Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question convertire sottotitoli s_text/utf8 in srt o sub

Ciao a tutti

Volevo sapere se è possibile convertire i sottotitoli utf8 presenti negli mkv in altri formati compatibili con il mio Tv quali ad esempio srt e sub, magari con software come MkvToolnix . . . .

Grazie e attendo per una vostra risposta
    Panasonic TX-P42G30E + Panasonic DMP-BD79

Se lo estrai con Mkvextract ti ritrovi un file *.srt .
    Se non e' compatibile con quello (UTF8) , prova ad aprirlo con il blocco note di Windows.
    Salva con nome e setta la codifica Ansi.
    Se funziona e' la cosa piu' semplice.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Innanzitutto grazie per la risposta la quale mi è sembrata così logica che subito l' ho sperimentata salvando il file Utf8 (che comunque, da quello che ho capito, è un file Srt) nel formato da te suggerito (ansi, io ho provato anche unicode) ma purtroppo senza alcun risultato positivo . .

Il bello è che sul manuale del mio Tv c' è scritto che è compatibile con sottotitoli Srt quindi proprio non riesco a capire . . . .

Comunque ho parzialmente risolto con un programmino che converte sottotitoli da Srt in VobSub (altro formato compatibile con il mio Tv), l' unico inconveniente è che il programmino è pensato per formati 4:3 di conseguenza i sottotitoli convertiti e inseriti in Mkv 720p risultano decentrati rispetto al fotogramma (mi sto cimentando nella ricerca di un convertitore pensato per file 720p). . . .

Sul mio LG 32LH3000 li vede/funzionano entrambi , basta nominarli come il file MKV e che siano nello stesso posto.
    pippo.mkv pippo.srt

Poi ogni TV fa storia se.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Anche il mio è un LG, precisamente 22LH2000 . . . farò qualche altro esperimento . . .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •