Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: NOW TV smart stick

Question NOW TV smart stick

Salve,
    mi sono accorto che la Smart Stick di Now TV emette una rete wifi nascosta sullo stesso canale del mio router e se cambio canale lo copia autonomemente. Inoltre mi pare che il segnale non cessi mai, neppure a TV spenta.
    E' normale?
    grazie

Leggo che il telecomando della N.T.s.s. sarebbe wi-fi (dico sarebbe perché non ho smart stick) forse il segnale che hai rilevato ha a che fare con questo.

Ciò sarebbe coerente con la non visibilità di questa supposta "rete" da parte di altri dispositivi.

L' hai forse "scoperta" con strumenti come wi-fi analyzer?
    Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2022 alle 12:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si uso da anni inSSIDer di Metageek. Ho chiesto alla loro chat come si collega il telecomando alla SS ma non lo sanno. Hanno pure negato l'esistenza di un segnale direct wifi....
    ho provato a togliere le batterie dal telecomando ma il segnale resta.

La rete emessa si chiama: DIRECT-ROKU 826-379027

Ho googlato "direct-roku network" ed ho trovato questa conferma al trattarsi della connessione wi-fi direct al telecomando dei dispositivi Roku da cui evidentemente lo stick in tuo possesso è derivato:

https://community.roku.com/t5/Networ...it/td-p/523520

una simile scoperta avrebbe incuriosito anche me per non parlare del fatto che in merito alla "apertura" della rete casalinga a dispositivi come Tv ecc dei cui standard di sicurezza non sappiamo nulla siamo tutti un po' (molto poco per la verità) in allerta.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-05-2022 alle 04:56
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

potrebbe essere il collegamento "al" telecomando per sentire audio, non dal telecomando.

Con le ROKU puoi collegare le cuffie al telecomando che funge da ricevitore https://i.pcmag.com/imagery/reviews/...1618236783.jpg
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie adesso ci dò un'occhiata. grazie
    Avere un client collegato alla rete che emette anche un segnale autonomo con direct wifi, mi pare non sia cosa molto sicura.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    potrebbe essere il collegamento "al" telecomando per sentire audio, non dal telecomando.

Con le ROKU puoi collegare le cuffie al telecomando che funge da ricevitore https://i.pcmag.com/imagery/reviews/...1618236783.jpg
    Non è quello il telecomando. non ha il jack cuffia

Ho trovato questo sul wifi direct

Wi- FI Protected Setup (WPS) non è sicuro: ecco perché è necessario disabilitarlo
    Impostazione Wi-Fi protetta : quando due dispositivi si connettono tra loro, si collegano automaticamente tramite Wi-Fi Protected Setup o WPS. Possiamo solo sperare che i produttori di dispositivi utilizzino un metodo di connessione sicuro per questa connessione WPS e non il metodo PIN WPS estremamente insicuri.

Citazione Originariamente scritto da Zapo Visualizza messaggio
    Non è quello il telecomando. non ha il jack cuffia
    OS è quello ROKU, non dipende dal telecomando.
    sarà un servizio attivo che non hanno tolto dalla chiavette custom di NOW.

Citazione Originariamente scritto da Zapo Visualizza messaggio
    Ho trovato questo sul wifi direct

Wi- FI Protected Setup (WPS)
    WPS non centra nulla.

Ma qual'è il problema?!?
    è un wifi-DIRECT alla chiavetta non alla tua rete wifi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Sì in effetti trattasi di un collegamento a due, non di una rete.

Quanto al WPS (citato ne post n. 9) mi risulta essere cosa diversa, una funzionalità del router. Il punto è che la chiavetta Sky non ha funzioni di router né repeater quella connessione con il telecomando è appunto "chiusa" a quei due device. D' altro canto il software "in ascolto" nella chiavetta su quel collegamento è quello che interfaccia il telecomando.

[QUOTE=Ma qual'è il problema?!?
    è un wifi-DIRECT alla chiavetta non alla tua rete wifi.[/QUOTE]

Il problema è che io non voglio wifi vicino alla mia scrivania, e poi lo devono dichiarare, cosa che non fanno. Perchè?

Scusa ma se non vuoi il wi-fi ,perchè ci metti una chiavetta che a prescindere del wi-fi direct ,funziona in wi-fi ? mahhhh

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Scusa ma se non vuoi il wi-fi ,perchè ci metti una chiavetta che a prescindere del wi-fi direct ,funziona in wi-fi ? mahhhh
    Perchè non ho Now sul TV ed il crome cast con il cellulare non funziona più. quindi mi hanno proposto loro di prendere la chiavetta smart stick.

Discussione spostata nella sezione corretta.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •