Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Video a scatti Sony Vegas Pro 11?

Ciao a tutti.
    Ho un problema con il programma di edting video Sony Vegas Pro 11. Una volta importati i video nella schermata di Vegas Pro in formato AVI 1920x1080 (convertiti in precedenza da MP4 ad AVI con Any Video Converter con 12000 di bitrate) a volte vanno a scatti e a volte perfettamente. Cosa può essere? C'entrano tanto le caratteristiche del computer? Ha due anni, non è poi così vecchio... C'è chi ha fatto montaggi video con stesse dimensioni e formati con computer anche più vecchi, quindi non so proprio... Sto impazzendo perchè non posso montare un video se a volte lo vedo a scatti

ciao mi spiace ma non conosco Vegas ma mi chiedevo perchè prima di importarli devi trasformarli in AVI con Any Video, Vegas non legge i files originali? Che videocamera hai e che files genera?

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    ciao mi spiace ma non conosco Vegas ma mi chiedevo perchè prima di importarli devi trasformarli in AVI con Any Video, Vegas non legge i files originali? Che videocamera hai e che files genera?
    Ciao, sì, legge i files originali (che sono in MP4). Li trasformo perchè con Vegas i files MP4 originali vanno ancora più a scati degli AVI. Comunque ho una Samsung HMX-Q10BP

insieme alla videocamera non c'era un programma di editing (anche se senz'altro inferiore a vegas)? Magari prova con quello e vedi il risultato. Altra cosa: prova a vedere i settaggi di Vegas, magari c'è qualcosa da sistemare, o puoi provare anche a cercare in internet (se non l'hai già ftto) se qualcuno con la stessa camera ha avuto problemi simili ai tuoi.
    Quali sono le caratteristiche del tuo PC?

Li vedi a scatti solo in anteprima nel programma di montaggio?
    Hai provato a fare un montaggino e rivederlo (sul PC? Da lettore?, etc...)
    Potrebbe dipendere da una scheda video con poca memoria o dal pc che è sovraccarico per l'elaborazione dei files (che sono pesantucci) o .... da parecchie altre cause. Non ti resta che andare a tentativi.
    Prima di questa cam andava tutto bene? Sistema operativo?

insieme alla videocamera non c'era un programma di editing (anche se senz'altro inferiore a vegas)? Magari prova con quello e vedi il risultato. Altra cosa: prova a vedere i settaggi di Vegas, magari c'è qualcosa da sistemare, o puoi provare anche a cercare in internet (se non l'hai già ftto) se qualcuno con la stessa camera ha avuto problemi simil..........[CUT]

Sì, insieme alla videocamera c'è un programma di editing di nome "Intelli Studio". Ad essere sincero non l'ho mai provato, dato che ha pochissime funzioni... Ora provo solo per vedere se la girano meglio i video. Per quanto riguarda i settaggi di Vegas mi sono già informato ed è tutto ok. Ti elenco le caratteristiche del mio pc:
    - processore AMD Phenom (tm) II X3 720 2.80 GHz
    - RAM 2 GB
    - Sistema operativo a 23 bit
    - Scheda video ATI Radeon 2100

Su Vegas (e anche su Premiere, ho fatto una prova) i video vanno a scatti anche in formato Standard...
    Oggi ho fatto la prova con un portatile di un amico che è abbastanza nuovo, è un i5, 4 gb di RAM e scheda video NVIDIA GeForce GTX 580, se non sbaglio... (quindi non dovrebbe aver problemi a leggere questi video anche in Full HD in programmi di editing) ed è quasi la stessa identica cosa.
    Quindi ho pensato che magari fosse la videocamera, ma ho fatto la prova con un'altra videocamera e una compatta e il risultato è lo stesso. Non so che cosa fare... posso fare solo montaggi minuscoli senza cose dettagliate, dato che nell'anteprima il video è a scatti.
    Ultima modifica di HorizoN_UndeaD; 23-08-2012 alle 21:57

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Li vedi a scatti solo in anteprima nel programma di montaggio?
    Hai provato a fare un montaggino e rivederlo (sul PC? Da lettore?, etc...)
    Potrebbe dipendere da una scheda video con poca memoria o dal pc che è sovraccarico per l'elaborazione dei files (che sono pesantucci) o .... da parecchie altre cause. Non ti resta che andare a tentativi.
    Prim..........[CUT]

Ciao, ecco le caratteristiche del pc:
    - processore AMD Phenom (tm) II X3 720 2.80 GHz
    - RAM 2 GB
    - Sistema operativo a 23 bit
    - Scheda video ATI Radeon 2100

I video a scatti li vedo solo in anteprima nel programma di editing (su Vegas, su Premiere, su Pinnacle...)
    Quando però estraggo il video dal programma si vede bene. Il punto è che se vanno a scatti nell'anteprima del programma non riesco a fare una cippa, ho bisogno di controllare ogni fotogramma per montare, tagliare, aggiungere effetti...
    Sicuramente la scheda video e il processore non sono adatti, lo so... ma almeno in formato Standard non dovrebbe aver problemi, e invece...
    Per quanto riguarda la tua ultima domanda, non ho mai avuto una videocamera prima, ma ho provato con una compatta in vari formati e il risultato è uguale, quindi non può essere un problema della videocamera.

Non conosco i programmi di editing Vegas e Premiere che usi, ma propendo per un problema di settaggi.
    Ad esempio su Pinnacle puoi scegliere se vedere l'anteprima in alta definizione o standard. In alcuni casi, quando imposti anteprima in alta definizione, il filmato lo vedi a scatti.
    Lo stesso problema lo da quando lo usi con un solo Hard Disk (che magari gira a 5600rpm). Tieni conto che il programma SULLO STESSO DISCO deve leggere i files, leggere il programma editing, fare i vari tagli, riscrivere i files, farti vedere l'anteprima, etc....
    Stesso problema quando non dai il tempo a Pinnacle di caricare tutto il progetto. Nel mio ultimo progetto che dura 40 minuti in fullhd ci mette circa 20 minuti. In questo frattempo se lancio l'anteprima la vedo a scatti, o l'audio è sfasato, o addirittura non posso vedere la parte che non ha ancora elaborato (nonostante me la faccia vedere sulla timeline).
    Tutto questo con un pc che ha i7, 8gb ram, scheda video con 2gb, sistema a 64bit, hard disk esterno USB3 a 7200rpm
    Dici che hai fatto prove in Standard. Domanda: il filmato originale era standard o no? Altrimenti il problema è lo stesso, il programma deve comunque leggere files in hd e poi renderizzarlo in standard.
    Ultima modifica di bisguillo; 24-08-2012 alle 08:55

Non conosco i programmi di editing Vegas e Premiere che usi, ma propendo per un problema di settaggi.
    Ad esempio su Pinnacle puoi scegliere se vedere l'anteprima in alta definizione o standard. In alcuni casi, quando imposti anteprima in alta definizione, il filmato lo vedi a scatti.
    Lo stesso problema lo da quando lo usi con un solo Hard Disk (che..........[CUT]
    Ho provato a cambiare la definizione del video anteprima e il problema rimane. Per quanto riguarda le prove in Standard le ho fatte con video girati in formato Standard (quindi non in Full HD e poi renderizzati in Standard)

Il tuo pc ha un solo disco fisso? per le elaborazioni non usi altri dischi?

certo il tuo PC non è un fulmine e specialmente 2GB di Ram sono pochini ed anche la scheda video è piuttosto vecchia non nemmeno se abbia 256MB di memoria, ma se il problema lo fa anche sul portatile del tuo amico (con che programma l'hai testato? Vegas?) allora magari è solo un problema di aspettare qualche minuto in più in attesa che il programma finisca di fare il rendering del filmato (in Pinnacle lo vedi dalla striscia arancione/verde sulla timeline).

Il tuo pc ha un solo disco fisso? per le elaborazioni non usi altri dischi?

Sì, solo un disco fisso. Ne ho uno esterno, ma non lo uso per nessuna elaborazione.

Ho fatto prove con Vegas, Premiere e Pinnacle. Abbiamo aspettato che il programma caricasse tutto perfettamente, ma il risultato è sempre quello... Boh, mi attacco... Aspetterò finchè non potrò comprarmi un "mostro" di pc assemblato apposta per il video editing. Grazie comunque per le risposte

certo il tuo PC non è un fulmine e specialmente 2GB di Ram sono pochini ed anche la scheda video è piuttosto vecchia non nemmeno se abbia 256MB di memoria, ma se il problema lo fa anche sul portatile del tuo amico (con che programma l'hai testato? Vegas?) allora magari è solo un problema di aspettare qualche minuto in più in attesa che il programma..........[CUT]
    Ho fatto prove con Vegas, Premiere e Pinnacle. Abbiamo aspettato che il programma caricasse tutto perfettamente, ma il risultato è sempre quello... Boh, mi attacco... Aspetterò finchè non potrò comprarmi un "mostro" di pc assemblato apposta per il video editing. Grazie comunque per le risposte

Ti consiglio di provare Media Composer, moltooooo complesso da utilizzare, ma a differenza di quelli che hai provato, può importare completamente le clip, mentre gli altri fanno solo un link al file che stai utilizzando.
    La differenza per chi non lo sapesse è:
    - Importare: Tempi di importazione molto lunghi, ma anche un video in 4K è gestibile senza scatti.
    - Linkare: Tempi di importazione di circa 1-3 secondi, ma serve un hardware eccellente per editare senza problemi.

Quando uso il PC in firma, Linko, tanto non ho problemi, mentre quando quando sono fuori casa con il mio portatile "di servizio" importo (Intel Single Core 2Ghz, 3GB Ram, 5400rpm HD, scheda video integrata 64mb di ram), e riesco a editare (senza effetti) clip in 720p , il problema è solo che per importare una clip da 10 minuti, ce ne mette 20....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •