|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Sony HD 1050i e 50 fps
-
13-11-2008, 17:35 #1
Junior Member
Sony HD 1050i e 50 fps
Ciao,
premetto che sono nuovo nel campo videoediting...
il mio splendido viaggio di nozze in africa è stato ripreso con una videocamera Sony HDR-UX19 alla risoluzione di 1440 x 1080/50i con un framerate di 50fps.
Se guardo i filmati dalla videocamera (o collefagata alla tv) vedo a 50 fps...non riesco a importare i filmati a 50fps...come'è? possibile?
ho un imac nuovo e un pc...ho provato con tutto...su mac con imovie, final cut express, voltaic e su pc con sony vegas, e con il programma in dotazione della sony (PMB)...ma TUTTI mi dicono che la fonte di imput è a 25 fps....e in effetti i video non sono fluidi!
sono disperato...aiutatemi vi prego....
-
13-11-2008, 21:40 #2
Advanced Member
Ed hanno ragione. La tua telecamera registra 25 fotogrammi al secondo (25fps) interlacciati, quindi composti ognuno da due semiquadri (50ì).
Non me ne intendo di camere con DVD, ma suppongo che il disco vada finalizzato in cam e poi caricato in Vegas da File>Import>DVD Camcorder Disk.
Non giudicare la fluidità dal PC, l'AVCHD è pesante, e non è detto che le tue macchine lo gestiscano al meglio. Vale quello che vedi collegando la cam alla TV.
Ciao
-
14-11-2008, 08:01 #3
Junior Member
Ciao Albert...grazie per la risposta....
la mia videocamera registra su DVD, Hard Disk e Memory stick...ho collegato direttamente la fotocamera via usb al pc, e poi ho copiato il file m2ts (mi pare si chiami così) che si trovava sull'Hd o sulla memory direttamente sul pc...
com'è possibile che registri con un frame rate così basso? sei sicuro? si riesce in caso a trasformarlo in un 50 fps?
-
14-11-2008, 10:57 #4
Pensa solo che i film vengono girati a 24 fps
; se vedi scattosità sul monitor del Pc potrebbero derivare dal fatto che la scheda video sia settata a frequenze non multiple di 25 Hz (magari è a 60Hz).
Se questo fosse il caso prova a settare a 75/100 Hz..