Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    81

    Vedere trasmissioni 3d senza TV 3D


    Credo che sia tecnicamente possibile guardare le trasmissioni 3d senza bisogno di spendere 2000 euro di televisore, ma avrei bisogno di qualcuno che mi dà una mano per verificare, non avendo io Sky Sport: se qualcuno ha registrato uno dei due eventi sportivi 3d trasmessi ultimamente, sarebbe in grado di mettere online uno spezzone di qualche secondo?

    Ma le trasmissioni 3d di La7 invece sono in chiaro? C'e' un palinsesto?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Sky ha finora trasmesso in syde by syde (LA7 non so).
    In altre parole, visto sul mio TV non 3d il quadro è diviso in due: a sinistra l'immagine (a metà risoluzione ovviamente) per un occhio, a destra per l'altro.
    Scusa la francehzza ma come pensi di poter ottenere il 3d su una TV "normale"?
    Comunque cerca 3d syde by syde su youtube e vedrai molti esempi.
    Ultima modifica di bobgeldof; 03-11-2010 alle 10:01

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Scusa la francehzza ma come pensi di poter ottenere il 3d su una TV "normale"?
    Semplice, usi un Htpc che rielabora il side-by-side in un anaglifo e che lo manda alla televisione come tale, qundi poi ti "bastano" degli occhialini anaglifi.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Latina ( LT )
    Messaggi
    93
    jumpjack ,ti rispondo in vari punti:
    1.Ci sono 2 thread che chiedi se è possibile uplodare video in 3d (cosa non possibile perché i filmati sono protetti da copyright). C'è anche un articolo http://www.avmagazine.it/news/televi...solo_5772.html dove si risponde alle tue ultime domande. Comprarsi una penna per il digitale terrestre e fare tutti gli esperimenti costa 24 euro circa(compatibile con hd e 3d side by side).

    2. Per un televisore in 3d non c'è bisogno di spenderne 2000 euro di televisore ma se vuoi partire da un 22 pollici con kit nvidia vision ne bastano circa 400 euro. Oppure Samsung PS50C680 a 1299 in offerta con 1 paio di occhialetti, ce ne sono tanti altri che stanno al di sotto dei 1500 euro con occhialetti, prezzo molto minore dei tuoi 2000 euro.

    3. Se per te il 3d è vedere con gli occhiali passivi colorati come dici nell'altro thread spendendone 2 euro invece che 2000 ( http://www.avmagazine.it/forum/showt...07#post2758407) beh, non credo che si possano paragonare delle "cacchette" di occhiali rosso/blu o altri colori con degli occhialetti attivi...sarebbe prendere a calci in faccia il 3d!! Quello non è 3d ma una visione leggermente percepibile di un effetto profondità, con colori sballati e visione complessiva dell'immagine distorta.

    Se ti vuoi divertire con poco basta cercare 3d test su youtube e ne trovi a valanga di video. Oppure http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=152707 .
    Buona giornata.
    Daniele
    Ultima modifica di cracker_pazzo; 03-11-2010 alle 11:51

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    780
    3d anaglifo

    come perdere la vista in 3 minuti

    avevo provato San Valentino di Sangue 3d..una ciofeca
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    458
    questo discorso mi ricorda la gente che si ostina a dire che il 3d esiste da 50 anni...
    gli occhali 3dactive esistono solo da pochi anni,è quello il vero 3d e non si puo riprodurre senza un tv predisposto!
    inoltre,cosa ancora piu importante, gli occhialetti colorati anaglifi non sono la stessa cosa,sono stati inventati quand'ancora non esisteva la tecnologia moderna e riproducono un senso di profondità che alla fin della fiera,è farlocco! mettetevelo in testa!

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da alert
    questo discorso mi ricorda la gente che si ostina a dire che il 3d esiste da 50 anni...
    Dato che faccio parte di quella "gente" mi sento chiamato in causa e quindi è indispensabile un bel chiarimento: con la tua affermazione offendi la "storia"... "Il mostro della laguna nera" è un film del 1954 girato in 3d nativo, molto più nativo di tutte quelle "porcate" che stanno uscendo adesso in 2d riconvertite in 3d, per cui questa tecnologia esiste da più di 50 anni e questo è un dato di fatto inconfutabile! Che poi la tecnologia per portarlo nelle sale o nelle nostre case non sia stata mai all'altezza è un altro discorso; infatti, rimanendo nello stesso film prima citato, esso fu rimontato in tecnica anaglifa per l'home video con risultati scadenti. In considerazione di ciò bisogna essere obiettivi e tenere i 2 argomenti separati.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    1.419

    senza tanti problemi:
    basta powerdvd 3d markII
    file in input side by side
    impo 3d di visualizzazione red-cyan
    ma come già detto da un altro fa schifissimo!!!
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •