Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Posso usare la Canon 1100d per riprese video?

Salve

Ho intenzione di comprare una videocamere in alta definizione, con un budget di 600 euro, allora cercando un pò sul web ho notato diverse videocamere in FullHD, in particolare la Canon Legria HF M56, a me serve per la realizzazione di prodotti audio-visivi di grande qualità. In particolare che mi permetta di realizzare dei cortometraggi, ma mi e stato detto che con questo budget non è possibile e allora mi hanno consigliato la reflex Canon 1100d.

Desideravo sapere se la qualità dei video della Canon 1100d è buona?

Mi chiedo: perchè non prendere una videocamera FullHD (Canon o Sony) allo stesso prezzo?

In attesa di eventuali risposte e consigli vi ringrazio in anticipo!

Uhm... 1100d
    Non penso sia sufficiente ai tuoi propositi.
    Tanto per essere chiari, possiedo una 600D in cui ho immediatamente caricato Magic Lantern (questo permette un controllo TOTALE assolutamente impressionante) e dotato di buone ottiche luminose.
    Ti posso assicurare che un setup del genere non è immune da problemi.
    Il problema principale è quello di incorrere in moirè e aliasing. Il sensore è infatti dotato di una risoluzione e dinamica ben più che sufficienti rispetto alle esigenze anche elevate.
    Il problema dovrebbe derivare dall' algoritmo di downscaling utilizzato per adattare la risouluzione del sensore a quella del formato 1080p (processore insufficiente?).
    In base a tali considerazioni ne sconsigliereiu un utilizzo professionale a tutto tondo.
    Fai conto che io giro molto sporadicamente (sono più interessato alla parte foto).
    Se queste sono considerazioni riguardanti una 600D (che supporta registrazioni video nativamente a 1080P fino a 24/25/30fps)... immaginati cosa succede con una 1100 che nativamente registra solo a 720P ( 25/29,94 fps).
    Un altra cosa che ho notato è che la resa è sostanzialmente estremamente morbida a dispetto della buona qualità dei vetri che vai ad utilizzare, una telecamera di pari fascia prezzo sarà molto più nitida pur con la sua modesta ottica incorporata (ovviemente infinitamente meno versatile).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •