|
|
Risultati da 211 a 225 di 268
Discussione: Il Trono di Spade [Serie TV in HD]
-
25-07-2017, 19:42 #211
Avete notato anche voi una qualità video scadente ieri sera? Soprattutto nelle scene scure si vedeva molto rumore video. Altro che HD...
-
26-07-2017, 07:13 #212
classico di sky......
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
26-07-2017, 09:39 #213
Advanced Member
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
26-07-2017, 13:53 #214U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-07-2017, 18:28 #215VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
31-07-2017, 05:45 #216
Non mi fate spoiler dei difetti!
Scherzi a parte mi sa che sono l'unico che sta aspettando la fine per "spararsi" l'intera stagione in una settimana...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-08-2017, 03:01 #217
Bello anche il terzo episodio, anche se meno spettacolare nel finale rispetto al precedente, il livello resta alto, bravi gli sceneggiatori a non dare tutto per scontato, hanno evitato dall'essere troppo prevedibili nel limite del possibile, questo è solo un bene in quanto tiene l'interesse alto fino alla fine, speriamo continuino su questa strada!
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
06-08-2017, 15:19 #218
Mah, dopo il primo episodio valido ho trovato invece un deciso decadimento nel secondo (scarso) non del tutto recuperato nel terzo
Spoiler: un'ora buona fra i due episodi se ne va per dialoghi allungati e che solo in alcuni casi di valore, la Clarke che va a corrente alternata, strategia militare pessima, arma antidrago che speri in qualcosa di serio e invece e' una banalissima ballista, solito problema del teletrasporto dei personaggi con i tempi di viaggio mai rispettati e poi finalmente dopo minuti e minuti buttati con loro che parlano del niente speri in un po' di azione e invece battaglia degli unsullied che dura 30 secondi, quella contro casa Tyrell manco mostrata... white walkers ovviamente non pervenuti...
insomma se gia' sono sette puntate e una e mezza le buttiamo cosi'...Ultima modifica di Dakhan; 06-08-2017 alle 15:31
-
07-08-2017, 15:39 #219
non sono cosi critico, ma..
Spoiler: sulla strategia militare che si basa quasi tutto sul desiderio personale di Tyrion di impossessarsi di Castel Granito, negatogli dal padre, in malora alla conquista de Il Trono di Spade per conto della sua "Regina", credo sia una scelta degli sceneggiatori, per non dare troppo per scontata la vittoria di Daenerys, mentre Cersei ha al comando del suo esercito l'unico che è riuscito a resistere all'armata di Re Robert "Randyll Tarly"
d'altronde Tyrion aveva già deluso nella precedente stagione e nonostante ciò è stato fatto comunque Primo Cavaliere, per quanto riguarda l'arma Anti-Drago, immagino che non sarà un unica balestra pronta per la battaglia finale, visto che i draghi son tre, e nel caso un colpo non vada a segno, ci vorrà del tempo per ricaricarla, da quando Daenerys ha perso la saggezza di Ser Barristan e l'aver scaricato prima Jorah e poi Daario, affidando tutto nelle mani di Tyrion, Verme Grigio al comando dell'esercito e la presenza di Varys di cui si fida poco, ed i suoi uccellini che pare siano passati dall'altra parte, temo.. credo che l'unica speranza per Khaleesi sia Snow, salvo che qualcuno non lo faccia fuori per conto di Dito Corto, mentre tenta di estrarre il vetro del drago, da Roccia del Drago.
La battaglia del finale del secondo episodio è breve ma intensa, nel terzo è stato deludente il dialogo tra Sansa ed il Corvo con tre occhi, mentre la scena finale è stata troppo breve, non si è visto niente di "Alto Giardino", che era da tanto che volevo vederlo, e credo che questa fosse l'ultima occasione per mostrarcelo, un altra delusione dopo Dorn, che almeno aveva qualche minuto in più a suo favore, speriamo usino meglio il tempo a disposizione perché 7 episodi non sono molti, anche se il settimo durerà 82 min.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 07-08-2017 alle 15:49
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
-
07-08-2017, 15:57 #220
Sono critico perche' so cosa possono fare e onestamente condivido quanto scrivi, gli esterni e le scene di battaglia sono proprio ridotte all'osso.
Non critico la strategia militare (seppur faccia parecchia acqua) ma il problema temporale ovvero pare che gli sceneggiatori prima pensino alle battaglie o agli eventi che ritengono d'effetto per il pubblico e poi se ne freghino del fatto che magari un luogo e' a un mese di viaggio e miracolosamente il personaggio X o Y appaia li'.
Ti anticipo che nella quarta puntata (troppo corta, solo 50 minuti), dopo un 35 minuti un po' troppo stiracchiati anche se con scene importanti il livello si alza finalmente e abbiamo nel complesso forse il miglior episodio della stagione (e anche valido in assoluto) sia per dialoghi che per scene dove si parla meno...
Spoiler: certo, gia' che c'erano potevano metterli tutti e tre i draghi in battaglia e forse la realizzazione non e' valida come nelle prime stagioni ma nel complesso ci siamo... lasciando perdere ancora una volta la strategia e con il teletrasporto attivo e il fatto che qui passano eserciti di migliaia di uomini e cavalli e nessuno se ne accorge, cosa che nella storia mai e' accaduto... ma mi sono divertito. Riguardo alla Ballista la cosa mi ha lasciato un po' interdetto perche' e' un'arma banale e molto diffusa che ci vogliono vendere come chissa' chi, in un fantasy con la magia e l'alchimia mi sarei aspettato di meglio, tutto li', non che non sia efficace,
per carita'.Ultima modifica di Dakhan; 07-08-2017 alle 15:59
-
07-08-2017, 16:53 #221
Advanced Member
Come ho gia scritto in generale la stagione mi sta piacendo parecchio ma riconosco i difetti che tanti lamentano, difetti che sulla mia personale bilancia pesano poco.
A mio avviso il peggiore di questi difetti è che
Spoiler: gli sceneggiatori hanno un po' forzato le difficoltà di Daenerys e la conseguente ripresa di Cersei.
Insomma la logica voleva Cersei spacciata per come era la situazione alla fine della 6^ stagione ma per rendere la vicenda più avvincente D&D sono intervenuti da "deus ex machina" per riequilibrare le sorti del conflitto.
Nel 4° episodio in particolare ho fatto fatica a mandar giù che Bron e Jamie siano riusciti a farla franca, non lo trovo verosimile, almeno uno dei due doveva rimanere carbonizzato e visto che Jamie probabilmente dovrà recitare ancora un ruolo importante Bron doveva essere sacrificato per dare un po' più di realismo. Spero almeno di non scoprire che i due Tarly siano ancora vivi ma temo sarà così.
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
07-08-2017, 19:13 #222
Vero, condivido il tuo spoiler, vediamo come procedono visto che stanno dando un colpo al cerchio e uno alla botte speriamo che sia per un buon fine e non solo per allungare il brodo.
-
11-08-2017, 10:35 #223
Comunque non che ci volesse un genio per capire dove..
Spoiler: trovare il Vetro di Drago = Roccia del Drago,
inoltre secondo alcuni ospiti nel programma Thrones Cast, Sam già sapeva che si trovava li.. e che forse non se lo ricordava, in ogni caso si poteva intuire che fosse, conoscendo un po' di geografia e storia locale di Westeros, senza dover infiltrarsi clandestinamente in una area segreta inaccessibile ai comuni mortali, nella biblioteca della Cittadella
Bella la parte finale del quarto episodio, il motivo per cui ci fosse solo un Drago, oltre a i costi di produzione, era quello di concentrarsi su Khaleesi in prima linea sul campo di battagli, una prova di forza e tenacia, rappresaglia per lo smacco subito da parte dei Lannister, anche io ho pensato subito, come hanno fatto a spostare l'esercito a cavallo + drago senza essere notati, come ha fatto Tyrion ad essere li come spettatore, da dove è sbucato Bron nel salvare Jaime con i riflessi di Amazing Spiderman? sul discorso temporale, la spiegazione pare che tra una scelta e l'altra potrebbe essere avvenuta prima o dopo, dopo giorni o mesi, nelle prime 4 era meno frequente, poi dalla quinta con la maggiore frammentazione e distanze ampliate, capita molto di frequente, da un punto di vista narrativo, per "stringere", non sono riusciti a trovare una soluzione, l'unica sarebbe stato avere più tempo, oppure mettere dei cartelli, "2 mesi dopo", etc..
-
14-08-2017, 18:02 #224
Emmanuele, non sarai accontentato nemmeno nel 5° episodio
Spoiler: Jamie nuota benissimo in armatura di piastre e Bron e' meglio di un delfino, nessuno peraltro li va a cercare e in 5 secondi,
ancora sporchi di fango sono a King's landing e ovviamente i Tarly sono anch'essi vivi e vegeti per una bella scena di fuoco draghesco. La puntata e' comunque molto bella, una delle migliori, con delle rivelazioni notevoli e dei dialoghi validi, solo la stretegia militare di chiedere supporto a Cersei ha poco senso ma serve per mantenere il personaggio... si sa...
-
21-08-2017, 08:01 #225
Non ho resistito e mi sono gia' visto il sesto episodio, mi ha lasciato moooolto perplesso, e' strano in quanto alterna momenti epici a scelte di sceneggiatura estremamente discutibili, dialoghi curati ad altri senza senso...
Mi trovo molto con le valutazioni che ci sono in questo articolo (attenzione agli spoiler, non leggetelo prima di aver visto la puntata):
https://www.forbes.com/sites/erikkai.../#4bf4d7e24840
Nel complesso ci sono rimasto male... speriamo nel settimo episodio, che e' pure quello finale...