|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Una Videocamera con buone qualità notturne, esiste?
-
10-02-2011, 23:08 #1
Junior Member
Una Videocamera con buone qualità notturne, esiste?
raga ciao a tutti , sono nuovo,qualcuno mi saprebbe consigliare telecamere economiche relativamente come prezzo (sui 250 euro, anche meno sarebbe meglio) ma che mi consento di avere una buona visuale di notte, anzi in particolare se avessero il visore notturno sarebbe fantastico.
Ho notato in giro che ce ne sono alcune che consentono l'attivazione della modalità infrarossi , ma non ne conosco i modelli.
Ne cercavo una di quel calibro ma che non mi costi troppo.
Intendo il sistema "nightshot" dove le immagini vengono luminose anche se in bianco e nero.
Non mi interessano di per se le qualità altissime mi basta che riprenda ma che sopratutto mi consenta di riprendere in situazioni di totale (o quasi) buio.
-
11-02-2011, 06:07 #2
Advanced Member
a 250 euro con buone qualità notturne? non esiste
-
11-02-2011, 13:32 #3
Senior Member
Quoto!
A parte che trovare videocamere che facciano buone riprese quasi al buio è impresa davvero ardua(se nn impossibile)poi per 250 euro cosa vorresti comprare???Devi almeno spendere 800-1000 euro
Credo che nemmeno le videocamere professionali facciano buone riprese quasi al buio!
-
11-02-2011, 14:08 #4
Senior Member
Originariamente scritto da clevo75
Oltre ad avere un sensore e un'elettronica che te le sogni sulle camerine da 1000 euro, hanno una funzione chiamata gain (guadagno) che aumenta la sensibilita' a ottimi livelli, senza pero' introdurre rumore.
Cmq tornando in topic, come giustamente hai detto tu, le camere entry-level da 3/400 euro hanno un sensore piccolissimo, per cui non offrono buoni risultati con poca luce.
Piu' sara' alto il budget e piu' i risultati di ripresa saranno migliori. E' banale ma e' cosi'.
Altrimenti andremmo tutti i in giro con le Camileo da 100 euro. Pesa un cavolo, la usi e la rimetti nel taschino, come sarebbe bello!!!!!!
-
22-04-2011, 10:15 #5
Junior Member
Originariamente scritto da goat
-
22-04-2011, 12:03 #6
Advanced Member
Io avevo una sony mini-dv consumer presa nel lontano 2002 (non ricordo il modello) e venduta nel 2004 a circa 500 euro, che aveva la modalità di ripresa ad infrarossi. Di notte e in totale assenza di luce si poteva riprendere ma le immagini erano quelle proprie di una ripresa ad infrarossi, in biano e nero con dominante verde, e ovviamente molti particolari risultavano completamente indisdinguibili. Non so che uso tu ne debba fare, ma se ti va bene la ripresa ad infrarossi potresi cercare queste camere nel mercato dell'usato e se le trovi spenderesti meno dei 250 euro del tuo budget. Una buona alternativa, ma fuori dal tuo budget, è andare su una videoreflex che ha un sensore molto più grande di una videocamera, e di notte aumentando il gain e magari abbinando una ottica luminosa (tipo f1.8) avresti risultati apprezzabili e di molto superiori a camere di svariate migliaia di euro. Avresti in mano però non più una videocamera ma una fotocamera con tutti i pro e contro. Di videoreflex ce ne sono ormai molte sul mercato e vanno dai 500 euro in su.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
28-04-2011, 12:25 #7
Member
Originariamente scritto da Djandrea
-
28-04-2011, 14:08 #8
Advanced Member
quoto la canon quest'anno con la m406 ha fatto un ottima cam in notturna a 550 euro