|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Registrare in HD, COME?
-
05-01-2009, 16:56 #1
Registrare in HD, COME?
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi perché non riesco a trovare una soluzione.
Ho la tv e il decoder in firma, ed ho un dvd recorder LG con hard disk integrato collegato al televisore in hdmi.
Quindi se volessi vedere un dvd dal dvd recorder é sufficiente che vado sul televisore sul relativo ingresso hdmi e lo vedo senza in teoria perdita di qualità o comunque con la qualità maggiore possibile, visto che il segnalo audio/video passa tramite hdmi.
Ecco, qui viene il punto: se volessi registrare sull'hard disk del mio dvd recorder un programma/film sui canali hd di Sky, come faccio a registrare mantenendo la medesima qualità di visione?
Ho provato, ma quando rivedo i programmi sembrano tutto tranne che programmi in alta definizione...
Il problema a mio parere é che il dvd recorder registra i programmi tramite scart, infatti per registrare devo impostare il dvd recorder su AV1 o AV2, a seconda di quale delle due uscite sia collegata al decoder HD di SKY...possibile che l'unico modo sia avere il decoder MySkyHD? Voi come fate?
Grazie a tutti per le risposte
-
05-01-2009, 18:11 #2
Advanced Member
Hai centrato il "problema" la registrazione avviene via SCART, ergo registri il prog a definizione standard, poiché ovviamente dalla SCART non può passare un segnale HD
Non puoi fare altro che prendere il MySkyHDPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
05-01-2009, 19:27 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da bradipolpo
Puoi sempre prenderti una scheda sat. per PC , attaccarci il sat (e relativa scheda originale sky) e così puoi vederti e registrare quello che vuoi sul computer....
-
06-01-2009, 09:08 #4
Advanced Member
un'altra alternativa è prenderti un decoder sat serio (dreambox, vantage) dotato di hard disk interno.
Poi chiaramente sia questa che la soluzione del PC richiedono una certa applicazione
-
06-01-2009, 12:24 #5
Perfetto, allora avevo capito il discorso...purtroppo non posso prendere il MySkyHD perché ho problemi nel passaggio dei cavi (dovrei bucare un mobile della cucina e mia moglie non é esattamente dell'idea...
)...vabbé niente, però mi sfugge il motivo per cui non sia possibile usare il cavo hdmi per trasmettere il segnale dalla tv al dvd recorder per un'eventuale registrazione
-
06-01-2009, 16:11 #6
HDMI on Rec
Originariamente scritto da Daniel24
eheh ti sfugge il motivo.... bhe! partiamo dal fatto che la connessione HDMI è nata propio in virtù di evitare le copie dei Film...
Forse non sai che sul cavo HDMI oltre a viaggiare i dati video e audio passa pure la protezione HDCP che evita, appunto di copiare e visionare materiale protetto, se non si hanno i requisiti....
Detto questo, oggi tutto è fattibile basta volerlo.... come già spiegato
Considera che in Jappone esistono videoregistratori in HD che hanno proprio gli ingressi HDMI, ed in teoria dovrebbero poter registrare i film in HD (forse).... (xchè secondo me gli streeper HDCP non li hanno e torniamo al punto iniziale)
Buona giornata e buona BefanaFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
06-01-2009, 17:58 #7
Con un ricevitore HD tipo Vantage o CT ottieni le funzioni PVR anche con un HDD esterno, ma devi essere "pratico"
-
06-01-2009, 22:59 #8
Advanced Member
Comunque credo che tra uno o due anni inizieranno a circolare anche da noi i bd-recorder che altro non sono che la versione hd degli attuali dvd-recorder abilitati all'archiviazione e masterizzazione in hd sia su dvd che su dischi blu ray.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
07-01-2009, 10:02 #9
Secondo me basta che collegi il lettore dvd alla tv tramite il cavo HDMI, poi nelle impostazioni del lettore, su video metti 16:9 e seleziona l'uscita HDMI e non scart
-
07-01-2009, 10:31 #10
Advanced Member
....fosse vero !!
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
07-01-2009, 11:07 #11
Magari dico una cavolata...
Ma collegare in "component" un player HDD con entrata component, non permetterebbe sia di bypassare la protezione che vedere poi in HD perlomeno a 720p?
Michele
-
07-01-2009, 11:19 #12
Advanced Member
come ho già scritto poco sopra gli attuali dvd-recorder registrano (sia su dvd che su hdd) nel solo formato pal, ovvero a 720x576; pertanto, ammesso pure che sia possibile collegare ad es. una telecamera hd ad un dvd-rec via component (ed ammesso che esistanto ingressi component sui comuni dvd-rec), la registrazione avverrebbe in ogni caso in pal, quindi a 720x576 e mai a 1920x1080i, nè a 1440x1080i nè ancora a 1280x720p. CIò almeno per quanto riguarda i dvd-recorder. Se si utilizza un pc come registratore tutto diviene allora possibile.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
07-01-2009, 11:24 #13
Originariamente scritto da Michelerombiolo
Forse non vi è chiaro ilconcetto di Formati e segnali video...
i sistemi analogici , e digitali fermandoci al DVD usano come standard video il formato PAL (in italia) che ha una risoluzione di 720x576 (576i).
e questo è il massimo che può dare, sia come specifiche che come eletronica..
Il Sistema HD , ha tutte altre specifiche e sopratutto Hardware
quindi , è fisicamente impossibile, poter acquisire segnali HD con sistemi SD (stardard Definition)...
tralasciando le compatibilità , puoi fare entrare i segnali HD come e dove vuoi ma su un DVD recorder si otterà sempre una immagine a 576i Pal....Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
07-01-2009, 16:16 #14
Si, si, certo.
Lo so che avete ragione ambedue (sia Marco Marcelli che Artyfra), ma mi ponevo un quesito teorico riferendomi soprattutto ad alcuni player HDD (quindi non VPR con HD), cioè Box con Hard Disk stand alone e con alcune specifiche HD, che (senza PC, dicono le "istruzioni") registrano e (e qui ci sono i miei dubbi) e riversano in HD.
Ora, avendo alcuni di questi l'uscita HDMI, tutto rientrerebbe nei discorsi che avete fatto sulla protezione, ma avendo questi stessi eventualmente entrata ed uscita component, la cosa è la stessa?
Era questo il quesito che mi ponevo, anche se confido che le vostre riflessioni siano valide al 99,99999%.
http://www.jomax.it/product_info.php...roducts_id=495
(non vomitate, comunque, ma sforzatevi a trattenere...)
Ciao. Michele
-
07-01-2009, 16:41 #15
Advanced Member
Non conosco questi apparecchi ma non escludo la possibilità che possano registrare contenuti hd provenienti ad esempio da una videocamera hd attraverso gli ingressi component dell'hdd; parimenti si potrebbero copiare dischi blu ray con contenuti non protetti sempre attraverso gli ingressi component.