Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 181 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 2715

Discussione: RAI HD

Cosa sono gli "intervalli di guardia" .... e la prima volta che sento menzionare queste parole.

in pratica la capacità di una data trasmissione digitale, di reggere al disturbo provocato da una identica trasmissione, sullo stesso canale ma in ritardo perchè irradiata da lontano.
    Purtroppo maggiore robustezza a scapito della banda... Con l'analogico, si avevano immagini sdoppiate ma qualcosa si vedeva.

Grazie.

Ho posto la domanda nella speranza che potesse avere attinenza con un mio problema: mi ritrovo a dover "sopportare" (occasionalmente) macrobloking sul canale 37 del digitale terrestre, solo e soltanto per Rete4HD e Canale5HD.
    Questi due canali di tanto in tanto sembrano "impazzire" nel senso che squadrettano simultaneamente e dopo un paio di secondi si rimettono a posto.
    Nulla di ciò avviene per Ra1HD e Italia1Hd.
    L'operazione di visione del digitale (per mè molto comodo) avviene con chiavetta Sky.

Lo stesso antennista non è riuscito a risolvere il problema nonostante gli sforzi profusi.
    Gli ho fatto notare che potrebbe dipendere dall'uso della digital key ... ma ha escluso categorigamente la cosa considerato che tutti i canali HD (esclusi i menzionati) funzionano perfettamente.

rete4 HD e Canale5 HD sono effettivamente sullo stesso canale, diverso da quelli di raiHD e Iialia1 HD.
    Dipende dalla zona in cui sei, rispetto soprattutto ai ripetitori che irradiano. Il problema che abbiamo avuto a bo pianura NOvest, non appena attivarono il veneto, era relativo al canale 36. Nessun antennista riusciva a risolvere, quelli onesti rinunciavano e suggerivano di aspettare. Il problema era che mediaset adottava intervalli di guardia risicati e l'emissione da Verona, arrivava esattamente nel retro delle antenne puntate sui colli bolognesi. Le antenne hanno un lobo di sensibilità posteriore abbastanza elevato. Secondo le mie fonti dentro raiway, era evidente che mediaset spingesse sull'uso della banda a discapito della robustezza ma negando l'evidenza. Alla fine si sono adeguati e hanno corretto il tiro ma sono tutti in attesa della propagazione estiva che porterà sicuramente noie...

Come vi sembra RAI HD per Inter Roma di Coppa Italia?
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Mah.... sembra con un qualche filtro sulle immagini che toglie un po' di nitidezza.... E' HD, indubbiamente, ma ho visto di meglio come riprese da San Siro.... C'è una bella differenza tra la nitidezza delle immagini dal campo e la grafica sovraimpressa (e per favore non rispondetemi che la grafica è sempre più nitida delle immagini da telecamera... ). Chissà se la produzione è rai o infront....
    Bene lo studio finalmente in hd, ciliegine sulla torta sarebbero stati il Dolby digital 5.1 anzichè il misero 2.0 e gli highlights in HD (ma quì chiedo troppo, vero? )

Citazione Originariamente scritto da luke66 Visualizza messaggio
    ciliegine sulla torta sarebbero stati il Dolby digital 5.1 anzichè il misero 2.0
    Non era sul secondo canale audio il 5.1? Se non ricordo male di solito quando hanno una traccia 5.1 la propongono nel secondo canale audio, non nel primario
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Oggi dalle 14.00 America's Cup in diretta da Napoli.

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Non era sul secondo canale audio il 5.1? Se non ricordo male di solito quando hanno una traccia 5.1 la propongono nel secondo canale audio, non nel primario
    Infatti parlavo del secondo canale audio: era in Dolby Digital 2.0. La prima traccia audio è sempre in mpeg-2 stereo....

Quest'anno finalmente tutto il concerto del primo maggio è stato trasmesso in HD... Buon video, solito "striminzito" audio 2.0 nel canale Dolby Digital..

nessuno ha notato un "tic" ogni 3 secondi circa stasera nella partita trai Italia - Brasile??? Era simile ad un ticchettìo di un orologio....

L'ho notato sia con la traccia Stereo che Dolby Digital... sia su un tv samsung che con un sintoaplificatore denon.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho visto tutta la partita sul 501 ma non ho sentito alcun "tic".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Su un altro forum ho trovato delle conferme in merito da parte di un altro utente. Proverò ancora stasera e vi farò sapere.

A questo punto non vorrei possa dipendere dal decoder DTT...
    VPR: Epson EH-TW3200 - SCHERMO: 200 cm di base, autocostruito - LETTORE BLU-RAY: Sony BDP-S790 DECODER DTT: Telesystem 7800HD SINTO: DENON AVR 1713 FRONT: IL Tesi 260N - CENTRAL: IL Tesi 760N - SUBWOOFER: IL Basso 930 - CAVI: Norstone 6mmq

Citazione Originariamente scritto da mobi6 Visualizza messaggio
    nessuno ha notato un "tic" ogni 3 secondi circa stasera nella partita
    emh..io lo sento ora in Italia Spagna!
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Che decoder stai usando??? Un telesystem forse??
    VPR: Epson EH-TW3200 - SCHERMO: 200 cm di base, autocostruito - LETTORE BLU-RAY: Sony BDP-S790 DECODER DTT: Telesystem 7800HD SINTO: DENON AVR 1713 FRONT: IL Tesi 260N - CENTRAL: IL Tesi 760N - SUBWOOFER: IL Basso 930 - CAVI: Norstone 6mmq

Pagina 173 di 181 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •