Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Qualità video Sky indecente - compressione fuori controllo?

Ciao a tutti
    Apro un nuovo thread perché stranamente ho cercato dappertutto ma sembra che nessuno abbia ancora posto il problema.
    A mio avviso ultimamente la qualità video di Sky stà calando drasticamente.
    Me ne sono accorto guardando l’altra sera su Sky cinema 007 il film Skyfall,
    Praticamente inguardabile nelle scene notturne
    E oggi mi sono visto l’ultimo episodio di walking dead su fox, registrato con il mio Sky Q platinum dalla prima tv di lunedì sera, qualità indecente, oltre alla solita grana di TWD, anche qui scene notturne davvero orribili.

Che succede?
    Nessuno di voi ha notato nulla?
    Ultima modifica di lostuto; 07-11-2019 alle 23:52
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

Guarda qui
    https://www.avmagazine.it/forum/129-...italia/page250
    Specialmente le due pagine prima.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

the walking dead io l'ho sempre visto sgranato

Ciao... Riprendo la discussione perché ieri ho visto la terza e quarta puntata su Sky Atlantic di his dark materials... Una roba oscena e vergognosa.n ci sono molte scene scure in questa serie ed è scandaloso vedere una qualità che nemmeno sui peggior DVD ci sono. Una compressione che crea artefatti grossi come dei Lego. E lo vedo su un LG oled con Sky q Black... Nessuno l'ha notato ?

Confermo, anche con MYSKY HD e Plasma Panasonic, solarizzazioni da paura.
    Video: plasma Panasonic 42 GT 20, DVD Pioneer dv 595, Bluray pana bdp 100
    Sat: My Sky HD Pace + ClarkeTech HD-5000S (tivusat)
    Audio: Sintoampli Denon AVR 3805 - Casse KEF C50 (Frontale) + KEF Coda 10c (centrale) + indiana line nota 240 (posteriori) - Sub: B&W ASW 1000

Confermo quanto detto da tutti, anch'io.

Complice questo ulteriore abbassamento della qualità generale, complice soprattutto i costi in bolletta che definirei quasi spropositati, ho fatto la disdetta due mesi fa, dopo quindici anni di abbonamento.

Anch'io, come talonkarrde, ho un plasma Panasonic calibrato e avevo MySky HD e niente, la TV, che essendo ottima, quando le dai in pasto segnali scadenti, lei te li sbatte in faccia.

Con Sky avevo grana che definirei polvere o nubi, definizione bassa, macchie astratte alle volte, evidentemente per le compressioni indotte, su altri canali andava meglio, non molto comunque.

Esperienza conclusa.

Di sky se ne parlava già oltre 10 Anni fà dove in tanti eravamo arrabbiati con loro per come si vedeva male e quando sollecitavo questo loro che dicevano ? la qualità e alta e in HD 1920 / 1080 ...e io gli rispondevo metti a casa tua un blu ray e dimmi quanto si avvicina il bel vedere di Sky. Cmq io lasciai sky senza dispiaceri e non ne ho ancora oggi risparmiando pure i 70 euro mensili e i film me li vedo con i blu ray quando voglio gustarmi per bene un film, Altrimenti ho Netflix e Prime . Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Vero, tanto anche se dicevi loro di comparare Sky e il BD, non avrebbero notato un bel niente in quanto a mio avviso, un buon 70 ma anche 80% della gente, guarda la TV in modo orrendo e penoso.

Tipo l'utilizzo di mille filtri che rendono l'immagine razor e dicono "Wow, che definizione Sky o il DTT", sharpness a mille, la luminosità lo stesso, i filtri di "miglioramenti" dei bordi, P-NR e altre infinite amenità.

E di questi signori ne conosco un'infinità, guardano la TV in modo artificioso e pensano che quella è la fedeltà. Facile poi non accorgersi delle compressioni delle emittenti, tanto non ci capiscono niente di immagini.
    Ultima modifica di Greg64; 14-01-2020 alle 17:14

si per non parlare delle partite... la qualità è indecente e spacciata per un'inesistente superhd (inventato da loro).
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    si per non parlare delle partite... la qualità è indecente e spacciata per un'inesistente superhd (inventato da loro).
    Ah già è vero, c'era anche il "Super HD", la più grossa presa in giro verso noi abbonati.

Forse ce lo scrivevano perché l'utente medio che ci capisce poco o niente, leggendo quella scritta così magica e alchemica, si sentiva meglio.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Ah già è vero, c'era anche il "Super HD", la più grossa presa in giro verso noi abbonati.

Forse ce lo scrivevano perché l'utente medio che ci capisce poco o niente, leggendo quella scritta così magica e alchemica, si sentiva meglio.
    e lo scrivono ancora... vicino al logo sky campeggia sempre un bel "superHD". Credo che quasi nessuno si chieda: Ma cosa vuol dire?
    Forse qualche anno fa almeno il singolo canale "Superhd" aveva una compressione minore... oggi che sono tutti "superhd" la compressione è uguale per tutti ed è infima
    Ultima modifica di mau741; 14-01-2020 alle 17:47
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Io, dopo 16 anni ho dato disdetta. Sinceramente il rapporto qualità/costi con le offerte alternative non regge più....
    Obiettivamente almeno i contenuti on demand avrebbero potuto gestirli un po’ meglio. Ci ho sperato parecchio, ho sperato che confrontandosi con i concorrenti si rendessero conto di essere indietro, ma invece nulla. Prezzi sempre più alti, zero fidelizzazione dei vecchi clienti.
    Quindi ciao ciao Sky.
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

Il grande problema è che non c'è concorrenza e la fanno da padrona purtroppo. Ma sinceramente meglio non c'è come Tv . Il calcio li tiene a galla e la maggior parte dei clienti Sky sono per il calcio. E quello che mi fa incazz…..sono rimasti loro e basta.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Il grande problema è che non c'è concorrenza e la fanno da padrona purtroppo. Ma sinceramente meglio non c'è come Tv . Il calcio li tiene a galla e la maggior parte dei clienti Sky sono per il calcio. E quello che mi fa incazz…..sono rimasti loro e basta.
    Beh io lo sono per la F1 se è lo stesso concetto per il calcio... Vedremo con il 2021 che potrà arrivare la concorrenza in streaming legale della piattaforma ufficiale della federazione F1 TV Pro.
    Io il calcio l'ho abbandonato perchè anche con il VAR è truccato... Ho rimesso il pack calcio solo per mio papà così m'hanno attivato DAZN.
    Ultima modifica di Progressive; 05-02-2020 alle 13:28

Truccato no dai non esagerare. Cmq tua opinione.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •