|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Disdetta SKY
-
24-07-2018, 15:01 #1
Disdetta SKY
Qualcuno ha ultimamente inviato il modulo di disdetta dell'abbonamento SKY, tramite raccomandata A.R. o posta certificata?
In tal caso vi hanno chiamato per capire il perché della disdetta e proporvi un qualche sconto?
Oppure la procedura di disdetta è andata avanti fino a compimento?
In caso poi inviassi la lettera di disdetta potrei contattare SKY e ritornare sui miei passi?
-
24-07-2018, 16:57 #2
Certo che puoi tornare sui tuoi passi, sicuramente ti tempesteranno tra SMS e telefonate, quando decisi di dare disdetta volevo "denunciarli" per stalking...
Per la cronaca, non ho mai accettato le continue proposte che mi sono state fatte e vivo felice senza Sky.
-
24-07-2018, 17:34 #3
Quella della disdetta ad ogni anno è la prassi adottata da moltissimi abbonati e Sky lo sa benissimo e "collabora attivamente" a questo metodo.
Ti telefoneranno molte volte, le prime offerte saranno solo per proporre eventuali offerte in corso, poi probabilmente si arriva al mantenimento delle condizioni che si hanno già in corso (che solitamente sono frutto di campagne con sconti iniziali, ma limitati al primo anno).
Io lo faccio da anni, l'ultima volta mi hanno anche dato il decoder mySky (di cui non mi interessa nulla), ma visto che era gratis...Ultima modifica di Nordata; 25-07-2018 alle 13:50
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2018, 13:26 #4
può essere anche un metodo per avere sconti ma effettivamente le Pay tv sono diventate un vero e proprio bene di lusso, i costi sono veramente alti per alcune famiglie, oltre all fatto che si possono permettere di dire che da quest'anno paghi uguale ma diverse partite se le vuoi vedere devi pagare un sovrappiù (Sky Calcio -> DAZN)
-
25-07-2018, 13:35 #5
Il discorso prezzo è ovviamente soggettivo, personalmente ritenevo il pacchetto Sky che avevo (Serie TV+Cinema+Sport) sia costoso che povero di contenuti quindi ho dato disdetta, se mi avessero accontentato almeno con i contenuti avrei comunque pagato volentieri la cifra richiesta.
Il metodo descritto da Nordata è adottato da molte persone, e confermo quanto da lui descritto anche per il modus operandi delle offerte, comunque tranquillo, continueranno ad inviartele anche a disdetta avvenuta, l'ultima irripetibile offerta ricevuta da Sky risale a circa un mese fa, dopo due anni dalla disdetta.
-
25-07-2018, 13:55 #6
Può darsi che siano due "circuiti" separati, questo secondo è il solito procacciatore di affari che ha un certo numero di telefoni da chiamare per proporre un abbonamento, non si preoccupano di cosa hai fatto in passato.
Tra i vari ogni tanto mi chiama "TIM" per propormi di passare a loro (ed io sono già abbonato TIM da un po' di anni) ed esordiscono con "Scusi, lei con chi è abbonato?""Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2018, 14:12 #7
Almeno nel mio caso, chi mi contatta sa benissimo che sono stato abbonato perchè molte delle comunicazioni che ho ricevuto ricordo bene che avevano come oggetto"torna in Sky" o qualcosa di simile.
-
25-07-2018, 15:13 #8
Member
Dopo 17 anni, disdetta fatta via pec 15 giorni fa, al momento ho rifiutato uno sconto di 12euro (48,60 a 36,60) per un anno sul pacchetto che ho.
il solito pacchetto per i nuovi abbonati costa 29.90 per un anno e in più hanno SkyQ black con 79euro di attivazione.
Se non mi fanno un'offerta migliore faccio un nuovo abbonamento dopo la disdetta e spendo meno.
-
30-07-2018, 07:21 #9
chiedo: si può dare disdetta in qualsiasi momento o si deve aspettare il termine dell'anno di scadenza? sono abbonato da 9 anni, avevo sottoscritto un pacchetto in offerta dalla durata di 3 anni ma è già scaduto da molto.
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
30-07-2018, 16:57 #10
Mi pare che nel modulo di disdetta tu possa optare per la risoluzione immediata oppure alla naturale scadenza del contratto (che di norma è annuale salvo contratti promozionali scontati che prevedono oltre le 12 mensilità).
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
31-07-2018, 16:43 #11
Da quanto capisco l'offerta digitale terrestre resta più economica rispetto al satellite, mentre su NowTv si possono pagare 30 euro al mese per i soli mesi del campionato (8, giusto?).
Certo non so come la prenderanno i tifosi nelle rare ma non impossibili interruzioni di segnale, col film riparti e amen con la partita credo che sia a dir poco irritante...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-08-2018, 11:21 #12
messaggio annullato
Ultima modifica di Robye; 01-08-2018 alle 11:23
-
01-08-2018, 11:23 #13
-
07-08-2018, 23:14 #14
Io lasciai Sky nel 2009 fine novembre ho rifiutato ai tempi anche 1 Anno gratis..e gli dissi potete pure aggiungere soldi ma io Sky non la faccio più. La scema mi disse vedrai che senza sky non resisti . La scema aveva sbagliato in pieno.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3