Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

reti HD del digitale terrestre: trasmettono in 5.1?

In questi giorni stanno partendo i canali HD gratis del digitale terrestre.

Se dovessi comprare un sistema Home Theatre 5.1, potrei usarlo anche per quei canali o la alta definizione sta solo nei dati VIDEO?

Se magari non ora, è previsto che più avanti i canali HD gratis del digitale terrestre trasmettano in audio 5.1 o resteranno per sempre in stereo?

Ciao e grazie!

da quel che ho potuto vedere solo il canale cinema di mediaset premium HD trasmette in DD 5.1 (non so quelli calcio)
    gli altri canali mediaset HD hanno un dolby 2.0,RAI HD un normale stereo..
    e a naso direi che di spazio per trasmettere in 5.1 non ce ne è mica tanto,quindi credo che resteranno quasi tutti in stereo
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

grazie del Tuo contributo!

se qualcun altro vuol confermare o confutare, non mi dispiace, comunque!

Mediaset Premium Calcio HD1 quando é attivo trasmette in Dolby Digital 2.0 (studio ed interviste), Dolby Digital Pro-Logic (spot pubblicitari) e Dolby digital 5.1 (le partite vere e proprie), anche se il mix degli effetti dal campo varia da partita a partita secondo il service che produce l'incontro...Pur non ricevendolo, penso che lo stesso sia valido per Calcio HD2...

grazie Luke!

ho un decoder hd free diquest dg3100 che quando si guardano i canali hd con audio in dolby digital, non sento l' audio stereo nella scart. se io collego l' uscita hdmi su un tv lcd sento l' audio in stereo?

ieri sera ho guardato italia 1 hd e l'audio era multicanale!!!
    Davvero una figata

non so se è problema di settaggio del mio TV (Samsung P50-450) ma ho notato che quasi tutti canali HD hanno desincronizzato l'audio ,anche se in modo quasi impercettibile, in ritardo

Buonasera a tutti.. qualcuno sa se la problematica in oggetto ha trovato soluzioni... L'audio continua ad essere DD 2.1 o ora e' 5.1 per i canali hd?? nelle info del canale io continuo a vedere DD 5.1 ma collegando la TV sento un banale Olby digitale 2.1.. Sbaglio in qualcosa o purtroppo e' ancora così?? grazie della risposta... Ciao ciao Fabio
    Fabio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •