|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videocamera per riprese sportive (max 200€)
-
27-05-2013, 14:44 #1
Junior Member
Videocamera per riprese sportive (max 200€)
Ciao a tutti, questa mattina mi sono messo a cercare una videocamera che mi permetta di registrare le partite di pallavolo (sono un allenatore e mi serve riprendere gli incontri per effettuare, successivamente, varie analisi). Mi sono imbattuto in una selva di modelli, quindi ho deciso di scrivere qui per un aiuto, anche perchè ignoro molti dei parametri tecnici che si dvono considerare per una scelta azzeccata
Vi elenco di seguito le caratteristiche che maggiormente mi interessano:
- non mi interessano risoluzioni da film hollywoodiano
- il grandangolo, da quello che ho capito girando un pò per il forum, sarà la caratteristica fondamentale: probabilmente sarò costretto a mettere la videocamera in posti non ideali e a volte questi potrebbero essere anche vicini al campo, quindi il grandangolo è fondamentale per prendere più campo possibile(giusto?)
-batteria: potrei non avere a disposizione prese elettriche quindi la batteria dovrebbe avere una durata di almeno un ora e mezza (eventualmente ne compro un'altra per arrivare ad un'automia totale di tre ore)
- prezzo: visto che sarà la classica videocamera da battaglia il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 200€ (posseggo già un cavalletto e una sdhc da 32gb (classe 10 della sandisk) quindi la spesa sarebbe solo per la camera)
grazie in anticipo delle risposte!!
-
03-06-2013, 12:15 #2
Junior Member
Nessuno??
-
04-06-2013, 07:33 #3
Advanced Member
penso che questa sia forse la migliore entro il tuo budget:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_86364.html
buon grandangolo (30mm) e buono zoom (32x). Per la durata delle batterie non saprei dirti ma in genere se non si usa molto lo zoom e non si fanno continui spento/acceso per un'ora dovrebbe durare, di più è molto difficile.
-
11-06-2013, 16:37 #4
Junior Member
vero, è ottima per il prezzo. Se ti interessa c'è una buona review qui: http://www.youtube.com/watch?v=qnDBXHt6StA