Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

convertire da MKV a formato BD (da riprodurre su lettore BD)

Ciao,

ho una strana richiesta....vorrei - partendo da un classico file MKV - arrivare a creare un disco Blu Ray (con le 2 tipiche cartelle CERTIFICATE e BDMV) da poter appunto poi masterizzare su un supporto BD e far leggere ad un qualsiasi lettore BD di amici/familiari.

Ho provato con tsMuxerGUI - che con altri formati (es. TS) ha sempre funzionato egregiamente - ma dopo la masterizzazione il BD va a scatti o peggio è pieno di enormi e continue "squadrettature", pixel fuori posto, colori che vanno e vengono, ecc... insomma una cosa inguardabile, come se fosse corrotto il file di origine, che invece riprodotto con normale media player non presenta problemi

Qualche idea/suggerimento ?

grazie

usa mkv2vob ottimo programma io lo uso e non ho mai avuto un problema nella riproduzione di mkv su lettore bluray ti passo una guida: http://www.mondodvd.net/hd-dvd-a-blu...n-mkv2vob.html ciao e buon lavoro ah quando finisce di convertire il file apri la cartella che ha creato e poi incollala nel disco bluray che hai prima formattato in UDF 2.50 cioa e buona visione

ciao, grazie per la segnalazione.
    Purtroppo anche con mkv2vob (programma che peraltro conoscevo ed usavo molto ai tempi della PS3 ) ottimo risultato - simile a TSMuxer - ma rimane il problema degli artefatti / quadrettature pur avendo un MKV originale perfetto.
    Non so darmi spiegazioni, sembra che aggiunga qualche livello di compressione (durante la creazione della struttura blu ray/AVCHD) che risulta poi in quegli scatti, artefatti e squadrettamenti

qualche altra idea/ipotesi ?

Anche io ho avuto lo stesso problema. Mkv2vob, tra l'altro, crea bd con audio convertito in AC3 perdendo il DTS HD, ad esempio.
    Saluti
    Tony

giusto ieri sera ho provato anch'io per vedere se riuscivo a masterizzare un mkv a 720p su un DVD DL usando il protocollo UDF 2,60.
    Ci sono riuscito ma sulla ps3 mi vine letto com BD dati per cui non è utilizzabile, mentre su un altro lettore LG si vede e si sente perfettamente (ma le figure appaiono allungate a tutto schermo... praticamente ha tagliato le fasce sopra e sotto....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •