|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Pinnacle 15 lento con file mts
-
09-06-2011, 00:38 #1
Junior Member
Pinnacle 15 lento con file mts
Buonasera,
possedevo una bella e vecchia panasonic DV che collegavo con il cavetto fireware al PC, aprivo Pinnacle, cliccavo su importa e , così facendo, mi trovavo un bel file avi che montavo ed editavo.
Oggi ho comprato una nuova videocamera sony hdr-cx305e.
Ho fatto il mio primo filmino amatoriale per la comunione di mio figlio di circa 30 min e mi ritrovo con 30 nuovissimi file mts in HD, insomma il nuovo formato AVCHD.
Ho provato ad importarli con l'ultimo pinnacle 15 ma mi sono accorto che questi fatica a caricarli a leggerli ed a gestirli.
Insomma è tremendamente lento.
Ho un buon computer con un INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB, DDR2 800Mhz 4GB, ATI HD4870 Powercolor 512MB.
Non ho televisori full HD ma solo hd ready quindi l'Hd non mi interessa più di tanto.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Come lo avete risolto?
Ho letto in giro di chi è passato a Sony Vega che dicono sia più capace di gestire questi file ed ho letto di chi converte questi file in avi (ma ritengo che sia comunque un passaggio lento).
Datemi qualche consiglio pls!
-
09-06-2011, 11:06 #2
Ho preso da poco una videocamera HD e sto facendo i primi esperimenti di editing.
Confermo che Pinnacle 15 è molto lento nella gestione dei files HD (io ho un Intel i7, 4gb ram, ATI 4870x2 2GB).
Hai provato a disattivare l'opzione "attiva rendering in backgroud"?
Con l'opzione disattivata, dovrebbe essere meno "impacciato" lavorando nella timeline, perdendo però fluidità nell'anteprima.
Ciao
MassimoUn gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia.
Louis Scutenaire, Mes inscriptions IV
-
09-06-2011, 19:53 #3
Senior Member
Originariamente scritto da stefy_fabio
Copia i files in una cartella del pc, direttamente dalla scheda.
Quando apri Pinnacle digli di andare su quella cartella ed il gioco è fatto.
Ti rimane comunque il problema del'anteprima a scatti e della tempistica (editing e rendering) che, in confronto ai vecchi files non HD, ti sembreranno biblici
-
09-06-2011, 22:03 #4
Junior Member
Nessun'altra proposta? Devo lavorare sui miei video a scatti? Ho provato sony vegas.......Molto macchinoso...Pinnacle è molto più intuitivo.......Cmq confermo che vegas non va a scatti!
-
10-06-2011, 01:43 #5
passa a CyberlinkPowerDirector9
Ho risolto il problema con PowerDirector 9; ho scartato Pinnacle perchè con il mio computer amd 64 monocore non ce la faceva proprio.
Se proprio ti interessa ti posso spiegare in dettaglio i settaggi per lavorare con computer poco performanti come il mio, comunque tieni conto chel'AMD 64 equivale a 3,4 GHZ.
Riesco a editare su DVD in tempi ragionevoli video AVCHD di 30 minuti ripresi a 17 mps con la mia telecamera Legria HF21 Canon, che in piena luce non si fa battere neanche da professionali che costano cinque volte tanto.
Ciao, ciao, Giuseppe
-
10-06-2011, 20:05 #6
Senior Member
Eccoti un'altro consiglio
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=188406&page=2
-
16-06-2011, 22:05 #7
Junior Member
Si...è l'unica soluzione possibile: trasformare in avi o mpg i file in HD ( a chi non serve l'HD come me che non ho televisori fullHD ma HDready) oppure registrare direttamente in modalità standard e non HD
-
07-07-2011, 21:38 #8
Junior Member
Originariamente scritto da stefy_fabio