|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
04-03-2010, 14:56 #1
convertire da MKV a formato BD (da riprodurre su lettore BD)
Ciao,
ho una strana richiesta....vorrei - partendo da un classico file MKV - arrivare a creare un disco Blu Ray (con le 2 tipiche cartelle CERTIFICATE e BDMV) da poter appunto poi masterizzare su un supporto BD e far leggere ad un qualsiasi lettore BD di amici/familiari.
Ho provato con tsMuxerGUI - che con altri formati (es. TS) ha sempre funzionato egregiamente - ma dopo la masterizzazione il BD va a scatti o peggio è pieno di enormi e continue "squadrettature", pixel fuori posto, colori che vanno e vengono, ecc... insomma una cosa inguardabile, come se fosse corrotto il file di origine, che invece riprodotto con normale media player non presenta problemi
Qualche idea/suggerimento ?
grazie
-
04-05-2010, 09:30 #2
Bannato
usa mkv2vob ottimo programma io lo uso e non ho mai avuto un problema nella riproduzione di mkv su lettore bluray ti passo una guida: http://www.mondodvd.net/hd-dvd-a-blu...n-mkv2vob.html ciao e buon lavoro ah quando finisce di convertire il file apri la cartella che ha creato e poi incollala nel disco bluray che hai prima formattato in UDF 2.50 cioa e buona visione
-
14-06-2010, 08:26 #3
ciao, grazie per la segnalazione.
Purtroppo anche con mkv2vob (programma che peraltro conoscevo ed usavo molto ai tempi della PS3) ottimo risultato - simile a TSMuxer - ma rimane il problema degli artefatti / quadrettature pur avendo un MKV originale perfetto.
Non so darmi spiegazioni, sembra che aggiunga qualche livello di compressione (durante la creazione della struttura blu ray/AVCHD) che risulta poi in quegli scatti, artefatti e squadrettamenti
qualche altra idea/ipotesi ?
-
01-01-2012, 21:51 #4
Junior Member
Anche io ho avuto lo stesso problema. Mkv2vob, tra l'altro, crea bd con audio convertito in AC3 perdendo il DTS HD, ad esempio.
Saluti
Tony
-
05-01-2012, 14:28 #5
Senior Member
giusto ieri sera ho provato anch'io per vedere se riuscivo a masterizzare un mkv a 720p su un DVD DL usando il protocollo UDF 2,60.
Ci sono riuscito ma sulla ps3 mi vine letto com BD dati per cui non è utilizzabile, mentre su un altro lettore LG si vede e si sente perfettamente (ma le figure appaiono allungate a tutto schermo... praticamente ha tagliato le fasce sopra e sotto....