Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 298

Arrivata oggi la scheda per la TV svizzera

Siccome sono poco ferrato in materia, devo fare qualche modifica software al decoder Vantage 7100 oppure basta che ci infilo la scheda?

Stefano

PS: prima di scatenare domande, ho la doppia nazionalità!!!

Ha una cam Viaccess tale decoder? Oppure un firmware che permette allo slot di emularne una?

Solo paure, appena inserita la scheda nel decoder, è stata subito riconosciuta, ed i canali interessati si sono aperti.

Stefano

Caro Stefanuccio bello, siamo sfizzeri quando conviene eh? Scherzo, hai fatto benissimo.
    Vero che HD Suisse è una goduria? e poi su TSI (che ora si chiama "La 1" o "La 2") fanno spesso dei film bellissimi, che puntualmente vengono replicati da Mediaset o Rai, ma col vantaggio che sono senza pubblicità

Buon divertimento
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Ogni mattina alzo sempre la bandiera svizzera in giardino

La qualità è davvero buona del canale HD. Sinceramente ho guardato ancora poche cose, ma ho visto che fanno anche C.S.I in HD, sai se c'è anche la lingua italiana oppure francese?

Anche i canali SD non sfigurano, si vedono meglio di tutti quelli italiani!

Stefano

PS: i tg poi sono davvero spettacolari: ieri in cantone di Neuchatel sono morte 2 mucche attraversando la strada per andare a bere

A parte il fatto della cittadinanza e delle prerogative necessarie per utlizzare il servizio, che tipo di decoder è consigliabile per vedere in HD i programmi dei Cantoni?
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

Di un decoder compatibile con la codifica VIACCESS

https://www.broadcast.ch/receiver_dvbs.aspx

Stefano

Grazie

quindi un decoder HD linux tipo dreambox, ipbox, qbox...potrebbe andare bene?

Beati voi. I programmi della Svizzera Italiana erano già i migliori, sotto l'aspetto qualitativo, quando ancora trasmettevano in analogico.
    Una partita il sabato sera tra Bellinzona, Lugano, Servette e via dicendo era nettamente superiore a quello che si vedeva e si sopportava sulla Rai.
    Io ho una casa sulle alture del Lago Maggiore, zona Ghiffa-Cannobio.
    Già con la Rai non si vede un tubazzo, restava almeno TSI, mi godevo il Regionale...adesso hanno tolto anche questa....va beh
    Ultima modifica di Tapinaz; 05-06-2009 alle 08:10
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

@ tapinaz

a milano dovresti riuscire a vedere la svizzera TS1 TS2 TSR1 TF 1 il segnale arriva da campo dei fiori sul canale 39 verticale

io abito vicino ad arona il segnale è lo stesso 39 verticale
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Si vedono anche più in basso, VC-NO, come avveniva già molti anni fa per le trasmissioni analogiche, poi avevano spento quel trasmettitore (o riorientato le antenne) proprio perchè sparava in Italia.

Speriamo che non facciano lo stesso anche per questo.

Però questi sono segnali in DTT SD, la discussione è dedicata ai segnali da Sat e HD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    .... e poi su TSI (che ora si chiama "La 1" o "La 2") fanno spesso dei film bellissimi, che puntualmente vengono replicati da Mediaset o Rai, ma col vantaggio che sono senza pubblicità...
    Quotissimo, e aggiungo 'e iniziano pure a un orario decente'....per cui riescono a finire prima delle 3 del mattino......
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Citazione Originariamente scritto da Tapinaz
    ...che tipo di decoder è consigliabile per vedere in HD i programmi dei Cantoni?
    Scusa, vedo che hai un KRP...io utilizzo il decoder integrato con cam Viaccess, e va benissimo.....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    sai se c'è anche la lingua italiana oppure francese?

Anche i canali SD non sfigurano, si vedono meglio di tutti quelli italiani!

Stefano

PS: i tg poi sono davvero spettacolari: ieri in cantone di Neuchatel sono morte 2 mucche attraversando la strada per andare a bere
    Leggo solo ora la replica. Io so che solo su HD Suisse c'e' la possibilità di cambiare la lingua, ma solo per alcuni programmi. Dovrebbe esserci un tasto sul telecomando del tuo decoder.
    Per quanto riguarda i TG, è proprio vero, non si sentono tutte le schifezze che ci propinano in quelli italiani Comunque della mucca, in effetti, macchissenefrega
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Per gli svizzeri del forum che ne sono in possesso, cosa cambia con l'ulltima card sat 4.0?

Piccolo OT
    aggiornando la lista canali del digitale terrestre mi è saltata fuori la TSI, dopo il canale 950 mi pare.
    Ciao! Emiliano

Riprendo questo topic per dire che domani ho visto nella programmazione del canale Hd della svizzera domani trasmettono in diretta le gare del motomondiale di moto.
    Ma se non sbaglio ma non posso essere sicuro al 100% è la prima volta.
    Vediamo domani le immagini se è nativo?
    Sperem

Per quanto riguarda le card penso che sia solo una lotta alla pirateria in quanto su dei supporti è già stato bucato il 2.6 di viacces e sono passati direttamente al 4
    Saluti dalla Val di sole.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •