Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 406 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 6082

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Io ho risolto il problem dell'utenticazione fallita usando solo la Scart collegata per guardare i canali SD ....[cut]
    Ovviamente inondo di mail il servizio clt Sky ogni settimana chiedendo un aggiornamento del firmware del decoder. ...
    Non so ma a me è proprio sulla scart che dà maggiori problemi.
    E a quanto pare dovrebbe essere il firmware del televisore a dover essere aggiornato, non il decoder...ma con l'assistenza Hitachi Italia la vedo durissima

Ti confermo che i nuovi Pace presentano il problema della autenticazione fallita soltanto se la presa HDMI non è collegata al TV o se pur collegata il TV è spento. Potrai vederla perciò solamente in una eventuale registrazione su DVD rec che sia collegato contemporaneamente tramite una scart.
    Se invece registri dalla scart con il DVD rec e contemporaneamente hai il TV acceso (sia con ingresso HDMI dal Pace che con ingresso scart dal DVD rec) la autenticazione fallita non si presenta mai.
    Pertanto non è assolutamente un problema, tranne che per la fastidiosa segnalazione di autenticazione fallita che c'è nelle registrazioni pianificate (es. tramite External Link). Le registrazioni ne risultano così irrimediabilmente rovinate.
    Ciao

Mi rendo conto che potete anche rispondermi: ''telefona al servizio clienti"

Ma mi sapreste cortesemente dire quanto andrei a spendere abbonandomi a skyhd, avendo già Mondo sky e Cinema?

Sono7€ o 14€ mensili?

E, visto che non ho l'HDMI ma solo la DVI, se mi dovesse apparire il famoso AF, cosa succederebbe è tutto a mio rischio e pericolo e ci rimetto il costo dell'attivazione?

Dovrei inoltre richiedere a sky un cavo HDMI>DVI, altro costo aggiuntivo?

Citazione Originariamente scritto da pino132
    Ti confermo che i nuovi Pace presentano il problema della autenticazione fallita soltanto se la presa HDMI non è collegata al TV o se pur collegata il TV è spento. ...Ciao
    Non so se c'è un problema di comprensione ma a me succede esattamante il contrario: se stacco il cavo HDMI il problema non sussiste più...potrei adottarlo come sistema quando lascio delle registrazioni pianificate, oppure potrei solo reinserire l'HDMI quando voglio fare zapping (per modo di dire visto che sono 4) sui canali HD.
    Il fatto di non poter però fare più il normale zapping vedendo da scart RGB mi lascia veramente mollllto perplesso sulla opportunità di attivare il servizio...
    I tecnici sky intanto continuano a dirmi che è un problema di timeout dell'HDCP sul televisore

@ maliik la magnanima sky ha messo nel "pacco" del Pace un cavuolo HDMI, sembrerebbe non di eccelsa qualità ma azzurro (cosi si vede che gli fà pendant con il logo )

Citazione Originariamente scritto da maliik
    quanto andrei a spendere abbonandomi a skyhd, avendo già Mondo sky e Cinema, 7€ o 14€ mensili?
    sempre 7

non ho l'HDMI ma solo la DVI, se mi dovesse apparire il famoso AF, cosa succederebbe è tutto a mio rischio e pericolo e ci rimetto il costo dell'attivazione?
    Se il tuo display non è dichiaratamente HDCP compilance sull'ingresso DVI evita esperimenti, difficilmente funzionerà, già ci sono problemi di AF con alcuni display HD ready! Io comunque mi rivolgerei ad uno sky service per fare una prova, hai un tv o un vpr? A me (attivazione a luglio) lo avevano disattivato su richiesta dopo un mese, quando hanno attivato l'HDCP, ed ho pagato solamente l'upgrade tecnologico di 49 euro, però mi sono ritrovato con una uscita DD ottica che a mio avviso, se la utilizzi, vale la spesa. una settimana fa, appena ricevuto lo Z5 ho chiesto la riattivazione del servizio che hanno fatto in tempo reale.

Dovrei inoltre richiedere a sky un cavo HDMI>DVI, altro costo aggiuntivo?
    quello dovrai acquistarlo tu, l'adattatore HDMI-DVI si trova su ebbay a pochi euro, Prima di chiedere l'attivazione fai delle prove di compatibilità, magari con un decoder HD e relativa scheda di qualche conoscente
    Ultima modifica di amrvf; 31-01-2007 alle 06:33

Citazione Originariamente scritto da pino132
    Pertanto non è assolutamente un problema, tranne che per la fastidiosa segnalazione di autenticazione fallita che c'è nelle registrazioni pianificate (es. tramite External Link). Le registrazioni ne risultano così irrimediabilmente rovinate.
    Ciao
    Per non avere registrazioni rovinate, ho rimediato in questo modo:

1.Lascio il dec acceso
    2 Pianifico sul dec la registrazione del programma precedente
    3 Il dec quando parte il programma precedente si posiziona lì e a TV spento invia il messggio di AF
    4 Quando il programma pianificato termina il dec resta sullo stesso canale
    5 Sul PVR ho pianificato la registrazione sull'orario del programma che mi interessa.

funziona....

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se il decoder skyhd pace funzione come dovrebbe con il sony kds55??? Ho letto che con il pace (a chi funziona ) si ha una riduzione di qualità dei canali "non HD", è vero??
    Oppure mi conviene prendere il mysky per stare tranquillo??
    Ciao e graziee.

ieri mi è arrivato decoder pace sky hd subito lo collego in hdmi e chiamo sky inizialmente mentre ero a telefono con la signorina di sky per la procedura di attivazione sulla tv appariva il messaggio autenticazione fallita poi successivamente dopo l'attivazione il messaggio non è + comparso
    anche quando giro canale non e passo da hd a sd e viceversa non compare

il mio dubbio è

visto che non si apprezza pienamente la differenza tra hd e sd come posso essere sicuro che sto guardando in hd e a che rispoluzione visto che la tv non me lo specifica

grazie

Citazione Originariamente scritto da maxotto
    visto che non si apprezza pienamente la differenza tra hd e sd come posso essere sicuro che sto guardando in hd
    Non si apprezza tanto ??!

Ma se c'è un abisso ! Che TV hai ?
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Non si apprezza tanto ??!

Ma se c'è un abisso ! Che TV hai ?
    philips 37pf7331

Ciao Maxotto
    Guardando con l'HDMI mi sembra impossibile che tu non noti la differenza tra canali sd e hd (i documentari di NG sono una meraviglia), piuttosto non sempre la qualità dei films è massima.
    Se guardi tramite HDMI un canale hd noterai che non puoi modificare l'AR anche se lo skyboxhd è settato su originale.
    Ciao Marble
    A me la scritta AF compare solo nel momento in cui accendo la tv o il dvdrec dopo aver acceso lo skybox, ma dura qualche secondo e poi sparisce e non ricompare più anche cambiando canale tra sd e hd, però per registrare non utilizzo l'autoview dello skyboxhd altrimenti il segnale esce in composito anzichè in rgb (e se registri con la massima qualità la differenza la noti), io preferisco impostare il dvdrec con l'accensione qualche minuto prima che inizi il programma su sky, così se esce l'AF poi la cancello manualmente, e lasciare acceso lo skyboxhd sul canale da registrare.
    Mandi
    DISPLAY : PANASONIC TX-P50G20E - HITACHI 42PD7200 DVDREC : PANASONIC DMR-EH65EC SAT : MYSKYHD SAMSUNG CONSOLLE : PLAYSTATION 3 CD PLAYER : YAMAHA CDX-396 PIATTO : LUXMAN PX-101 DECK : TEAC V-580 AMPLIFICAZIONE : HITACHI PRE HCA-8500 MKII FINALE HMA-8500MKII DIFFUSORI : AR [/COLOR][/COLOR]

Citazione Originariamente scritto da GIGIO59
    Ciao Marble
    .... per registrare non utilizzo l'autoview dello skyboxhd altrimenti il segnale esce in composito anzichè in rgb (e se registri con la massima qualità la differenza la noti)....

Non lo sapevo. Da che dipende?

Comunque l'autoview io la uso solo per cambiare canale perchè il box è sempre acceso.... in questo caso come mi esce?

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Problema Skybox Hd

Scusate ragazzi ma voglio chiedere aiuto a voi perchè penso di avere un problema. Capita da qualche giorno che il mio tv lcd (samsung 32n71) improvvisamente non visualizza niente. Sul tv mi appare il messaggio "modo non supportato". Preciso che nei primi tempi (ho il decoder Hd da circa un mese) non mi è mai successo, ora invece mi succede quasi una volta al giorno. Per ripristinare tutto, l'unica possibilità che ho è quella di togliere l'alimentazione e riattaccarla (ho provato anche con il cavo hdmi ma niente), dopodichè tutto torna normale, almeno fino al prossimo blocco. Da questo posso quindi immaginare che sia un problema del decoder. Volevo quindi chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed eventualmente se è il caso di chiedere la sostituzione del decoder...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Se il tuo display non è dichiaratamente HDCP compilance sull'ingresso DVI evita esperimenti,
    No, non è dichiarata HDCP comp. ma altri forumer che possiedono la stessa tv affermano di non aver nessun problema con skyhd, ma si sà che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede eccome...

quello dovrai acquistarlo tu, l'adattatore HDMI-DVI si trova su ebbay a pochi euro,
    Un cavo HDMI>DVI già ce l'ho ma chissa se passa il segnale criptato...

Qualcuno mi aveva accennato al fatto che, sky al posto del cavo HDMI, a richiesta, fornisce quello HDMI>DVI...

Proverò a chiamare, già immagino la conversazione...

Ci sarà da divertirsi!

Citazione Originariamente scritto da maxotto
    visto che non si apprezza pienamente la differenza tra hd e sd come posso essere sicuro che sto guardando in hd e a che rispoluzione visto che la tv non me lo specifica

grazie
    I casi sono due, o hai qualche settaggio sbagliato o la tua tv fa miracoli con il segnale sd...

Non hai il tasto "info" per vedere la risoluzione?

Pagina 117 di 406 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •