio, mi trovo a non sapere smontare altro, perché si presenta come se fosse tutto ad incastro. Le viti sono sparite (a parte quelle della ventola) e non si capisce come aprire senza "fare danni".
Ora non so se qualcuno di voi abbia l'ultima versione di MySky HD ma attualmente con questo non riesco a fare molto di più. Peccato non esista nessuna guida con foto o video per questo procedimento (a parte decoder molto più vecchi!).
Ovviamente l'interesse di aprirlo era per salvarmi i dati di quanto ho registrato.
Spero mi possiate aiutare al più presto. Nel frattempo lo ricomporrò.. Grazie!
-
13-01-2015, 08:41 #2
Junior Member
Nessuno che abbia risposto. Non ci sono persone che hanno aperto il decoder recentemente? Non vorrei dover acquistare un dvd recorder per salvarmi i video. Voglio dire addio a Sky e salvarmi almeno qualcosa di quello che ho tenuto.. Grazie a chi mi può rispondere e illustrare sull'apertura del decoder.
-
14-01-2015, 00:48 #3
Non ritieni che se Sky volesse rendere possibile il trasferimento dei dati che l'utente ha registrato lo avrebbe già fatto tramite una procedura o qualche menu?
Non è infatti permesso esportare tali dati.
Che poi la cosa sia possibile smontando od eseguendo determinate operazioni da parte dell'utente è un conto, ma il fornire info pubbliche sul metodo non è certo cosa corretta.
Tra l'altro mi sembra che il decoder sia dato in comodato d'uso, ovvero non è di tua proprietà, se è così non puoi sicuramente farci alcun tipo di intervento se non violando i termini del comodato stesso, che tu hai accettato quando hai stipulato il contratto con SKY."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).