Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Una Videocamera con buone qualità notturne, esiste?

raga ciao a tutti , sono nuovo,qualcuno mi saprebbe consigliare telecamere economiche relativamente come prezzo (sui 250 euro, anche meno sarebbe meglio) ma che mi consento di avere una buona visuale di notte, anzi in particolare se avessero il visore notturno sarebbe fantastico.
    Ho notato in giro che ce ne sono alcune che consentono l'attivazione della modalità infrarossi , ma non ne conosco i modelli.
    Ne cercavo una di quel calibro ma che non mi costi troppo.
    Intendo il sistema "nightshot" dove le immagini vengono luminose anche se in bianco e nero.
    Non mi interessano di per se le qualità altissime mi basta che riprenda ma che sopratutto mi consenta di riprendere in situazioni di totale (o quasi) buio.

a 250 euro con buone qualità notturne? non esiste

Quoto!
    A parte che trovare videocamere che facciano buone riprese quasi al buio è impresa davvero ardua(se nn impossibile)poi per 250 euro cosa vorresti comprare???Devi almeno spendere 800-1000 euro
    Credo che nemmeno le videocamere professionali facciano buone riprese quasi al buio!

Citazione Originariamente scritto da clevo75
    Credo che nemmeno le videocamere professionali facciano buone riprese quasi al buio!
    Non sai quello che dici, pero' sei giustificato dal fatto che non hai mai visto una camera broadcast.
    Oltre ad avere un sensore e un'elettronica che te le sogni sulle camerine da 1000 euro, hanno una funzione chiamata gain (guadagno) che aumenta la sensibilita' a ottimi livelli, senza pero' introdurre rumore.

Cmq tornando in topic, come giustamente hai detto tu, le camere entry-level da 3/400 euro hanno un sensore piccolissimo, per cui non offrono buoni risultati con poca luce.
    Piu' sara' alto il budget e piu' i risultati di ripresa saranno migliori. E' banale ma e' cosi'.
    Altrimenti andremmo tutti i in giro con le Camileo da 100 euro. Pesa un cavolo, la usi e la rimetti nel taschino, come sarebbe bello!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da goat
    Non sai quello che dici, pero' sei giustificato dal fatto che non hai mai visto una camera broadcast.
    Oltre ad avere un sensore e un'elettronica che te le sogni sulle camerine da 1000 euro, hanno una funzione chiamata gain (guadagno) che aumenta la sensibilita' a ottimi livelli, senza pero' introdurre rumore.

Cmq tornando in topic, come giustamente hai detto tu, le camere entry-level da 3/400 euro hanno un sensore piccolissimo, per cui non offrono buoni risultati con poca luce.
    Piu' sara' alto il budget e piu' i risultati di ripresa saranno migliori. E' banale ma e' cosi'.
    Altrimenti andremmo tutti i in giro con le Camileo da 100 euro. Pesa un cavolo, la usi e la rimetti nel taschino, come sarebbe bello!!!!!!
    e mille sei stato molto gentile, ma quindi oltre a questa camileo avreste da consigliarmi qualche videocamerina con prezzo fino ai 250? dico giusto per i primi passi, vorrei iniziare con questo tipo di cam + che altro, e siccome spesso riprendo la sera mi sarebbe utile una cosina come prima descritto.

Io avevo una sony mini-dv consumer presa nel lontano 2002 (non ricordo il modello) e venduta nel 2004 a circa 500 euro, che aveva la modalità di ripresa ad infrarossi. Di notte e in totale assenza di luce si poteva riprendere ma le immagini erano quelle proprie di una ripresa ad infrarossi, in biano e nero con dominante verde, e ovviamente molti particolari risultavano completamente indisdinguibili. Non so che uso tu ne debba fare, ma se ti va bene la ripresa ad infrarossi potresi cercare queste camere nel mercato dell'usato e se le trovi spenderesti meno dei 250 euro del tuo budget. Una buona alternativa, ma fuori dal tuo budget, è andare su una videoreflex che ha un sensore molto più grande di una videocamera, e di notte aumentando il gain e magari abbinando una ottica luminosa (tipo f1.8) avresti risultati apprezzabili e di molto superiori a camere di svariate migliaia di euro. Avresti in mano però non più una videocamera ma una fotocamera con tutti i pro e contro. Di videoreflex ce ne sono ormai molte sul mercato e vanno dai 500 euro in su.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    a 250 euro con buone qualità notturne? non esiste
    delle volte neanche spendendo 1000 euro

quoto la canon quest'anno con la m406 ha fatto un ottima cam in notturna a 550 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •