Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: DAZN HD

DAZN HD

La società britannica Perform Group/Massive (con il quartier generale situato a Londra, ma uffici a New York, Sydney e Praga) da poco è sbarcata in Italia con la sua streaming-TV DAZN (abbreviazione di "The Zone", pronuncia "DA-Zone").

AVMag ne ha già parlato nelle news in almeno due diverse occasioni:

150618

http://www.avmagazine.it/news/softwa...zn-_13401.html
    http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...highlight=dazn

240718

http://www.avmagazine.it/news/softwa...to-_13502.html
    http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...highlight=dazn

Gli amanti dello sport sanno già che si tratta di un servizio in streaming che per tre anni fornirà in esclusiva 3 partite di campionato di Serie A (l’anticipo del sabato alle 20:45, l’anticipo della domenica alle 12:30 ed una partita della domenica 15.00) e, sempre in esclusiva, 10 delle 11 partite della Serie B, che da metà agosto potranno essere visionate a pagamento anche sulla piattaforma Sky mediante tickets mensili per i vecchi decoder (destinati agli abbonati da almeno un anno) o con una app resa disponibile per i decoder SkyQ Platinum e Black. Saranno trasmessi anche i momenti salienti delle restanti 7 partite del Campionato. Il costo previsto per questo addendum al contratto con Sky è scontato da 9,99€ a 7,99€ mensili. Per il flusso dati si parla di 2.5 Mbps per l'SD e di 6.5 Mbps per l’HD.

Il fatto interessante, però, è che mentre gli eventi per ora saranno trasmessi in FHD con audio 5.1 Dolby Digital plus, saranno trasmessi anche in formato UHD: "The service is offered in HD quality with Dolby Digital Plus 5.1 surround sound and selected content will be provided in Ultra HD/4K". https://massive.co/?portfolio=dazn

Sul sito italiano si precisa che il primo mese di visione è gratuito, come su Netflix, mentre poi avrà un costo di 9,99€/mese:
    https://watch.dazn.com/it-IT/sports/...FUJEGwodzAYDVw

Si potranno collegare a DAZN su fino a sei dispositivi, due dei quali contemporaneamente visualizzabili (EDIT nell'articolo pubblicato su DDAY e riportato al post#6 il CEO di DAZN parla di tre dispositivi utilizzabili contemporaneamente], tramite app presente nelle smarttv, ma anche su tablet e cellulari, PC, consolle quali Playstation 4 e XBox One o chiavette quali Chromecast e Fire stick di Amazon.

Apro il thread perché il servizio è attivo da ieri ed anche perché alle 14 di domani, Paris Saint-Germain e Monaco si sfideranno in diretta per la Supercoppa francese, mentre alle 20:30 di sabato 18 agosto scenderanno in campo Napoli e Lazio.

Fateci sapere le vostre impressioni, visto che tra noi abbiamo anche un beta-tester, l'utente rales!
    http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...22#post4869322
    Ultima modifica di adslinkato; 06-08-2018 alle 21:12
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

DAZN onsat (THX oceano60)

Per DAZN business attivi da oggi 2 canali sat codifica videoguard, Freq: 11842 Pol.V Symbol Rate 29900 Fec 3/4 modulazione DVB-S2 8PSK, un bel transponder da 65,1 Mb/s bitrate, fonte King of Sat, da cui lascio il link:
    https://en.kingofsat.net/sat-hb8.php

Su astra 19,2 est DAZN BAR HD su Sky Deutschland:
    https://en.kingofsat.net/detail-dazn1bar-hd.php

Consumo dati (THX nex77)

Dalla Guida:

Come controllare la quantità di dati utilizzata da DAZN

È possibile controllare la quantità di dati utilizzati da DAZN per lo streaming su rete mobile e Wi-Fi nei dispositivi mobili iOS o Android.

Che cos'è la Limitazione del consumo dei dati per i dispositivi mobili?
    La funzione Limitazione del consumo dei dati permette di limitare la quantità di dati utilizzati dall'app DAZN durante lo streaming dei contenuti. Ci sono due opzioni:

• Risparmio dei dati su connessione 3G/4G/LTE
    • Risparmio dei dati su connessione Wi-Fi

Quando è abilitata una di queste due opzioni, la qualità dello streaming diminuirà, per risparmiare sui dati consumati (l'equivalente di circa 400 MB ogni ora).

Come posso impostare un limite per risparmiare sui dati consumati durante lo streaming su DAZN?
    Per impostare un limite di consumo dei dati per la rete mobile o Wi-Fi, segui queste istruzioni:

1. Nell'app DAZN, seleziona il tasto "Menu" (su Android è il tasto ☰, su iOS è il tasto "Menu" nella barra di spostamento in basso)
    2. Seleziona “Data Saver” (Risparmio dati)
    3. Seleziona l'impostazione preferita

Le impostazioni dei dati che modifichi dal tuo dispositivo mobile saranno applicate solamente a quel dispositivo per lo streaming su reti mobili o Wi-Fi. Quando ti connetti alla rete Wi-Fi, proveremo a riprodurre le immagini in streaming nella migliore qualità possibile, entro i limiti della tua velocità di connessione e dei contenuti visualizzati.

Disdetta (THX nex77)

Se non vuoi che ti venga addebitato nulla, devi disdire prima della scadenza del mese gratuito, non dopo:

Avrò un addebito al termine del free trial?
    Vogliamo assicurarci che tu abbia un accesso continuato su DAZN. Quando la fase free trial giunge al termine sarai automaticamente addebitato sul metodo di pagamento che hai interfacciato durante la fase di registrazione. Qualora non sia stato richiesto di interfacciare un metodo di pagamento il tuo account sarà automaticamente cancellato. In questo caso avrai comunque la possibilità di riattiavare il tuo account in qualsiasi momento.

Dal loro contratto:

3.2. Al termine del periodo di prova gratuito, e salvo il caso di cancellazione dell’abbonamento prima del termine del periodo di prova gratuito, verrà addebitato il Metodo di Pagamento dell’utente (come di seguito definito) per l’importo mensile di abbonamento.

Verifica velocità effettiva su PC da browser Chrome (THX nex77 e Boothby)
    https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post5815715

Mesi possibili di abbonamento gratuito (THX RobertoCastorina)

Ripeto che ho chiesto e mi è stato risposto che ogni componente della famiglia, se maggiorenne, ha diritto al mese gratuito...
    Ultima modifica di adslinkato; 03-09-2018 alle 17:41
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Futureproof post #2

Ah ecco,io mi ero fermato al fatto che,non avendo letto nessuna comunicazione da parte di Perform,si limitassero al momento alla sola risoluzione FullHD (tant'è che l'ho anche confermato in questo tread : http://www.avmagazine.it/forum/129-p...2-per-l-italia

Tanto meglio.Mi auguro però che riescano a fare un tantino meglio per quanto riguarda nitidezza e dettaglio,perchè visionando proprio ora un'evento andato in onda nella giornata di ieri ( Partita di Basebal : New York Yankees @ Boston Red Sox),su tv da 55" ,a dire che le caratteristiche citate sopra si "perdano" è dir poco.

Vediamo come si comporta con gli eventi LIVE,in particolare come hai ben segnalato,quello di oggi alle 14 tra Paris Sant-Germain e Monaco.

Grazie adslinkato per le sempre preziose informazioni.

La notizia del 4k è un ottima notizia!! Proprio ora che ho disdetto Sky visto i i costi,Dazn sarà la mia scelta, ci sono info sulla banda minima richiesta per il 4k?!

Fabio l4sty di AVMag Roman Panel ci segnala una interessante intervista all'amministratore delegato di DAZN appena pubblicata su DDAY
    https://www.dday.it/redazione/27561/...enti-condivisi
    che presenta alcune novità.

Gli utenti contemporaneamente collegati ad uno stesso abbo potranno essere tre e non due, non saranno fiscali nei controlli, perché ciò andrebbe contro la loro politica di diffusione del prodotto.

Inoltre, il CEO afferma che "per alcuni eventi l’Ultra HD è una cosa che si può valutare. Non sono invece convinto che si debba far pagare di più per avere l’Ultra HD, come fa Netflix." D'altra parte il sito internazionale parla di "selected content", non di trasmissioni generalizzate!

Preciso quest'ultimo aspetto indirettamente anche in risposta ai post di simo73 e lele853. Da quel che è possibile evincere non credo che saranno trasmessi moltissimi eventi in UHD, almeno per un po', anzi penso sarà il contrario. Ma la via è aperta e peraltro saranno somministrati allo stesso prezzo degli eventi in HD!
    Ultima modifica di adslinkato; 06-08-2018 alle 15:49

Ieri ho trovato l'app sul mio oled LG 2017, con appunto l'offerta abbonandosi di fruire di un mese gratis ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Anche io ho trovato l'app disponibile sul mio Samsung The Frame!

Ciao, grazie per le informazioni, per chi vuole installare DAZN su PS3, non presente su store italia, ma quello Svizzero tedesco e canadese, senza creare un account fasullo, non sarebbe prettamente legale, puo' creare un nuovo utente, inserisce nazione (una delle 3 menzionate) data di nascita, si spegne la console, al riavvio si seleziona il nuovo utente, servizi/video e si scarica l'app.
    Dopo verrà richiesto un account per far partire il programma, si seleziona l'account originale italiano e l'applicazione sarà presente e pronta per essere avviata.
    Ultima modifica di oceano60; 10-08-2018 alle 21:45

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    La notizia del 4k è un ottima notizia!! Proprio ora che ho disdetto Sky visto i i costi,Dazn sarà la mia scelta, ci sono info sulla banda minima richiesta per il 4k?!
    Credo sia come per Netflix, sui 12/15 Mbps dovrebbero andare abbastanza bene

Io ho acceduto ad DAZN a seguito della mia sottoscrizione mediaset premium (fatta a novembre, era un offerta, che mi ha permesso di vedere il calcio dell'anno scorso, ma non la rinnoverò). Mi è arrivata una e-mail ed ho attivata la sottoscrizione.
    L'app non l'ho neanche dovuta cercare sul mio B6 ... al ritorno dalle vacanze era lì.
    Ad occhio mi sembra un HD. Comunque, a parte l'occhio, c'è modo di verificare il tipo di stream trasmesso? Diversamente da Netflix non ho trovato nulla che desse questa info, né funzioni all'interno dell'account che permettano di verificare lo velocità dello stream.
    Ultima modifica di ebr9999; 11-08-2018 alle 14:45
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio

Ad occhio mi s..........[CUT]
    Cavolo, a me invece su un tv Full HD da 55",mi pare più in SD, dell'HD non si sente nemmeno l'odore.
    Non solo, anche su altri dispositivi (TV 40"UHD,TV 28"FullHD,notebook, Tablet) la parvenza del Full HD non l'ho mai avuta,e su nessuno dei contenuti messi a disposizione fin ora da DAZN.
    L'unico dispositivo sul quale si ha l'impressione che si veda decentemente è lo smartphone (ma si può mai giudicare la bontà e la qualità di un video su un monitor da 5"?!!)
    Insomma, per quanto mi riguarda e solo per la mia esperienza di visione, ad oggi, il servizio in termini di qualità risulta molto deludente, si tratta di capire come si comporterà con i live del campionato di calcio, ma se tanto mi da tanto.... (di live ne ho già visti diversi, e di diversi sport, l'ultimo proprio ieri sera con una partita di calcio, del campionato francese, e... a mio modesto parere tra nitidezza e dettaglio praticamente nulli, siamo davvero molto lontani dal poterlo definire di buona qualità).
    Mia moglie, che solitamente non si accorge della differenza di niente, per nessun contenuto e su qualsiasi dispositivo, per il live di ieri ha detto 'si vede sfuocato'!
    Ultima modifica di simo73; 11-08-2018 alle 11:01

Confermo quanto detto da simo73, stesse mie impressioni: l'ho testato sia su PC che su PS4 collegata a un tv 42 pollici fullHD (connessione fibra 100/10 collegata direttamente, non in wifi). A me non pare proprio 720p ma un buon SD con tanto di scalettature sulle linee laterali, per adesso come qualità non ci siamo, non ho ancora visto eventi live, spero riescano a migliorare per l'avvio del campionato.

L'app della PS4 è pure crashata una volta e un'altra volta si è bloccata sulla schermata che ti fa selezionare la categoria di sport. Non oso pensare cosa faranno con l'app creata per SkyQ, visto i tempi stretti che hanno avuto: spero per loro che sia stabile. Rilevo inoltre una mancanza di chiarezza sulla banda del segnale trasmesso, va bene che è adattivo ma un'indicazione almeno della risoluzione massima ottenibile dall'evento, potevano mettercela, bastava una piccola icona (SD, 720p, ecc.) accanto al titolo.

Ps. Ho sfruttato il voucher del mio contratto in scadenza con Mediaset Premium.
    Ultima modifica di Nex77; 14-08-2018 alle 16:49

Premessa: Io non problemi di rete e uso l'app del mio B6.
    Ieri ho provato a guardare un evento live europeo (una partita di squadre inglesi). Mi sono anche avvicinato allo schermo per vedere meglio.
    Oggi ho guardato la differita della stessa e tra l'altro c'era sul 57 una replica di una partita del campionato italiano, quindi commutando tra 57 e 58 potevo verificare le differenze tra HD ed SD per quel tipo di evento sportivo.
    Mie osservazioni:
    Decisamente DAZN mi sembra un HD. La qualità non è quella del 57, ma senz'altro non è scarsa come quella del 58 - magari un sd particolarmente scadente. Comunque su DAZN non vedevo quegli squadrettamenti tipici della conversione SD=>4K, upscaling peraltro che non è un dei punti di forza del mio B6.
    Mi è anche sembrato che la qualità dell'evento live fosse superiore a quella di quello differito. Difficile esserne certi, però ieri sera mi sembrava che ci fosse una migliore definizione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Infatti ho parlato di "buon SD", di sicuro superiore ai molti canali a definizione standard che abbiamo in Italia, ma per l'alta definizione ancora sono molto indietro a una partita trasmessa da Sky HD o Premium HD, anche perché non mi pare trasmettano ancora a 1080i, dovrebbe essere un 720p: io mi aspettavo di meglio da questo punto di vista, di sicuro migliorerà, spero, con l'avvio del campionato.

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •